Come soddisfare le richieste di Caroline e Justine in Persona 5

Proseguendo nel fantastico mondo di Persona 5, prima o poi vi imbatterete in Caroline e Justine: due guardie gemelle che sorvegliano la Velvet Room. Le due guardie stringeranno un patto da Confidant con il nostro protagonista chiedendogli di portare a termine determinati compiti.

Persona 5 caroline e justine

Portare avanti il loro livello come Confidant non servirà solo ad avere un bonus in termini di XP, ma anche a sbloccare funzioni spesso essenziali all’interno della Velvet Room. Il nostro rapporto con Caroline e Justine potrà salire di livello solamente esaudendo le loro richieste, anziché passando del tempo con loro. Più precisamente, le due guardie ci chiederanno di mostrare loro dei Persona con determinate Skill a disposizione, ottenibili tramite le Fusioni, o utilizzando delle Skill Card.

  • Rank 1:

La richiesta si sbloccherà automaticamente il 5/18, e le gemelle ci chiederanno un Jack Frost con Mabufu. Questi può essere ottenuto fondendo Berith (Hierophant) e Apsaras (Priestess). Il nostro livello Confidant con Morgana dovrebbe bastare a farci sbloccare subito l’abilità, e portare a termine questa richiesta. Sbloccherà la funzione Group Guillotine, che ci permette di fondere più di due Persona insieme.

  • Rank 2:

Come seconda richiesta le gemelle ci chiederanno uno Shiisa con Frei. Il metodo più veloce è quello di fondere Jack Frost (Magician) con Makami (Temperance): quest’ultimo possiede già l’abilità Frei, quindi basterà selezionarla come Skill da trasferire durante la fusione.

  • Rank 3:

La terza richiesta sarà di creare un Matador con Magaru. Se siete riusciti a ottenere il Treasure Persona Regent, basterà fonderlo con Mokoi (Death) e trasferire la skill Magaru. Se invece non ne siete entrati in possesso, potrete fondere una Nekomata (Magician) con Obariyon (Fool). Dopo aver esaudito questa richiesta verrà sbloccata la funzione Lockdown che ci permette di “chiudere” un Persona nella Velvet Room per far aumentare le sue statistiche.

  • Rank 4:

Qui le guardie ci chiederanno un Flauros con Tarukaja. Per ottenere questo Persona bisognerà combinare Berith (Hierophant), Eligor (Emperor) e Andras (Devil). Andras impara l’abilità Tarukaja al livello 11.

  • Rank 5:

Come quinta richiesta, ci viene richiesto Ame-no-Uzume con Dodge Psy. Bisognerà fondere Kin-ki (Chariot) e Sui-ki (Moon). Kin-ki apprenderà l’abilità Dodge Psy al livello 27 e portando a termine questo compito sbloccheremo la funzione Guillotine Booster.

  • Rank 6:

Qui ci verrà richiesto un Neko-Shogun con Dekaja. Questo Persona sarà ottenibile solo tramite fusione di gruppo combinando Kodama (Star), Sudama (Hermit) e Anzu (Hierophant). Anzu imparerà l’abilità Dekaja solo al livello 28.

  • Rank 7:

La settima richiesta ci viene chiesto di creare una Lachesis con Tetraja. Per farlo potete fondere Lamia (Empress) e Sandman (Magician) per ottenere un Principality con abilità Tetraja. Successivamente dovrete fondere Principality con Yaksini (Empress) per creare una Ame-no-Uzume che possa ereditare Tetraja. Per finire fondete Ame-no-Uzume con Isis (Priestess) per ottenere Lachesis, per poi trasferire un’ultima volta Tetraja.

  • Rank 8:

Per questa richiesta dovremo creare un Hecatonchires con Masukunda. Per farlo possiamo fondere Unicorn (Hierophant) con Lilim (Devil), oppure Clotho (Fortune) con Red Rider o Belphegor (Tower). Dopo aver portato a termine questo compito, sbloccherete la funzione Isolation.

  • Rank 9:

La nona richiesta di Caroline e Justine sarà di creare un Bugs con Samarecarm. Per crearlo sarà necessario combinare Pixie (Lovers), Pisaca (Death) e Hariti (Empress). Hariti imparerà Samarecarm al livello 41, quindi dovremo allenare il Persona affinché apprenda l’abilità necessaria per la fusione.

  • Rank 10:

Come ultimo compito bisognerà creare un Seth con High Counter, e sarà necessario seguire più step. Il 10/14 riceveremo una richiesta intitolata “The Killer Laughs in the Garbage Can“, da completare nel Mementos. Portandola a termine, riceverete la Skill Card per ottenere High Counter. Fondete Hecatonchires e Kushinada-Hime, per ottenere un Horus. Dopodiché, unite Isis, Anubis, Thoth e Horus per creare Seth. Infine bisognerà usare la skill card precedentemente ottenuta per far sì che Seth apprenda High Counter. Potando quindi al massimo il nostro rapporto Confidant con Caroline e Justine sbloccheremo la funzione Special Treatment, che in cambio di denaro, ci consentirà di fondere Persona di livello più alto del nostro.


Altre guide utili su Persona 5:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento