Blasphemous 2 – Come potenziare le Boccette Biliari

In questa guida di Blasphemous 2 ti illustreremo come potenziare le Boccette Biliari del Penitente aumentandone la capienza.

Blasphemous 2 (2023)
Blasphemous 2 (2023)

Come in ogni buon metroidvania che si rispetti, anche in Blasphemous 2 si rivelerà fondamentale potenziare il più possibile la salute del protagonista; non solo aumentando la dimensione della barra della vita, ma incrementando inoltre il quantitativo di Boccette Biliari trasportabili, comode fiaschette il cui scopo è quello di ripristinare l’energia del Penitente.

Il dettaglio interessante però è che non solo potrai aumentare il numero delle Boccette Biliari fino a 6, ma consegnando un particolare oggetto chiamato Frammento di Cristallo alla Vergine ai piani inferiori della Città del Nome Benedetto, sarai in grado di aumentarne la capienza incrementandone ulteriormente il potere.

All’interno del mondo di Blasphemous 2 esistono in totale 3 Frammenti di Cristallo recuperabili, tutti abbastanza semplici da trovare a parte uno, che potrai ottenere solamente dopo aver sbloccato le seguenti armi e abilità del Penitente:

  • Edera dell’Ascensione: abilità necessaria per aggrapparsi alle pareti (Profondo Lamento)
  • Sermiento e Centella: armi necessarie per sfruttare lo slancio degli specchi luminescenti
  • Passaggio della Cenere: il doppio salto (Sacre Sepolture)
  • Protezione degli Scion: aumenta lo slancio e permette di sfruttare i cherubini per aggrapparsi agli appigli sospesi nel vuoto (Torre Mozzata)
  • Pietà del Vento: abilità che consentirà al Penitente di effettuare uno scatto in volo, permettendogli di aumentare la distanza percorsa (Corona di Torri, la zona a destra della Basilica dei Volti Assenti). La medesima abilità permette inoltre di spezzare le catene blu che bloccano frequentemente il cammino

Dove trovare i Frammenti di Cristallo per potenziare le Boccette Biliari in Blasphemous 2

Come anticipato, per potenziare al massimo le Boccette Biliari dovrai trovare 3 Frammenti di Cristallo in tutto per poi consegnarli alla Vergine della Città del Nome Benedetto, che a questo punto ne aumenterà la capacità fino a 3 volte.

Blasphemous 2 - La posizione della vergine presso la Città del Nome Benedetto
La posizione della Vergine presso la Città del Nome Benedetto

La posizione di tutti i Frammenti di Cristallo

  • Palazzo dei Ricami: il Frammento di Cristallo si trova su un tavolino all’interno dell’ultima stanza in alto a sinistra dell’area. Presta attenzione in quanto raccogliere l’oggetto farà scattare una sfida in cui dovrai affrontare diversi nemici
  • Città del Nome Benedetto: il Frammento di Cristallo più semplice da recuperare, per ottenerlo dovrai semplicemente entrare nella stanza posta sul balconcino in alto a sinistra rispetto all’altare della piazza, facilmente raggiungibile una volta sbloccato il doppio salto
  • Templi Elevati: il Frammento di Cristallo si trova in questo caso sospeso all’interno della grossa stanza alla destra dell’altare posto nell’area superiore della zona. Non sarà complesso da ottenere ma per riuscire a raggiungerlo dovrai aver sbloccato tutte le abilità di movimento del Penitente. Per recuperare il Frammento di Cristallo dovrai infatti prima saltare in alto, poi sfruttare lo slancio degli specchi per appenderti agli anelli dei cherubini sospesi in aria, infine darti uno slancio per atterrare sulla piattaforma su cui risiede il cristallo

Ricorda inoltre che interagire con la Vergine della Città del Nome Benedetto, non solo ti permetterà di aumentare la capacità delle Boccette Biliari, ma anche di aumentarne il numero, oltre che potenziare la barra della salute del Penitente. Clicca sui link per consultare le rispettive guide.

Blasphemous 2 è disponibile dal 24 agosto 2023 per PC, PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento