Blasphemous 2 – Come potenziare la vita

In questa guida di Blasphemous 2 ti illustreremo come potenziare al massimo la barra della vita del Penitente.

Blasphemous 2 - Come potenziare la vita e aumentare il numero delle Boccette Biliari
La vergine, uno degli NPC più importanti e utili di Blasphemous 2

Trattandosi di un titolo caratterizzato da una difficoltà di gioco mediamente alta, anche in Blasphemous 2 risulterà fondamentale aumentare la vita del protagonista, il Penitente, alle prese con un inedito e feroce pellegrinaggio nonostante l’atroce conclusione del primo capitolo della saga firmata The Game Kitchen.

La barra della vita del Penitente potrà essere aumentata notevolmente recuperando un particolare oggetto chiamato Calice Ornato. Per potenziare al massimo la barra della vita del protagonista dovrai trovare in tutto 5 calici nascosti nei luoghi più disparati all’interno della mappa di Blasphemous 2.

Ogni volta che ne troverai uno potrai aumentare il livello della vita facendo visita a un particolare NPC che troverai presso la Città del Nome Benedetto: la Vergine. Questa simpatica signorina, la cui pelle verrà gradualmente rimossa da degli amabili cherubini man mano che potenzierai il Penitente, sarà infatti in grado di aumentare la vita del personaggio ogni volta che tornerai da lei con uno di questi calici nel tuo inventario.

Ma non solo: consegnando alla vergine altri due particolari oggetti, il Ricettacolo Vuoto e i Frammenti di Cristallo, sarai in grado di aumentare sia il quantitativo di Boccette Biliari trasportabili che la loro capienza.

Come aumentare la vita del Penitente in Blasphemous 2: la posizione di tutti i Calici Ornati

Nel gioco sono presenti 5 Calici Ornati in tutto, recuperandoli tutti potrai potenziare al massimo la barra della vita del Penitente.

Blasphemous 2 - La posizione della vergine presso la Città del Nome Benedetto
La posizione della Vergine presso la Città del Nome Benedetto

Ecco dove trovare tutti i Calici

  • Palazzo dei Ricami: raggiungi il vicolo cieco nella parte superiore sinistra dell’area. Una volta effettuato l’ingresso nella stanza la porta alle tue spalle si chiuderà dando inizio a uno scontro. Sconfitti tutti i nemici verrai ricompensato con un Calice Ornato
  • Sacre Sepolture: in questo caso troverai il Calice Ornato posizionato sul fondo della torre da cui hai rimosso man mano la sabbia attivando le leve
  • Cattedrale Sommersa: il Calice Ornato si trova nella stanza appena sopra l’ingresso dell’area
  • Strada delle Veglie: anche in questo caso un Calice Ornato ti verrà consegnato come ricompensa dopo aver sconfitto tutti i nemici all’interno di una delle stanze sfida, quella in cui ti imbatterai appena dopo aver effettuato l’ingresso nell’area
  • Strada delle Veglie: raggiungi il mercante posizionato nella zona superiore sinistra della mappa, potrai acquistare un Calice Ornato spendendo 6000 Lacrime di Redenzione

Ricorda inoltre che interagendo con la Vergine potrai anche aumentare il quantitativo di Boccette Biliari trasportabili, consulta la nostra guida per scoprire dove trovare tutti i Ricettacoli Vuoti necessari a massimizzarne il numero.

Blasphemous 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 24 agosto 2023 per PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Se invece sei un cercatore di trofei non lasciarti sfuggire nemmeno la Guida al Platino che abbiamo preparato.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento