Tutti gli oggetti missabili in Expedition 33
Una guida agli oggetti missabili in Expedition 33

Expedition 33 ha tante cose segrete sparse per Il Continente, ma dovete sapere che ci sono due oggetti missabili all’inizio dell’avventura. Se seguirete questa guida potrete stare tranquilli che non ci saranno spoiler, salvo alla fine per aiutarvi per un caso specifico, ma sarete comunque avvertiti in anticipo.
L’unica cosa che dovete sapere è che questi due oggetti potranno essere presi solamente all’inizio dell’avventura, quindi solamente mentre si è nel prologo, e se non li prenderete subito dovrete fare il NG+.
Oggetti missabili Expedition 33

Una volta iniziato il prologo fate tutto quello che vi sentite di fare: parlate con gli npc; raccogliete oggetti sparsi per Lumière; fate delle quest secondarie; e tanto altro. Il momento cruciale è esattamente poco prima del gommage.
Disco musicale

Per il primo oggetto missabile, se andrete verso il porto e deciderete di andare a destra noterete un Mimo, e se lo ucciderete vi darà un disco musicale, utile in questo caso per completare il trofeo dell’ottenere tutti i dischi musicali.
Vecchia Chiave

Per il secondo e ultimo oggetto missabile dovete aspettare la fine del gommage. Una volta finito il tragico momento, e che quindi sarà arrivata la notte, noterete alla vostra sinistra tre persone che vi venderanno degli oggetti in cambio di un gettone.
Il primo sarà un pictos, in questo caso inutile; il secondo sarà un taglio di capelli per Gustave, anche in questo caso inutile; il terzo sarà una chiave, un oggetto assolutamente importante se deciderete di voler ottenere il trofeo del diario delle spedizioni.
Gli oggetti che dovevate sapere sono finiti, ma attenzione perchè l’articolo continuerà mostrando dove potrete usare questa chiave. Se ancora non avete raggiunto almeno la metà dell’atto 2 del titolo, vi consiglio di non continuare con la lettura, per evitare possibili spoiler.
Dove si usa la Vecchia Chiave?

Per usarla dovrete dirigervi a Old Lumière, e una volta arrivati scegliete il percorso a sinistra, lo stesso percorso che Maelle e Verso sono stati obbligati a fare. Se spawnerete dalla bandiera, appena vi butterete giù manetnete la destra, in modo da andare e cadere in questo posto segreto.

Usando la chiave ottenuta a Lumière potrete aprire la cella, e così otterrete un diario della spedizione chiamato “Sopravvissuti”.
Conclusione per gli oggetti missabili in Expedition 33
Se avete seguito i passaggi di questa guida, allora potrete stare tranquilli che tutti i restanti oggetti, sia importanti che non, potranno essere presi in qualsiasi momento della run.
Vi voglio ricordare che se avete ancora dei dubbi su Expedition 33, allora potreste leggervi la nostra recensione completa. Inoltre, se siete interessati a comprarlo vi ricordo che è disponibile per PS5, Xbox Series X/S (A proposito, se siete possessori del game pass vi ricordo che potete scaricarlo gratuitamente) e PC.

E per finire, queste sono delle guide che vi possono aiutare:
-
- Guida ai Gestral perduti
- Guida al mistero del laboratorio di pittura
- Guida al potenziamento delle armi
- Guida alla torre infinita
- Guida ai Boss opzionali
- Guida a dove trovare il boss più difficile
- Come sconfiggere Golgra
- Come sconfiggere Abbest Cromatico
- Come sconfiggere Lancelier Cromatico
- Come sconfiggere il Troubadour cromatico
- Come trovare il costume di Clive Rosfield