Come farmare gli Oboli Mormoranti in Diablo IV
Una pratica guida sugli oboli mormoranti in Diablo IV
Diablo IV apre finalmente le porte di Sanctuary, un mondo fatto per i cacciatori di demoni. Alcuni elementi già visti in Diablo III torneranno insieme ad altre novità. Fra le orde di nemici, l’esplorazione dei dungeon e la miriade di quest non sarà difficile notare le nuove risorse ossia gli oboli mormoranti. Di seguito ti mostriamo cosa sono, come vanno usati e dove conviene farmarli.
Come già accennato gli oboli mormoranti sono una nuova risorsa introdotta in Diablo IV, più precisamente sono una nuova valuta. Differentemente dall’oro, gli oboli mormoranti possono essere utilizzati solo per acquistare degli specifici oggetti all’interno del titolo. Per utilizzare gli oboli mormoranti dovrai visitare lo shop del Custode delle Curiosità, presente in molte città. Qui si potranno spendere sui 20-80 oboli mormoranti per le armi. Sostanzialmente lo shop è un gatcha.
Come farmare gli oboli mormoranti
Gli oboli mormoranti non saranno altro che una valuta con cui scommettere. Bisognerà quindi accumularne un bel po’ volta per volta se vuoi assicurarti degli oggetti leggendari. Uno dei modi per conquistarne un bel gruzzolo ogni volta è partecipare agli eventi globali. Gli eventi compariranno sulla mappa in maniera randomica, segnalati da un bordo dorato. Essendo randomici ve ne saranno sempre abbastanza sulla mappa. Ogni volta che verrà portato a termine uno degli eventi comparirà uno scrigno contenente oro, armi, oggetti ed equipaggiamenti, oltre ai desiderati oboli.
Come anticipato in precedenza, essendo gli eventi randomici, vi saranno molti percorsi da seguire per passare da un evento all’altro, raccogliendo tutti gli oboli mormoranti disponibili che è possibile trovare disseminati nel mondo di gioco. Vi sono alcune aree dove vi sono dei nemici più tosti da battere ed in tali zone vi sono degli eventi che promettono ricompense più succose. Se l’obiettivo è raccogliere più oboli possibile fai attenzione anche alle vie da seguire.
Uno dei percorsi parte da Kyovashad, uscendo poi verso ovest. Sulla strada per le steppe aride vi saranno solitamente tre eventi relativamente vicini l’uno con l’altro, rendendo molto facile il passaggio dall’un all’altro. Quest’ultima soluzione è sicuramente una delle più fruttuose anche in termini di tempo quindi non sottovalutatela! Se non siete ancora a livello adatto per affrontarla vi suggeriamo questa guida.