Ecco Sony BRAVIA XR X90J, con Cognitive Processor

I vari formati di pannello saranno disponibili da Maggio.

Sony ha da poco annunciato che già fra qualche settimana sarà possibile ordinare i nuovi BRAVIA XR X90J, ultimi modelli della gamma di televisori BRAVIA con Cognitive Processor XR, una nuova tipologia di processore che elabora le “informazioni di utilizzo” di un tradizionale televisore e ne adatta la resa per andare incontro, al meglio, alle modalità di ascolto e visione del cervello umano.

Sony BRAVIA XR X90J

Ve lo spieghiamo meglio: quando noi osserviamo qualcosa, i nostri occhi si focalizzano inconsciamente su determinati punti dell’immagine, punti che una IA convenzionale analizza su più livelli (contrasto, colori, dettagli, componenti dell’immagine) ma che il Cognitive Processor XR elabora in modo simultaneo, come fa il nostro cervello; con questi dai il risultato dell’immagine è nettamente migliore e in toto più realistica, a livelli che una IA convenzionale semplicemente non riesce a raggiungere.

Sony BRAVIA XR X90J

Il realismo offerto dal nuovo processore a livello di immagini, per altro in perfetta combinazione con la tecnologia Full Array LED e i XR Triluminos Pro e XR Contrast Booster , è ovviamente anche la destinazione del reparto sonoro dei nuovi Sony Bravia XR X90J; il Cognitive Processor XR riesce anche in questo contesto a produrre un’elaborazione più avanzata dei dati del segnale d’origine, analizzando la posizione del suono e coordinandone di conseguenza la sincronia con le immagini a schermo.

Sony Bravia XR X90J è uno dei televisori sui quali sarà disponibile BRAVIA CORE, una selezione di titoli premium, di classici Sony Picture Entertainment e di titoli IMAX Enhanced, il tutto con la qualità di Pure Stream (siamo sui livelli di uno stream, a massimo 80 Mbps, in UHD BD lossless). Non dimentichiamoci poi del lato gaming e le sue esigenze, alle quali Sony BRAVIA XR X90J risponde a tono: grazie alle funzionalità HDMI 2.1, infatti, XR X90J assicura una risposta immediata ai comandi e offre VRR e Auto Low Latency Mode (ALLM).

Sony BRAVIA XR X90J

Sony BRAVIA XR X90J sarà disponibile nei formati 50″, 55″ e 65″, con consegne a Maggio, mentre più in avanti arriverà anche una versione 75″.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche