Dark Souls – Guida ai boss: Scarica Infinita

Un bambino intrappolato nel corpo di un demone. È il momento di porre fine all'agonia del primo boss delle Rovine del Demone: Scarica Infinita.

Scarica Infinita: un nome che trabocca di potenza in un luogo che trabocca di lava. Vi ricordate Quelaag, la Strega del Caos? Donna da togliere il fiato dalla vita in su, ma fusa con il corpo di un ragno da quando la Fiamma del Caos è andata fuori controllo, a vegliare sulla Fair Lady, la sorella immobile e cieca, un’altra delle sette figlie della Strega di Izalith.

Non erano tutte ragazze in casa Izalith, però: no, c’era anche un maschietto.

Dark Souls Remastered

Nemmeno lui è riuscito a salvarsi dalle fiamme caotiche: diventando Scarica Infinita, forse la vita ha avuto in serbo per lui uno dei destini peggiori, vista la sua unicità. Boss con uno dei nomi più impersonali del franchise, Scarica Infinita è il motivo per cui le vere Rovine del Demone sono inaccessibili, complici i fiotti di lava che sgorgano dal suo corpo.

Per passare, per arrivare a Izalith e reclamare un frammento di anima di Lord Gwyn c’è solo un modo: uccidere Scarica Infinita, e con esso il suo supplizio.

Le Rovine del Demone sono un luogo di dolore: come altro descrivere la vista degli uomini che strascicano a terra con una sacca di uova che gli cresce sulla schiena? E più avanti, oltre la nebbia, la vista più dolorosa di tutte: Scarica Infinita, vivo, statico, con gli occhi vitrei verso degli stracci neri: i rimasugli di sua sorella. Una delle tante, ma pur sempre un’essere con lui condivide un legame di sangue, anche nella morte, anche nel limbo in cui è costretto il maschio della figura matriarcale per eccellenza in quel luogo purpureo, la Strega di Izalith.

Scarica Infinita non ci attaccherà a vista. Per farlo – e dobbiamo farlo – dobbiamo adirarlo. Renderlo aggressivo, renderlo… protettivo. Raccogliere gli indumenti della sorella morta, e magari indossarli per l’ottima difesa al fuoco che dona, farà scattare il demone gigante che ci attaccherà con la sua furia demoniaca e fraterna. Scarica Infinita è davvero ceaseless (parte del suo nome in inglese), incessante, verso il Non Morto Prescelto, e come biasimarlo? Quanti rimpianti deve avere, e quanto tempo per rimuginarci…

Il miglior consiglio contro Scarica Infinita è quello di andarci leggeri, nel senso letterale del termine: arrivate con un’armatura leggera capace di farvi schivare più agilmente. I suoi attacchi sono troppo potenti per essere parati con un misero scudo. Il boss non è difficile, ma la sua aggressività può farvi fare passi falsi. Raggiungerlo (se morti) quando sarà già arrabbiato renderà le cose più faticose. Ricordate di utilizzare anelli e piromanzie (come Traspirazione Difensiva, per esempio, che vi aiuta a sopportare meglio gli attacchi infuocati della creatura).

Osservate i suoi occhi e il colore che assume: cambiano a seconda della distanza da voi. Debole alla magia.

Scarica Infinita Dark Souls

Attacchi:

  • Colpo con tentacolo: impossibili da non notare, la parte superiore di Scarica Infinita è coperta di tentacoli che ha imparato a usare in maniera offensiva. Il boss vibrerà un fendente verticale diretto verso il suolo con un tentacolo enorme, causando anche un’onda d’urto se vi trovate nelle vicinanze. Prevenite il danno osservando il boss e quando esso carica il tentacolo. Se lo eviterete, avrete qualche secondo per colpire il tentacolo;
  • Colpo con due tentacoli: come sopra, solo che stavolta il tentacolo bussa due volte, come il postino. Scarica Infinita può anche potenziare questi due primi attacchi incendiando il tentacolo, facendo più danni;
  • Multi-tentacolo: nella sua foga, Scarica dimenerà i tentacoli per tutta l’arena, tra le sei e le dieci volte. Sfruttate le coperture dell’arena: ricordate che potete anche tornare indietro;
  • Spazzata tentacolare: colpo/i di tentacolo orizzontale anziché verticale. Come ogni spazzata, se presi davvero male potreste essere scaraventati giù;
  • Ondata di fuoco: attacco che il giovane Scarica amerà utilizzare quando siete lontani da lui (e soprattutto se riattraversate la nebbia). Il boss lancerà una potente ondata di fuoco. La miglior contromisura è quello di stargli vicino, perché copre una vasta area ed è difficile da schivare. L’attacco non può essere bloccato.

Non possiamo lesinarci dal dire che Scarica Infinita è un boss un po’ particolare. Molti giocatori ancora oggi lo considerano un bug di gioco, eppure è un’alternativa legittima e possibile: sfruttare l’ingenuità di Scarica Infinita facendolo cadere giù. È possibile infatti farsi inseguire dal boss per tutta l’arena, che va dall’arco della nebbia alla piazza principale teatro della battaglia. Il boss, accecato dall’ira, ci inseguirà quando saremo troppo lontani persino per la sua ondata di fuoco, quindi con un po’ di ritardo quanto basta per arrivare vicino alla nebbia. Giunti a questo punto, Scarica Infinita si lancerà contro di noi in un ultimo, disperato tentativo di farcela pagare per il furto della veste, ma non riuscirà a raggiungerci, rimanendo appeso sul ciglio di un baratro. Qualche colpo al tentacolo che si regge a malapena e Scarica ruzzolerà giù, morendo automaticamente. Così il boss diventa molto facile: basta lasciarsi inseguire e far sì che il demone vada incontro alla sua morte.

Alla dipartita di Scarica Infinita, la lava si solidificherà permettendo il passaggio del Non Morto Prescelto.

Scarica Infinita Dark Souls

Drop:

  • 20.000 anime;
  • x1 Umanità;
  • x1 Osso del Ritorno;
  • Il Tizzone del Caos, esplorando l’area ora solidificata, sorvegliato da numerosi Demoni Toro, adesso diventati dei nemici comuni.

Il più giovane della stirpe della Strega di Izalith provoca inavvertitamente la genesi di un’altra aberrazione nelle Rovine, il Demone Centipede, che verrà coperto in una delle prossime guide.

Per una strana ironia della sorte, prima di diventare una fonte senza fine di lava, Scarica Infinita era nato con delle piaghe su tutto il corpo causate vivendo in un mondo sotterraneo colmo di magma. Fu allora che le sorelle gli donarono un anello incantato per alleviare i suoi indicibili dolori. Purtroppo, il ragazzino era destinato a perderlo e a essere investito in pieno dalla Fiamma del Caos, diventando un essere ripugnante. Sotto la scorza di lava fusa, però, batte ancora il cuore di un fratello protettivo; l’unico conforto nella sua miserabile vita quello di fare da guardiano alla tomba della sorella. Colmo di rammarico, Scarica Infinita è uno dei personaggi più tristi di Dark Souls, vittima della guerra personale di una madre scellerata. Guerra vinta, ma che ha costretto la propria creatura a un’eternità di dolore.

Ne è valsa la pena, mamma?

Vai alla scheda di Dark Souls: Remastered
Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Culla del Caos

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone del fuoco

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone Vagante

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Drago Nero Kalameet

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Manus, Padre dell’Abisso

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Girandola

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Cavaliere Artorias

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Guardiano del Santuario

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Priscilla Mezzosangue

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: i Quattro Re

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Nito

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Seath il Senzascaglie

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Golem di Ferro

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Gwyndolin il Sole Oscuro

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Ornstein e Smough

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Farfalla della Luna

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Sif il Grande Lupo Grigio

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Gargoyles del Campanile

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone Toro

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Drago Famelico

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone Capra

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone del Rifugio

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento