Come sconfiggere Blanche in Clair Obscur: Expedition 33
Blanche è un boss opzionale che è possibile mancare in Clair Obscur: Expedition 33 e che non è semplice da affrontare, ecco come fare
In Clair Obscur: Expedition 33 Blanche è uno dei boss opzionali, in quanto dipende da alcune azioni che intraprenderai durante la tua run. In Expedition 33 i Nevron sono delle creature avverse, almeno di solito: non tutti sono aggressivi infatti. Durante le tue avventure infatti potrai trovare anche i Nevron Giara. Parlando con essi scoprirai che non vogliono fare nessun danno né a te né ai tuoi compagni o altri componenti delle spedizioni passate. Andando avanti scoprirai che anche i Nevron bianchi non sono aggressivi, hanno invece bisogno del tuo aiuto. Seppur tu decida di aiutarli nulla ti nega di poter attaccarli in seguito, dopo aver soddisfatto le loro richieste. Se però deciderai di combatterli, Blanche non sarà tanto benevolo con te quindi dovrai prepararti a combatterlo. Se quindi hai già attaccato anche solo uno di loro o comunque non ti interessa l’achievement ad essi legato, ecco come dovrai preparati per affrontare Blanche.
Dove trovare Blanche in Clair Obscur: Expedition 33
Puoi trovare Blanche presso La Fontana. Questa è un’area a cui potrai accedere soltanto nelle ultime fasi di gioco, infatti si potrà raggiungere solo quando avrai sbloccato l’abilità Volo. Partendo dalla cava Abbest dirigiti ad ovest, oppure se parti dalle Spiagge Oscure dirigiti a nord ovest per arrivare a destinazione. Puoi aiutarti anche con l’immagine seguente.

Dalla bandiera della Spedizione 84, vai a sinistra e troverai un Noir bianco di fronte a te. Interagisci con lui e, a seconda di quanto tu sia avanti nella trama di Clair Obscur (a proposito clicca qui per la nostra recensione), potrai anche parlarci. Se l’opzione è disponibile, selezionala. Se hai ucciso più di un Nevron bianco, Blanche ti dirà il numero di unità Nevron che avrai eliminato e ti attaccherà, senza mostrare nessuna pietà, così come tu hai fatto nei loro confronti.
Come prepararti al combattimento
Similmente all’Aberrazione Cromatica, Blanche sembra non avere nessuna debolezza. Il nemico è sostanzialmente un Noir ed è lecito aspettarsi che le armi e gli attacchi a base Luce causino danno extra ma non sembra essere così contro questo boss. Sebbene non vi siano debolezze conclamate puoi comunque basarti sulla tattica dell’ustione, accumulandola per creare danno extra ad ogni turno. Questo scontro non sarà affatto semplice quindi è bene avere tutti i componenti che parteciperanno allo scontro almeno a livello 80. Se mentre ti sei trovato alle Spiagge Oscure hai fronteggiato dei Noir potrai trovare delle similitudini in quanto molte mosse del boss sono simili e ti serviranno per far pratica. Se hai familiarità con le mosse dei Noir puoi anche provare questo scontro prima del previsto ma assicurati di essere equipaggiato a dovere col Lumina Seconda Chance, in quanto aiuta quando sbagli ad eseguire delle parate. Non dimenticare inoltre di portare con te anche le armi migliori di cui disponi, in modo da infliggere più danno possibile.
Miglior party per lo scontro
Per battere questo boss la lineup consigliata consiste in Lune, Verso e Maelle. Verso, sebbene non ci siano debolezze elementali, ha comunque degli attacchi di Luce molto potenti su cui possiamo contare. Così come Lune e Maelle possono contare su numerose abilità che possono accumulare bruciatura e quindi infliggere dei danni extra.
Per quanto riguarda Lune, l’arma da utilizzare per questo scontro è Angerim. Un’alternativa valida ma che infligge meno danni è Choralim. Come abilità punta su Hell, Mayhem e Wildfire. In questo scontro non vi saranno moltissime opportunità per curare gli alleati quindi equipaggiare Healing Light sarà probabilmente superfluo ma avrà senso tenere Rebirth. Per Verso si può usare la Corpeso ma se vuoi puntare forte sugli attacchi di tipo Luce probabilmente Delaram o Seeram saranno alternative più valide. Per quanto riguarda le abilità mira a Phantom Stars, Perfect Break, Assault Zero, From Fire e Sabotage. Per Maelle equipaggia la Brulerum o, se vuoi puntare sugli attacchi di fuoco ci sono anche Seashellum o Stalum come alternative. Per le abilità contro questo boss equipaggia Pyrolyse, Revenge, Rain of Fire, Swift Stride e Phoenix Flame.
Come fronteggiare Blanche
Blanche può contare su 5 attacchi che però non sono facilmente prevedibili quindi bisognerà prendere le misure col ritmo dei colpi. Questo scontro può durare un bel po’, a seconda dell’equipaggiamento, del livello dei personaggi e altri fattori, quindi preparati comunque ad una battaglia non breve. Per quanto riguarda Blanche, i suoi attacchi sono diversi e ti dovrai difendere da ognuno seguendo i giusti ritmi.
Uno sfrutterà il Chroma oscuro, sparandolo addosso al party per tre volte. Un’altro attacco consiste nel creare una lancia oscura per poi lanciarla su un singolo membro. Un terzo attacco invece consiste nello sbattere violentemente la sua mano a terra e colpire poi con la destra, dando uno schiaffo, per poi sbattere entrambe le mani. Il boss può anche applicare su sé stesso lo status berserk, aumentando il danno del 5% e cumularlo per un massimo di 12 volte. L’ultima mossa consiste in una combo di 6 colpi che inizia saltando sugli avversari per schiacciarli, dopo userà la sua mano sinistra per sbatterla a terra e saltare poi nuovamente, sbattere ancora la mano sinistra a terra e strisciarla contro gli avversari, per poi finire con un montante lanciato con la mano destra.

La miglior scelta per sconfiggere questo boss, come accennato, è sfruttare tecniche che cumulano bruciature. Inoltre conviene anche imparare a parare i suoi attacchi in maniera da aprire ogni volta la possibilità ad un contrattacco. Quando Blanche si prepara a spararti addosso il chroma oscuro, guarda bene l’animazione dove lo tira a sé e para per ridurre i danni dell’attacco. Per la lancia invece aspetta che la crei e finisca di caricarla: non appena la muoverà verso di te, para. Durante il tuo turno, avendo abbastanza AP, colpiscilo con tutto quello che hai. Nel turno successivo il boss userà la combo che coinvolgerà solo le mani e, per le prime volte, ti converrà schivare in maniera tale da prendere mano con le meccaniche. Per parare dovresti sincronizzarti con l’allungamento delle mani del boss e premere la parata quando stanno per muoversi verso di te.
Quando il boss avrà raggiunto il 50% di salute inizierà ad usare Berserk su sé stesso. In questo modo però sprecherà turni dove potrebbe attaccarti quindi dovrai preoccuparti meno della difesa. Il rovescio della medaglia è che dopo causerà molti più danni. L’ ultima combo è quella più pericolosa: questo attacco è una versione più potente di quella precedente: come per la precedente è meglio schivare per le prime volte, prima di imparare i tempi della parata. Una volta presa la mano è tempo di riempire il boss di contrattacchi. Prova anche ad applicare marchi con la skill Sabotage di Verso per poi continuare con Phantom Stars. Continuando così il combattimento non sarà troppo lungo.
Alla fine della lotta otterrai varie ricompense, fra cui: 1012000 punti esperienza, 14280 Chroma, 10 Colori di Lumina e due Catalizzatori Chroma Grandiosi. Sono ricompense utili ma che non reggono però l’ago della bilancia con quelle che avresti eliminando i Nevron bianchi. Se ti trovi quindi nella situazione in cui non ne hai attaccato nemmeno uno allora continua così, altrimenti eliminali senza problemi. Se li avrai invece aiutati tutti vai a parlare con Blanche che ti ricompenserà con 100 Colori di Lumina. Si tratta di una ricompensa migliore, soprattutto perché puoi anche procurarti i Catalizzatori Grandiosi Grandiose farmando i Noir alle Spiagge Oscure.
Ricorda che puoi acquistare Clair Obscur Expedition 33 tramite il nostro link referral!