Come completare la NAVE AFFONDATA in Super Mario RPG

Se vuoi capere come completare la nave affondata in Super Mario RPG segui questa guida!

Come completare la NAVE AFFONDATA in Super Mario RPG 5

Vuoi sapere come completare la nave affondata in Super Mario RPG? Super Mario RPG, remake di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, titolo originariamente rilasciato nel lontano 1996 su Super Nintendo Entertainment System e Super Mario RPG, porta su Switch un gioco di ruolo riproposto con una grafica moderna e una quantità di enigmi da risolvere notevole.

Super Mario RPG viene fornito con tutti i punti fermi dei giochi di ruolo previsti, incluso un elenco di personaggi giocabili, un sacco di oggetti con cui equipaggiare i tuoi personaggi e splendidi luoghi da esplorare. Uno di questi luoghi è l’area della nave affondata, a cui si può accedere dalla mappa del mondo.

All’interno della nave sommersa, però, Mario deve risolvere una grande quantità di enigmi dalla risoluzione non semplice. In questa guida ti illustreremo come venire a capo della nave affondata e risolvere tutti gli enigmi che sono contenuti in questa sezione di Super Mario RPG.

Come completare la NAVE AFFONDATA in Super Mario RPG

Puzzle del Koopa volante

Quando entri per la prima volta nella nave affondata in Super Mario RPG, dovrai attraversare diverse stanze piene zeppe di vari nemici. Dopo aver sceso due rampe di scale, arriverai in una stanza nella quale sono disponibile 3 porte. Ognuna di queste porte presenta un puzzle che dovrai necessariamente risolvere.

Attraversa la prima porta e vedrai una pila impilata di casse J con una palla in cima, un pulsante verde e un Koopa volante. Il Koopa ti seguirà per la stanza mentre timuovi. Tutto quello che devi fare è semplicemente correre verso il lato delle casse impilate di fronte al pulsante verde.

Quindi dovrai attirare il Koopa verso l’oblò della nave. Mentre il Koopa si avvicina a te, corri dall’altra parte della torre in modo che il Koopa volante faccia cadere la palla sul pulsante verde. Una pergamena cadrà dal soffitto. Raccoglietelo e tornate fuori e attraversate la seconda porta. Il messaggio sulla pergamena è il seguente:

Il promemoria dell’avventuriero Indigo: C’è una “S” nella parola“.

Come completare la NAVE AFFONDATA in Super Mario RPG
Stai attendo al nemico volante

Puzzle delle molle mobili

In questo puzzle, vedrai 3 Clown Springs che si muovono da sinistra a destra allo stesso tempo. Vai sotto la cassa J all’estrema sinistra. Mentre la molla del clown si allinea con essa, salta verso l’alto per far sì che la molla si fermi. Fai lo stesso con le prossime due caselle J.

Una pallina cadrà sulla prima molla e rimbalzerà da ciascuna di esse su un pulsante verde. Ciò causerà la caduta di un’altra pergamena. Raccoglietelo e tornate fuori e attraversate la terza porta. Il messaggio sulla pergamena è il seguente:

Il promemoria dell’avventuriero Indigo Jr: Si trova sul fondo dell’oceano“.

Puzzle del labirinto 3D

Quando entri in quest’area, troverai un gran numero di casse J. Dirigiti a sudovest e troverai una porta nelle scatole J. Ti copriranno completamente e ti impediranno di vedere dove ti trovi, quindi sapere in quale direzione muoverti e quando saltare sarà necessario per il successo.

Dirigiti in linea retta mentre attraversi la porta finché Mario non si ferma. Quando ciò accade, spostati a destra e continua finché Mario non si ferma di nuovo. Tenendo premuto il tasto destro, salta e Mario ricomincerà a muoversi. Quando si ferma, tieni premuto e salta 3 volte. Tieni premuto a sinistra finché Mario non si ferma e tieni premuto di nuovo a sinistra finché non vedi Mario emergere dalle casse J.

Come completare la NAVE AFFONDATA in Super Mario RPG
Lavora un po’ di immaginazione

Corri lungo il percorso esterno di queste scatole fino all’estrema destra e poi corri verso l’alto in modo che Mario cada giù, dietro il labirinto di casse J. Tieni premuto a sinistra finché Mario non si ferma, premi su una volta, premi a sinistra, tieni premuto finché Mario non si ferma e salta quando lo fa. Tieni premuto il tasto destro e salta tre volte.

Premi una volta, quindi tieni premuto il tasto destro finché Mario non si ferma. Resisti e continua a saltare finché Mario non emerge dalle scatole J e atterra in cima a tutte le scatole. Ora sarai in grado di muoverti liberamente nella parte superiore delle scatole con Mario visibile. Salta sul pulsante verde e cadrà una terza pergamena. Il messaggio per la pergamena è il seguente:

Promemoria della squadra della 2a spedizione: ha due vocali”.

Trovare il secondo set di porte puzzle in Super Mario RPG

Completati i primi tre puzzle, è necessario ora raggiungere un’ulteriore stanza con le restanti 3 porte del puzzle, contenenti ognuna una pergamena. Per raggiungere questa stanza, prendere l’uscita a sinistra. Quando esci dall’altro lato, dirigiti in avanti verso alcune casse J e scendi. A destra ci sarà un nemico e una porta dietro di lui. Attraverso questa porta ci sono i restanti 3 puzzle.

Puzzle delle monete

Questo puzzle è davvero facile da capire, ma non così facile da completare. Vedrai una moneta che si muove e lascia una scia di altre monete mentre lo fa. Raccogli tutte le monete che si lascia dietro, ma non raccogliere le monete che lasciano la traccia.

Continuate a seguire questa moneta lungo il percorso che percorre. Si fermerà quindi accanto all’ingresso. Raccoglilo quando si ferma per far cadere la pergamena. Prendilo e lascia questa stanza per passare attraverso la porta accanto. Il messaggio per la pergamena è il seguente:

Il memo della squadra di ricerca Onyx: è molto prezioso“.

Come completare la NAVE AFFONDATA in Super Mario RPG
Salta, colpisci e spara

Puzzle delle palle di cannone

Questo puzzle è molto simile al secondo puzzle della nave affondata. Vedrai diversi cannoni e diverse casse J galleggianti. Dirigiti verso la casella J all’estrema sinistra e salta sotto di essa. Questo farà sì che il primo cannone spari una palla di cannone. Dirigiti sotto la seconda J box e salta mentre la palla di cannone si trova tra Mario e la casa J in modo che Mario colpisca la palla di cannone nella seconda J Box.

Questo farà sparare il secondo cannone. Ripeti questo processo con ciascuna delle palle di cannone sparate fino a ottenere la pergamena e procedi verso la porta finale. Il messaggio per la pergamena è il seguente:

Il promemoria della quarta squadra investigativa: “esso” è in realtà un “loro”.

Puzzle del doppio pulsante

Vedrai due pulsanti verdi sul pavimento e una pila di barili a destra. Salta lungo i barili disposti come scale all’estrema destra e poi salta alla fine della fila centrale. Questa azione farà cadere la canna a terra facendola roteare.

Salta su questo barile finché non si trova in cima al primo pulsante verde, quindi salta sul secondo pulsante verde in modo che entrambi siano abbassati contemporaneamente. Ciò causerà la caduta della pergamena finale. Il messaggio per la pergamena è il seguente:

Il promemoria del cacciatore di tesori Elan: la “R” viene prima della “L”.

Stanza della Password

Bravo, hai raccolto tutte le pergamene. Ora ti troverai in una stanza con 6 casse J galleggianti. Dovrai usare le informazioni che hai appreso dalle varie pergamene che hai raccolto. Ogni cassa J corrisponde a varie lettere e un pennarello che cambierà le lettere quando salterai sotto la scatola.

Come completare la NAVE AFFONDATA in Super Mario RPG
La soluzione te la diamo noi

Inizia con la fila più vicina di cassa J, con la prima casella che è quella a sinistra. Per “Lettera chiave 1”, salta sotto questa casella finché l’indicatore non si sposta sulla “P”. Vai alla casella centrale anteriore e fai lo stesso per “E”. Per la casella all’estrema destra della prima riga, assicurati che la lettera chiave sia su “A” e poi vai alla casella dietro questa. Salta fino a selezionare “R” e vai alla casella centrale dell’ultima riga. Salta fino a selezionare “L”. L’ultima casella J rimanente deve essere impostata sulla lettera “S”.

Ecco un elenco di ciascuna lettera chiave e quale lettera dovrebbe essere contrassegnata per esse:

  • Lettera chiave 1: P
  • Lettera chiave 2: E
  • Lettera chiave 3: A
  • Lettera chiave 4: R
  • Lettera chiave 5: L
  • Lettera chiave 6: S

Ora vai al tubo e guarda all’interno premendo il pulsante A, dirà che la password che hai scelto è “PEARLS” insieme alla porta sull’apertura dall’altra parte. Un tentacolo uscirà dal tubo che hai appena guardato all’interno e farà cenno a Mario di avvicinarsi: questo sarà il boss della nave affondata, quindi assicurati di usare il blocco di salvataggio nella stanza precedente e prepara il tuo gruppo.

Se questa guida su come completare la nave affondata ti ha soddisfatto, resta connesso con noi per ulteriori guide e novità. Leggi la nostra recensione di Super Mario RPG qui e sappi che puoi acquistare il gioco al seguente link.

Vai alla scheda di Super Mario RPG
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments