Come risparmiare spazio su PlayStation 5

Vediamo assieme come risparmiare spazio nell'SSD di PlayStation 5.

È innegabile quanto sono preformanti le nuove console, ottimi SSD che azzerano pressoché i tempi di caricamento, purtroppo però tutti noi dobbiamo fare i conti con un problema davvero notevole nonché il ridotto spazio dei nostri SSD.

https://www.youtube.com/watch?v=gKmv6m3UkYU&t=2s

In questa guida vediamo assieme come risparmiare spazio su PlayStation 5. Con l’arrivo di PlayStation 5 e del DualSense – forse la vera next-gen – i giocatori hanno notato che al posto del tasto “share” presente nel DualShock 4, è presente il tasto “create”. Con questo tasto è possibile creare e registrare intere sessioni di gioco e proprio quest’ultime occupano diverso spazio. Ma non tutti sanno che all’ottenimento di un trofeo il sistema registra la “cattura” e nel tempo queste possono pesare nel nostro SSD.

Per ovviare a questo problema e per “disattivare” questa feature che può non servire a molti, bisogna seguire dei semplici passaggi che vediamo assieme.

Risparmiare spazio su PlayStation 5

Selezionare “Impostazioni“, successivamente su “Catture e trasmissioni“, selezionare la voce “Trofei” e disattivare le due voci. Se i video della “cattura del trofeo” non vi interessa, assicuratevi di eliminare i video dalla “Galleria multimediale” presente in “Memoria di archiviazione”.

Risparmiare spazio su PlayStation 5 è semplice se si adottano piccole accorgimenti. Vi ricordiamo infine che ogni “cattura” è possibile condividerla sul proprio canale YouTube.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento