Assassin’s Creed: Brotherhood – Soluzione Sequenza 1

Desmond a Monteriggioni

Ci ritroveremo nei panni di Desmond, nella Monteriggioni del presente, ancora riconoscibilissima nonostante le macchine ed i cartelli stradali.
Dopo il filmato seguiamo il fantasma/ricordo e gettiamoci direttamente nella paglia, mettendo a segno un salto della fede. Entreremo nel passaggio segreto, e, dopo un breve dialogo nell’oscurità totale, Lucy accenderà delle torce e potremo addentrarci nei meandri sotterranei della villa. Arriviamo alla fine del corridoio e attiviamo la leva. Lucy passerà sotto il cancello, ma noi dovremo arrampicarci sul muro e seguire la strada.

Proseguiamo tra le figure sbiadite dei fantasmi sino a raggiungere un’altra leva. Questa volta basterà salirci sopra per attivare il meccanismo che trasporterà Desmond e Lucy in alto. Saltiamo tra i pali e seguiamo Lucy, sempre saltellando tra le aste che troveremo davanti al cammino, per raggiungere la terza leva. Anche questa volta dovremo semplicemente salirci sopra. Una volta a destinazione, proseguiamo per un lungo corridoio costellato, ai lati, da grandi statue di defunti assassini, fino a raggiungere una piccola cripta. Scendiamo le scale.

Saliamo sui pali ed arrampichiamoci sul muro, calandoci lentamente giù sino a buttarci. Passiamo sotto l’arco per trovare l’ennesima leva. Questa volta dovremo attivarla, per poi girare verso il muro di destra e scalare la parete. Altre aste ci costringono a tirare nuovamente fuori le nostre doti da acrobati, fino a vedere un altro fantasma ed un’altra leva. Dato che dobbiamo aiutare Lucy a passare il guado, attiviamo la leva e subito dopo gettiamoci in acqua, raggiungendo la nostra compagna grazie a delle tavole ormai marce dall’umidità. Una volta su, saliamo l’intricata scala di tavolacce e spostiamoci verso sinistra, attivando un’altra leva.

Saltiamo per attivare il meccanismo semplicemente salendoci sopra. A questo punto Desmond avrà altre visioni di fantasmi, e non ci resterà che raggiungerli. Saltiamo sulle assi sino ad arrivare al ponte crollato e posizioniamoci sopra il simbolo sul pavimento. Desmond farà la scaletta a Lucy che salterà dall’altra parte, sbloccando un meccanismo che farà cadere una sbarra. Saltiamo dall’altra parte senza aver paura di cadere, dato che, sotto, dell’acqua attutirà la caduta, permettendoci di risalire e riprovarci.
Una volta dall’altro lato proseguiamo per ritrovarci tra altri fantasmi. Non saliamo le scale, dato che la porta è bloccata, ma proseguiamo attraverso il buco nel muro, saltando giù per seguire Lucy.

Saltiamo in avanti per appenderci alla piccola sporgenza e continuiamo verso sinistra, muovendoci sulle travi sino ad entrare nel gabbiotto, dove ci attende una leva da attivare. Raggiungiamo Lucy e posizioniamoci sul simbolo per rifarle la scaletta, esattamente come poco fa. Scendiamo le scale a pioli e saltiamo tra le piattaforme, poi arrampichiamoci sulle travi sino in cima ed attiviamo la leva. Rifacciamo la scaletta a Lucy per la terza volta per raggiungere finalmente il santuario.

Dopo il filmato non ci resta che salire le scale ed attivare la vista dell’aquila sulla piramide disegnata sul muro. Apriamo il passaggio segreto e godiamoci un altro video. A questo punto seguiamo Shaun sin sulla rampa per uscire all’esterno della villa. Avviciniamoci a lui: ci dirà di installare quattro Relè nella rete elettrica di Monteriggioni. Dirigiamoci subito in città passando per le scale principali della villa.
Individuare i quattro punti dove installare i Relè è facile; ecco come trovarli:

– appena scese le scale della villa, guardiamo leggermente a destra: vedremo l’allaccio sotto un divieto di sosta;
– scendiamo le scale principali, e, partendo dalla fontana con il simbolo dell’assassino, proseguiamo dritti per la via. Troveremo il punto vicino ad una moto rossa;
– proseguiamo oltre la moto rossa e allo stop giriamo a sinistra. Troveremo subito un altro allaccio;
– l’ultimo lo troveremo di fronte all’ingresso della chiesa, vicino ad un motorino rosso.

Installati tutti i Relè partirà un filmato. Volendo potremo continuare ad esplorare la Monteriggioni del presente, cosa che potremo fare anche in seguito, dato che il gioco permette di uscire dall’animus in ogni momento. Per ora è meglio tornare al santuario, e, dopo aver parlato con tutti due volte, entrare nell’animus.
Prima di rivivere nuovamente le peripezie di Ezio, Rebecca ci chiederà di provare l’addestramento, in questo caso la serie di uccisioni brevi. Dovremo semplicemente uccidere due nemici velocemente uno dopo l’altro, concatenando le uccisioni. E’ semplice, basterà attaccare velocemente un avversario dopo averne assassinato un altro.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento