Demon’s Souls – Soluzione completa

Torre di Latria

La Torre è un brutto posto. I corridoi sono frequentemente controllati dai Mind Flayers che lanciano potenti magie e succhiano il cervello alla preda con i tentacoli. Voi iniziate all’arco di pietra 3-1 al terzo piano. Il vostro compito è cercare le chiavi che sono sparse per tutto il livello. Indossate l’Anello del ladro e non correte troppo forte per non farvi scoprire dai mostri. La prima serie di chiavi si trova vicino a uno di essi. I Mind Flayers portano con sé una piccola campana che vi permetterà di sentire quando si avvicinano, così da poter stare nascosti dietro un angolo e attaccarli di sorpresa. Potrete sferrare 3-4 attacchi prima che essi lancino un incantesimo. Se in quel lasso di tempo non riuscite a farli fuori, ponderate la possibilità di sviluppare le vostre armi poiché il più delle volte l’incantesimo nemico vi sarà fatale. Dal punto in cui avete preso l’oggetto, seguite il corridoio e girate a sinistra alla svolta. Preparatevi ad un altro scontro con un Mind Flayers. Dopo averlo ucciso girate a sinistra e percorrete il corridoio per prendere un altro set di chiavi. Tornate indietro all’arco di pietra e potendo ora girare a destra, sbloccate la porta. Prendete le scale fino al quarto piano. Non c’è nessun mostro sul lato est per cui potete semplicemente percorrere il lungo corridoio, girare due volte a destra, camminare lungo il corridoio sull’altro lato fino a incontrare una stanza con due Iron Maiden. Quella sulla sinistra contiene un set da Assassino, il quale è una buona armatura che conferisce un bonus di protezione e al contempo dona una delle migliori resistenze al veleno. Camminate fino a vedere un Iron Maiden che contiene una trappola, non apritelo. C’è un Mind Flayers all’uscita, attaccatelo come al solito. Girate a destra e prendete il mazzo di chiavi. Tornate indietro all’insidia, girate a destra e camminate fino al fondo del corridoio. Potete sbloccare il passaggio che collega la zone est con quella ovest al quarto piano. C’è un Mind Falyers nel passaggio. Se aprite il cancello e lui vi attacca di sicuro vi ucciderà. La buona notizia è che esso rimarrà aperto e voi potrete tornare e uccidere senza problemi il nemico. Ne troverete un altro alla fine del passaggio ed un altro Mind Flayers ad aspettarvi. Nella zona ovest troverete la Royal Mistress. Se necessitate di schegge di Pietre di luce lunare, prendete da lei per 3000 anime al pezzo.

Vi consigliamo di comprarne qualcuno da lei. Potrete comprare anche un Anello dell’Avarizia, ma più avanti ne otterrete uno gratis perciò non sprecate 50000 anime. Dal negozio girate a sinistra, poi a destra e proseguite fino al fondo del corridoio. Prendete le scale verso il basso. Uscirete al 3° piano ovest e vedrete Sage Freke in una cella: per liberarlo avrete bisogno delle chiavi della sua cella. Prendete le scale fino al piano 2,5. Queste non sono molto visibili, osservate bene per trovarle e prendete il mazzo di chiavi. Camminate dritti avanti a voi e prendete le scale per il 1° o il 2° piano. Al 2° piano c’è un Mind Flayers che pattuglia la zona, uccidetelo. Verso la fine del corridoio potrete vedere un Fantasma blu di Lord Rydell, imprigionato in una cella. Dovete essere in Tendenza Bianco Puro per salvarlo. Se otterrete la Tendenza Ambientale Nero Puro, l’ectoplasma apparirà fuori dalla sua cella. Ci sono delle macerie che bloccano il resto dell’area; queste saranno rimosse in Tendenza Bianco Puro. Ci occuperemo dei eventi Tendenza Ambientale in seguito, quindi per ora lasciate il fantasma nella sua cella. Prendete le scale per il primo piano ovest. Appena entrati guardatevi intorno per vedere un grosso mostro tondeggiante, sconfiggetelo con le frecce fuggendo nella zona delle scale quando sta per scagliare un incantesimo. Nella zona est, dietro al mostro, troverete un Gecko di cristallo. Decidete se tentare o meno di ucciderlo. Le scale al primo piano est portano al secondo piano a destra, ma il cancello è bloccato. Sarà sbloccato solo in Tendenza Ambientale Bianco Puro. Uno dei tesori che troverete al 1° piano è un Braccialetto d’argento, che può essere indossato solo da un pg femminile e incrementa la quantità di anime rilasciate dai nemici. Potete uscire all’esterno dal 1° piano est. Nella zona più bassa c’è un set di chiavi che dovete raccogliere. Il nuovo mazzo, sblocca il cancello al piano 2,5. Tornate al piano. Ogni passaggio contiene un Mind Flayers. Quando uccidete uno di essi, state subito pronti ad sconfiggere anche quello situato alla fine del corridoio. Troverete un cancello in fondo, apritelo e uscite all’esterno. Scendete le scale e proseguite verso est. Vedrete due scale a chiocciola, vi condurranno in una stanza con un Worshiper e un mazzo di chiavi. Questo particolare mostro farà rivivere il Boss 3-1, Falso Idolo, rendendolo invincibile, per tanto assicuratevi di ucciderlo. Prendete il mazzo di chiavi, questo aprirà la cella di Freke il Saggio. Dovrete fare tutto il percorso all’indietro per tornare alla sua cella e liberarlo; così facendo egli andrà a prendere posto al Nexus.

Se deciderete di andare a combattere il Boss 2-1 incontrerete un Fantasma nero. Ha una forte balestra. È relativamente semplice sconfiggerla con delle combo scudo-lancia. Una volta uccisa farà cadere 3 grossi pezzi di pietra di luce lunare, sufficienti per sviluppare una Lancia Alata lunare +3. Andate ora a combattere il Boss 3-1, Falso Idolo. Lei è in grado di creare cloni di se stessa, i quali hanno una barra HP sopra la testa e scompaiono dopo che li avrete colpiti un paio di volte. Il modo più semplice per eliminarla è usare semplicemente le frecce e ripararvi dietro le colonne quando lancia incantesimi.

Dopo averla sconfitta vedrete un tesoro sopra il corpo vicino all’altare. Se vorrete raccoglierlo dovrete camminare lungo i bordi, ma una volta arrivati nel punto centrale apparirà un Gargoyles che vi riporterà all’arco di pietra 3-2.

Ritornate dunque al Nexus e imparate Spruzzo infuocato e Anima di luce da Freke. Se avete problemi nel localizzarlo sappiate che si trova nella sezione dietro all’arco 5-1.

Dio dragone

Il Dio dragone è il Boss finale del Mondo 2. entrate nell’arco di pietra 2-2 e lo incontrerete a breve. Non è possibile colpirlo con frecce o incantesimi per cui non sprecate tempo con questi attacchi. Prestate attenzione ai suoi occhi: quando diventano rossi significa che è sul punto di attaccare.

Noterete che ci sono delle macerie che bloccano il vostro cammino. Vi basterà usare un arco ed entrare in modalità di mira, quindi posizionatevi sui residui con il mirino e tornate alla modalità normale. Ora lanciate Spruzzo infuocato che dovrebbe colpirle in pieno . Pochi colpi e queste non saranno più un problema. Continuate a farvi strada fino a raggiungere il primo arpione. Usatelo per attaccare il Dio dragone. Continuate a distruggere le macerie fino a giungere al secondo arpione: vedrete un Gecko di cristallo nelle vicinanze, uccidetelo velocemente e usate l’arpione per sparare al Boss e immobilizzarlo. Correte fino a lui e sparate alcune frecce al suo corno per ucciderlo.

Raccogliete l’Anima del demone dragone dall’arco di pietra. Ritornate al Nexus per usarla al fine di imparare il miracolo Ira di Dio da Urbain.

Costui è intrappolato nel Sacrario delle tempeste in 4-2. Dovrete prima salvarlo.

Sacrario delle tempeste, 4-1

Se la vostra destrezza è superiore a 30 non avrete problemi a uccidere gli Scheletri d’argento che pullulano in questa zona. Vi basterà lanciare una Freccia pesante da un Arco lungo composto viscoso +5 per ucciderlo; se invece questo non dovesse bastare, potrete affidarvi a un colpo di grazia sferrato con la vostra lancia. Dall’inizio fatevi strada tra questi fino a ritrovarvi di fronte a un muro, uccidete i nemici in alto quindi prendete il passaggio a sinistra e salite. Uccidete un altro scheletro una volta giunti qui. Prendete poi le chiavi di rame dall’altra parte. Tornate indietro e uccidete lo scheletro solitario munito di arco. Cercate il passaggio segreto identificando il muro che scintilla, vi basterà colpirlo per rivelare il passaggio.  Proseguite per questa via fino a liberare Blige il tombarolo con le chiavi di rame. Dopo poco uscirete in superficie passando per un buco.

Prendete le scale che portano verso l’alto. Troverete due Scheletri d’argento e uno Scheletro a doppia katana che sorveglia uno Scudo del giudice. Decidete se impegnarlo in combattimento o semplicemente aggirarlo e impossessarvi dello scudo. Per facilitarvi le cose vedrete che vicino ai gradini che portano in alto, c’è una scala. Da qui riuscirete a prendere di mira lo scheletro con l’incantesimo Ira di Dio (a patto che ritornerete qui una volta appreso). Una volta ucciso scendete e raccogliete lo scudo senza fatica.

Se camminate un poco davanti a voi raggiungerete un’area da dove potrete sparare alle Mante volanti. C’è anche uno Scheletro d’oro che può essere colpito da quella postazione. Scendete, ci sarà un piccolo passaggio con una trappola: camminate semplicemente sul punto in cui è situata la trappola e alzate lo scudo per difendervi. Una volta superato il passaggio sarete su una scogliera. Siate sicuri di sparare ad ogni Manta volante che crea problemi. Quando sono in procinto di attaccare emettono un suono, quando lo avvertite preparatevi a bloccare o abbandonate la vostra posizione precedente.
Ci sono anche alcuni Scheletri d’oro nella zona della scogliera, uccideteli attendendo che abbiano finito il loro assalto. Troverete uno Scheletro a doppia katana a sorvegliare l’entrata per l’area del Boss 4-1. Indossate l’Anello del ladro, sparate una freccia e correte a nascondervi. Ripetete il procedimento finché non cadrà.

Il Boss 4-1, Giudice, è un grasso mostro con un uccello sulla testa. Sembra che questo sia la sua debolezza, ma vi sconsigliamo di combatterlo con attacchi a distanza poiché la sua lingua è piuttosto pericolosa. Un personaggio con bassa Vitalità ha davvero poche speranze di sopravvivere, quindi avvicinatevi e combattetelo in mischia.
Quando è sul punto di muovere la sua mannaia, correte in senso orario per sfuggire all’attacco. Noterete che c’è un punto sulla sua pancia da dove sporge una spada: quello è il suo punto debole. Colpitelo un paio di volte per farlo crollare. Sfruttate questa occasione per colpire l’uccello sulla testa. Ripetete la strategia fino a quando non morirà.

Toccate l’arco di pietra 4-2 per ritornare al Nexus.

Da questo correte dritti, saltate giù ed entrate nel passaggio. Blige si troverà qui con nuovi oggetti in vendita. Correte verso il fondo e fermatevi sulla pietra per aprire una porta. C’è un Mietitore che può invocare un numero infinito di fantasmi. State sul bordo e sparategli delle Frecce pesanti. una volta sconfitto scompariranno anche tutte le creature invocate e voi riceverete un bel contingente di anime.
Per scendere potete usare le scale e saltar giù dalla cima verso la zona vicina al Mietitore. Il nemico rilascia schegge e grossi pezzi di Pietre di luna oscure, che possono essere utilizzate per forgiare armi Mezzaluna.
Nella regione più bassa troverete una scia di luci colorate che vi condurranno da Patches. Ricordatevi dell’importanza che hanno per voi le frecce che vende per cui non uccidetelo, non ancora almeno. Seguite le sue indicazioni e guardate giù nel pozzo; egli vi darà un calcio facendovi cadere dentro di esso. Lì troverete anche Urbain il quale ha subito il medesimo trattamento. Parlateci e uccidete il Fantasma nero posto all’uscita. E’ molto facile terminarlo con l’ausilio delle frecce. Fermatevi sulla pietra per aprire la porta.
Patches si scuserà con voi e vi donerà un Anello di resistenza al taglio.

Fate ritorno a Nexus, Urbain potrà essere trovato vicino a Blodwin.
Parlate con Urbain per apprendere Ira di Dio usando l’Anima del demone dragone.

Se possedete 5 Occhi di pietra effimera rivivete e suicidatevi nel Mondo 4. Il modo più semplice per farlo è saltare giù dalla scogliera in 4-2. Ricordate che se entrerete nell’arco di pietra 4-1 quando è Nero Puro, apparirà il Fantasma nero Satsuki. Prima di sconfiggerlo però vi converrà fare un po’ di esperienza in 4-2.

Impiegate tutte le anime per potenziare oggetti quali l’Anello dell’avarizia e il Braccialetto d’argento. Dall’arco di pietra 4-2 correte dritti, saltate giù, correte attraverso il passaggio fino a raggiungere la zona del Mietitore. Sconfiggetelo e scendete a raccogliere gli oggetti che ha lasciato. Poi lanciate Evacuazione e ripetete dall’inizio tutte le volte che desiderate.
Quando siete soddisfatti preparatevi per completare il resto del mondo.

Uccidere il Fantasma nero Satsuki e il Demone Primordiale nel Sacrario delle tempeste

Questa parte è piuttosto complessa e il primo ostacolo sulla vostra strada è il Fantasma nero Satsuki. I suoi attacchi hanno l’abitudine di rompere la vostra guardia e di essere seguiti da un secondo attacco mortale.
Seguite questa configurazione per semplificare il combattimento:
Mano sinistra: Scudo della fiamma viola <-> Scudo del giudice
Mano destra: Lancia Alata <-> Talismano della bestia
Anelli: Anello del ratto intelligente, Anello stretto

Per innescare l’effetto dell’Anello del ratto intelligente i vostri HP dovranno essere minori del 30%. Per portarli a questa soglia equipaggiate lo Scudo del giudice che blocca il 90% dei danni subiti. L’idea è di abbassare gradatamente i vostri HP. Quando raggiungeranno la soglia critica l’anello si attiverà: a quel punto indossate lo Scudo della fiamma viola e partite all’attacco. Noterete che i vostri danni inflitti sono molto accresciuti. Cogliete quest’occasione per liberarvi velocemente del vostro avversario. Quando i suoi HP staranno per esaurirsi cercherà di curarsi per ripristinare totalmente la sua energia, siate sicuri di bloccare questo processo.

Una volta sconfitto il Fantasma nero Satsuki non fate ritorno al Nexus per mantenere il mondo in Nero Puro.

Procedete a piedi all’arco di pietra 4-2 e uccidete il Mietitore. C’è un passaggio segreto da qualche parte al centro della scalinata. Per trovarlo identificate il muro scintillante. Al fondo del passaggio segreto troverete uno Scheletro a doppia katana, usate il solito metodo del mordi e fuggi per sconfiggerlo.
Sulla scogliera noterete anche un Gecko di cristallo parecchio difficile da uccidere, ma fate ugualmente un tentativo. Il Demone Primordiale non è molto distante da dove avete avvistato la bestiolina. Se avete con voi una Spada larga della ricerca, equipaggiatela per incrementare le probabilità di ottenere un’Anima senza colore di demone. Non avrete problemi a sconfiggere il vostro nemico.

Tendenza Ambientale Bianco Puro per il Sacrario delle tempeste

Siate sicuri di essere nella forma di anima. Se così non fosse suicidatevi lanciandovi da un luogo posto in alto.

Ora dovrete andare a sconfiggere il Boss 4-2, Vecchio Eroe. Sulla vostra via troverete un totale di 3 Mietitori. Potrete uccidere il primo senza problemi utilizzando le frecce. Dopo averlo sconfitto stazionate sulla pietra per aprire la porta. La via sarà molto lineare, seguite la scogliera per giungere alla caverna.
Incontrerete poi il secondo Reaper, molto più ostico del primo. Per questo vi consigliamo di evitarlo correndo ed eliminando solo le creature da lui invocate che vi bloccano il cammino, fino ad uscire dalla caverna.
A breve entrerete in un altro passaggio infestato da creature incorporee. Dietro un angolo ci sarà l’ultimo Mietitore ad attendervi: correte fino alle scale, scendetele e da lì colpitelo con le vostre frecce, mentre egli non può arrivare a voi, oppure lanciate un paio di Ira di Dio per metterlo a tacere. Una volta passato il terzo Mietitore vi ritroverete in una grotta con delle lumache incandescenti. Ci saranno anche delle luci bianche galleggianti che esplodono al contatto. Dovrete usare il vostro Scudo della fiamma viola per bloccarle, ricordando che se esse avvengono alle vostre spalle riceverete ugualmente danni.
Passata la caverna dovrete scontrarvi con il Boss 4-2, ma non prima di aver eliminato un Fantasma nero di Scheletro a doppia katana posto a guardia dell’entrata.

Il Vecchio Eroe è un Boss forte, ma cieco. Servitevi dell’Anello del ladro per camuffarvi e camminate intorno a lui (badate: camminare non significa correre) per essere in grado di lanciare frecce o magie, senza che lui vi localizzi. Tuttavia c’è la possibilità che egli attacchi una zona alla cieca quindi prestate sempre attenzione alle sue mosse. Se necessario cercate di ripararvi in una zona sicura senza farvi scoprire. Cercate di non dover utilizzare mai la corsa, poiché in quel caso il Boss vi localizzerà rendendo molto più complicato il combattimento.

Dopo averlo sconfitto toccate il nuovo arco di pietra 4-3 e fate ritorno al Nexus.

Il Santuario delle tempeste è ora in Tendenza Ambientale Bianco Puro
Tornate all’arco di pietra 4-2 ed entrate nel luogo dove Urbain era intrappolato. Prima c’è un corpo sulla cima di una roccia totalmente inarrivabile. Ora quello giace sul pavimento e voi potrete prendere la spada magica “Makoto” che è situata su di esso. Questa ottima arma, risucchia lentamente l’1% dei vostri HP diventando un oggetto utilissimo per poter attivare l’Anello del ratto intelligente.

Re della tempesta

Recatevi all’arco 4-3 e sarete immediatamente portati al luogo dello scontro contro il Boss. Indossate l’Anello del ladro e correte all’interno della piccola capanna. Da qui colpite con le frecce i Manta Ray che non potranno colpirvi. Dopo averne ucciso un buon numero il Re della tempesta farà la sua apparizione. Liberatevi di lui sempre con l’ausilio delle frecce, per poi mettere fine anche ai Manta Ray sopravvissuti.

Vedrete due Gecko di cristallo vicino alla siepe di pietra, indossate Makoto e attendete di avere meno del 30% di HP così da attivare l’Anello del ratto intelligente e ucciderli con una sola freccia. Troverete anche una spada, Stormruler, che potrete raccogliere: è l’arma migliore per combattere i Manta.

Toccate il nuovo arco di pietra per ricevere l’Anima di demone tempesta e fate ritorno al Nexus.

L’Anima di demone tempesta è molto utile, poiché si può impiegare per creare la Spada Morion che potenzia il vostro attacco quando i vostri HP sono >30%. E’ perfetta da usare insieme all’Anello del ratto intelligente. In alternativa potrete usarla per imparare il Miracolo, Campo Anti-Magia da Urbain.
Vista la sua utilità è consigliato apprendere il Miracolo, per guadagnare l’arma durante il Nuovo gioco +.

Portare la Torre di Latria a Tendenza Ambientale Nero Puro

La procedura è piuttosto semplice. Procuratevi all’incirca 5-7 Pietre di occhi effimeri. Andate in 3-2 e suicidatevi. Ritornate a Nexus per controllare i progressi e ripetete finché non raggiungerete il Nero Puro.

La prima cosa da fare ora è localizzare e sconfiggere il Fantasma Nero Lord Rydell. Lo troverete al secondo piano fuori dalla sua cella.
Prima di avvicinarvi ai Mind Flayers, siate sicuri di lanciare il Campo Anti-Magia o rischierete di non riuscire ad ucciderli in Tendenza Nero Puro prima che lancino il loro mortale incantesimo.

Usate Makoto per abbassare i vostri HP al 30% quindi indossate l’Anello del ladro e l’Anello del ratto intelligente. Sparate al nemico da lontano (circa a metà del corridoio) per poi correre rapidamente alle scale.
Quando i suoi HP scenderanno sotto il 30% si attiverà l’Anello del ratto tenue, che ridurrà di molto i danni da voi inflitti ma non preoccupatevi troppo di ciò e continuate con la vostra strategia. Una volta ucciso riceverete un +3 Tendenza Ambientale che diventerà effettivo solo quando farete ritorno al Nexus.
Però il Demone Primordiale appare solo in Nero Puro per cui dovrete prima sconfiggerlo e solo dopo tornare lì.

Procedete a piedi fino al luogo dove era situato l’Idolo dei pazzi, toccate l’altare e sarete riportati all’arco di pietra 3-2.

Passate dall’arco 3-2. Il percorso è piuttosto semplice. Alla diramazione prendete a destra e vedrete un Gargoyle reale nei pressi di una statua di un suo simile. Prendete l’arco e sparategli alcune frecce per ucciderlo. Una volta passato il vaso di fuoco ne vedrete un alto volare su di voi, lanciategli un paio di frecce e aspettare che parta alla carica per finirlo con la vostra Lancia.
Entrate nell’edificio circolare e girate a sinistra poiché la strada a destra è momentaneamente bloccata. Arriverete a un’altra torre circolare, salite le scale a spirale. Qui ci sarà un ascensore, ma se correrete troppo veloce verso di lui rischierete di morire cadendo senza raggiungere la piattaforma, quindi fate con calma.
Durante la vostra ascesa sarete attaccati da due Gargoyle: il metodo migliore per liberarvene è usato scudo e lancia. Alzate la protezione e colpite con l’arma stando stazionari o rischierete di cadere.
Sulla cima della torre ci sono 4 Adoratori. Sono totalmente innocui, liberatevene velocemente per vedere una delle due catene abbassate alla fine del combattimento. Vedrete un percorso limitato da luci colorate. Non saltate assolutamente giù, almeno non ora, altrimenti sarete costretti a liberare Yurt, il capo Silenzioso che se rimanesse incontrollato, ucciderà tutti i vostri NPG al Nexus.  Non è consigliabile sfidarlo in Nero Puro e ricordatevi che siete qui per scovare il Demone Primordiale.
Localizzerete due gabbie aperte: camminateci dentro per farle chiudere e farvi trasportare alla palude.

Prendete l’ascensore per la regione inferiore. Perlustrate bene il luogo per trovare il Demone Primordiale. Ci sono alcuni face worm che sputano dell’acido, che possono corrodere le vostre armi e armature, tenetevi a debita distanza e sparate con l’arco. Equipaggiate la Spada larga della ricerca  per incrementare le possibilità di ricevere l’Anima di Demone incolore.

Dopo aver sconfitto il Fantasma nero Lord Rydell e il Demone Primordiale tornate al Nexus. La Torre di Latria è ora in Tendenza Ambientale Bianco.
Il prossimo obiettivo è portare la Torre a Bianco Puro.

Fatevi strada attraverso la palude. Controllate la strada a cui potete accedere passando sulle tavole. Proseguite fino alla base della torre. Giunti qui proseguite circolarmente fino a incontrare un Fantasma nero Mind Flayers: lanciate Campo anti-magia prima di combatterlo. Procedete poi verso la cima, sul cammino incontrerete dei Vermi volto, che dovrete ormai essere in grado di uccidere con 1 o 2 frecce. Vedrete anche un Gecko di cristallo che può rilasciare diversi tipi di Pietra di luce lunare compresa la Pure. Troverete un passaggio che conduce a un’altra torre simile alla precedente. Prendete l’ascensore per la cima e sconfiggete i 4 worshippers per liberare la seconda catena. Questo darà la libertà a molti Vermi volto. Se visiterete delle sezioni precedenti del gioco troverete, oltre ai comuni nemici, anche alcuni Vermi volto.
La cima della torre porta a un luogo dal quale potrete saltar giù in prossimità dell’arco di pietra 3-2. Ricordate il sentiero di destra che avevate ignorato, perché bloccato? Ora non lo è più, imboccatelo. Troverete una scala nascosta dietro i vasi. Rompeteli e prendete le scale. Presto raggiungerete una stanza circolare dove troverete alcuni tesori, il più importante è sicuramente la Maschera d’oro. Ricordate il corvo parlante in 4-1? Potrete scambiare la Maschera con un’Anima di demone incolore. La procedura è semplice: andate dal corvo e lasciate cadere la maschera nel punto in cui parla, quindi aprite il menù e caricate la vostra partita. Vedrete nell’inventario che il vostro oggetto sarà sparito, ma un tesoro sarà apparso nelle vostre vicinanze. Prendetelo per ricevere un’Anima di demone incolore. In modo analogo anche il Talismano di Dio può essere scambiato per la medesima ricompensa.
Tornate all’entrata della stanza circolare e prendete il percorso di sinistra prima bloccato dai tentacoli. Quando la seconda catena è stata rilasciata la via è stata aperta. Noterete delle scale circolari che conducono alla cima. A metà di esse verrete attaccati da un Fantasma nero Mind Flayers. Usate la solita strategia per liberarvene. Continuate fino alla sommità per raggiungere la Nebbia che porta al Boss 3-2, Meneater.
Ce ne sono due che dovrete combattere. E’ abbastanza difficile fronteggiarli entrambi contemporaneamente. Ecco un trucco per facilitarvi il compito. Non toccate la nebbia, ma spostatevi a sinistra avvicinandovi il più possibile senza entrarvici. Prendete l’arco e cominciate a scagliare frecce: nel punto giusto queste oltrepasseranno la nebbia e colpiranno il Meneater. Lanciatene un numero sufficiente ad ucciderlo.
E’ rischioso combattere contro questa creatura nel corridoio lungo e stretto, appena entrati nella nebbia correte fino a raggiungere un braciere. Riparatevi dall’incantesimi lanciati dal nemico dietro al braciere. Se si avvicina a voi impugnate la lancia e partite all’attacco, altrimenti continuate ad utilizzare l’arco ed eventualmente gli incantesimi.
Raccogliete la sua Anima di demone e tornate al Nexus.

La Torre di Latria è ora in Tendenza Ambientale Bianco Puro. 

Andate a 3-2 e dirigetevi dove avevate rilasciato la prima catena. Prendete le scale circolari e salite. Prima c’era una voragine che non potevate attraversare, ma ora c’è un asse su cui potete camminare. Proseguite e troverete un mazzo di chiavi. Tornate a 3-1 alla cella di Lord Rydell e apritela con le chiavi appena ricevute. Vi darà come ricompensa un Anello del ratto tenue. Questo anello incrementa la vostra difesa quando i vostri HP sono <30%.
Anche le macerie vicino alla sua cella sono scomparse e, in quella zona, potrete trovare alcuni tesori. Andate poi al primo piano e dirigetevi nell’area est (non dimenticate di uccidere il Gecko di cristallo) e salite fino al 2° piano. Sbloccate la porta e continuate. Vedrete delle celle chiuse ma non preoccupatevi, continuate fino in fondo alla via per trovare le chiavi che vi servono su un cadavere. Con questi avete ottenuto tutti gli oggetti nel mondo 3 in Bianco Puro.

Torre di Latria, Boss 5-3, Vecchio monaco

Dall’arco di pietra 5-2 prendete semplicemente le scale a chiocciola per raggiungere il Boss. Ci saranno alcuni Mind Flayers lungo la via, lanciate Campo Anti-Magia e uccideteli velocemente. Il Vecchio monaco non combatterà personalmente, ma invocherà un Fantasma nero. Fondamentalmente esso combatte con gli artigli e usa Moving Soul Arrow. Solitamente attacca iniziando con 3 Frecce dell’Anima in movimento, 5 quando i suoi HP sono bassi. Potrete sfruttare le combo scudo-lancia per ferirlo al momento opportuno. State solo attenti a schivare o bloccare la Freccia dell’Anima in movimento, che può essere letale se va a segno. Rendete più veloce il combattimento abbassando i vostri HP al 30% e indossando l’Anello del ratto intelligente. Una volta ucciso raccogliete l’Anima di demone gialla all’arco di pietra 4-4. Potrete utilizzarla per imparare Banish, Freccia dell’Anima in Movimento, Sete d’Anima o per forgiare Catalizzatore insano. Le scelta migliore rimane imparare Freccia dell’Anima in movimento. Per ottenere tutte e le altre tre ricompense, dovrete riiniziare altrettante volte il gioco.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento