Diablo IV – Guida alla trasmogrificazione

Una breve guida su come personalizzare il tuo equipaggiamento in Diablo IV

Diablo IV

Una volta in possesso della prima armatura, in Diablo IV, non sarà possibile ricorrere alla trasmogrificazione, il processo grazie al quale tutto risulta essere più glamour rispetto ai classici pezzi d’equipaggiamento. Non ci vorrà però molto per sbloccare questa feature. Di seguito ti mostro quali sono i passi giusti da muovere per avere un equipaggiamento di tutto rispetto e soprattutto figo da vedere.

Per applicare la trasmogrificazione in Diablo IV si dovrà sfruttare il guardaroba (a cui abbiamo già dedicato una guida): il primo di questi si trova già a Kyovashad, la prima grande città in cui si giungerà durante le prime battute della trama, quindi basterà dirigersi verso l’armadio per cambiare la propria armatura. Ci sono molti pezzi d’equipaggiamento su cui è possibile contare.

Quando sceglierai quali pezzi indossare si potrà anche dare a questi un aspetto che appartiene ad un altro pezzo del tuo inventario: un elmo potrà quindi mantenere le sue caratteristiche ma apparire invece come una corona, ma non solo. Si può anche modificare il colore dei singoli pezzi: tutto ciò che dovrai fare sarà andare sulla scelta del colore tramite l’opzione apposita e sbizzarrirti.

Come nascondere pezzi d’equipaggiamento in Diablo IV

Ci sono sicuramente però pezzi d’armatura che, nonostante abbiano degli ottimi bonus, non rendono dal punto di vista estetico e quindi sarebbe meglio renderli invisibili, no? Per far questo apri il guardaroba e vai al pezzo d’armatura che vuoi rendere invisibile: vi sarà la voce “Seleziona una variante” per vedere tutte le varianti sbloccate, oltre a “Look di Default” e “Look non equipaggiato”, quindi seleziona la seconda opzione per nascondere il pezzo.

La prima opzione invece riporterà il pezzo così com’era quando è stato ritrovato, tornando alle origini.

trasmogrificazione
Personalizza il tuo look come si deve per affrontare Lilith

Infine, sbloccare nuove opzioni per la trasmogrificazione non è complicato: tutto quello che dovrai fare è recuperare gli oggetti che hai nella tua borsa dell’attrezzatura portandoli al fabbro, e puoi visitare Zivek a Kyovashad per farlo. Attenzione però: si possono avere nuove opzioni di trasmogrificazione solo sugli oggetti che hanno un’icona a forma di ascia.

Ricorda di non portare al fabbro degli oggetti che hai in mente di equipaggiare più in là nella tua run. Una strategia buona è quella di comprare pezzi d’equipaggiamento (armature, armi, gioielli ecc) in sconto per poi portarli al fabbro; se invece vuoi optare per la via più economica ti toccherà mettere da parte tutti i pezzi ritrovati per poi donarli ai fabbri ma il gioco vale assolutamente la candela.

Vai alla scheda di Diablo IV
Altri trucchi Diablo IV

Diablo IV – Guida al Guardaroba

Altri trucchi Diablo IV

Diablo IV – Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento