Shadow of the Colossus – Sconfiggere il sesto Colosso

Vai alla scheda di Shadow of the Colossus

Di certo una creatura molto esuberante! Ecco la nostra guida per uscire vittoriosi dalla battaglia contro The Temple Giant, il sesto Colosso di Shadow of the Colossus.

Dopo aver sconfitto il quinto Colosso di Shadow of the Colossus partirete, come di consueto, dal Santuario del Culto e questa volta alzando la vostra spada al cielo vedrete che la direzione da prendere sarà sud-ovest.

Shadow of the Colossus

Partite alla ricerca della sesta creatura e saprete di essere sulla via giusta quando all’orizzonte scorgerete una chiazza di fitti alberi molto alti. Man mano che vi avvicinerete noterete che si trovano in cima ad una sporgenza rocciosa e, a questo punto, dirigetevi verso destra che vi porterà lungo un sentiero attraverso la foresta.

Shadow of the Colossus

Continuate a seguire il percorso fino al bordo della scogliera e attraverso una piccola grotta, fino a che non arriverete in un paesaggio desertico.

Shadow of the Colossus

Alzate la vostra spada al cielo per individuare un bordo di un’altra scogliera in lontananza e procedete lungo quel percorso. Vi ritroverete nel bel mezzo di una tempesta di sabbia molto violenta che vi offuscherà la visuale, ma man mano che procederete non sarà troppo difficile scorgere un grande tempio scolpito nella roccia a destra di un grande e folto albero.

Shadow of the Colossus

Una volta che avrete individuato l’ingresso attraversatelo, seguite il corridoio fino ad arrivare in una grande stanza. A questo punto scendete verso il fondo e non temete: sopravvivrete. A questo punto farete la conoscenza del sesto Colosso di Shadow of the Colossus, il Gigante del Tempio. La creatura non vi lascerà pensare nemmeno per un momento e fin da subito cercherà di calpestarvi. Per sfuggirgli correte fino all’estremità della stanza dove vi trovate e mentre procedete arrampicatevi sulle pareti.

Il Gigante del Tempio vi seguirà e distruggerà le pareti proprio dove voi vi state arrampicando, dunque continuate a muovervi velocemente e senza fermarvi fino a quando non arriverete a dei pilastri che reggono una piattaforma di pietra: nascondetevi nell’ombra e aspettate. A questo punto il Colosso verrà a cercarvi e per farlo abbasserà la testa per scrutare nel buio: questo sarà il vostro momento propizio, dunque correte fuori dall’ombra verso il gigante, saltate e afferrate la sua barba. Scalate la testa del Gigante fino alla cima e qui troverete il primo punto debole che dovrete colpire un paio di volte.

Shadow of the Colossus

Una volta che il punto debole non è più illuminato scendete verso la parte bassa della schiena del colosso e, proprio sotto la scapola sinistra, troverete il secondo e ultimo punto debole. Colpitelo e il sesto Colosso di Shadow of the Colossus cadrà sconfitto e vi farà guadagnare il trofeo “Tomb of the Giant” ovvero “Tomba del Gigante”.

Ora che avete superato anche la quinta sfida vi diamo appuntamento alla prossima caccia dove affronteremo The Lightning Fish, il Pesce Fulmine! Invece se volete leggere la nostra recensione del gioco seguite questo link.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments