Demon’s Souls – Soluzione completa

Palazzo di Boletaria, 1-2

Questa parte dovrebbe essere davvero molto semplice a questo punto dell’avventura. Potrete scegliere di salvare Ostrava, ma vi consigliamo di farlo in un secondo momento.
Entrate invece nella nebbia per combattere il Boss 1-2, Cavaliere della Torre.

Prima di tutto salite al piano superiore e uccidete i nemici armati di balestre. Quindi usate l’arco per colpire il Boss quando ha lo scudo abbassato. State attenti a schivare il suo colpo e ripartite alla carica con lo stesso metodo. Ripetetelo finché non morirà.

Prendete l’Anima di Demone di Ferro dall’arco di pietra 1-3 e tornate al Nexus. Qui suicidatevi, lanciandovi da un luogo alto.

Preparazione per la Tendenza Ambientale Nero Puro

Prima di iniziare l’evento Tendenza Nero Puro dovrete aprirvi la strada per il Demone Primordiale.
Dall’arco di pietra 1-3, dritto davanti a voi, c’è una fontana. Ci sono due cani nei pressi, uccideteli dopo aver parato il loro attacco con lo scudo. Salite quindi le scale e mentre camminerete, un nemico vi lancerà contro un masso fiammeggiante: schivatelo e andrà a sbattere contro delle casse in basso. Arrivate in cima e troverete un Ministro grasso, che fuggirà attraverso un Largo Cancello.

Il vostro compito è aprire questa grata tramite una leva posta sul lato opposto. Aprirlo vi procurerà una scorciatoia per il Demone Primordiale, evitandovi anche una dura battaglia contro due Fantasmi Neri Ministro Grasso.

Per il momento non avvicinatevi al cancello.
Se avete salvato Ostrava in 1-2, quando vi avvicinerete egli vi chiederà aiuto e ciò vi distrarrà dal vostro compito, inoltre se non gli presterete attenzione sicuramente morirà, quindi state lontani dalla grata.

Vedete il passaggio laterale a destra? Da qualche parte, vicino all’angolo presso le scale, c’è un Gecko di Cristallo. Equipaggiate la Spada larga della ricerca per raddoppiare le possibilità che lasci cadere oggetti. Il modo migliore per ucciderlo è indossare l’Anello del fedele devoto e lanciare Ira di Dio. Dal momento che avete ucciso due Boss prima, potrete saccheggiare il Gecko altre due volte semplicemente caricando il gioco e lanciando poi Ira di Dio. Quando avrete sconfitto i mostri 1-3 e 1-4, potrete tornare qui e rifare questo procedimento due ulteriori volte.

Prendete il passaggio a destra. Sparate ai due soldati da lontano quindi prendete la rampa di scale verso il basso. Un assassino vi apparirà di fronte, ma vi basterà bloccare con lo scudo il suo attacco prima di ucciderlo con la lancia. Una volta raggiunta la parte inferiore potete fare una deviazione, salire una scala e uccidere i due soldati con la balestra. Attraversate poi l’area quadrata dove è situato un miliziano simile a quelli precedenti; qui un nemico vi lancerà contro un masso infuocato. Prendete le scale. Ci sono degli assassini nascosti a destra e a sinistra nei passaggi: se entrerete, essi vi arriveranno alle spalle per colpirvi, state attenti.
Una volta raggiunta la cima ci sarà un altro Ministro Grasso di fronte a voi. Uccidete lui e i soldati che sono nei paraggi, con tranquillità, usando le frecce. Egli lascerà cadere l’Anello di ferro di chiavi.
Nella casa appena a destra da voi ci sono un Cavaliere dagli occhi rossi e alcuni soldati. Equipaggiate l’Anello del fedele devoto e lanciate Ira di Dio per eliminare tutti i nemici nella casa. Entrate e salite al piano superiore per incontrare il Mercante Dregling (che apparirà solo se lo avete incontrato in precedenza in 1-2). Uscite dalla casa per vedere della nebbia. Ci sarà anche un Cavaliere dagli occhi rossi a pattugliare la zona: uccidetelo lanciando Ira di Dio, quando gli siete vicini.
Attraversate il passaggio per depredare il Ministro Grasso, che avete ucciso in precedenza, per l’Anello di ferro di chiavi.

Salite le scale, qui ci saranno molti più nemici, ma, senza spaventarvi, uccideteli ad uno ad uno senza troppi problemi. Una volta raggiunta la cima, noterete alcuni passaggi lunghi e stretti. Un Cavaliere dagli occhi rossi pattuglia la zona: cercate il punto a voi più congeniale e lanciate Ira di Dio. Vedete il passaggio nelle vicinanze del mostro? A primo impatto sembra tranquillo, ma in Tendenza Nero Puro quando lo attraverserete due Fantasmi Neri Ministri Grassi appariranno, uno di fronte e uno dietro a voi. Per fortuna aprendo il grande cancello potrete evitare questa scomoda situazione.
Tuttavia anche nel caso voleste passare di qui, la situazione non è impossibile: dovrete alzare lo scudo e tentare di aggirare il Ministro dietro di voi fino ad uscire dal passaggio. Una volta fuori avrete molti modi per sbarazzarvi dei nemici, come usare l’arco o lanciare Ira di Dio.
Una volta usciti dal passaggio vi imbatterete in alcuni arcieri che potranno essere sconfitti con facilità. Qui vi troverete di fronte a due strade, una porta ad un’area aperta, l’altra al cancello. Prendete prima quella verso lo spazio aperto. Ricordatevi questo luogo poiché qui apparirà il Demone Primordiale, quando il mondo sarà in Tendenza Ambientale Nero Puro. Un angolo dell’area è perfetto come punto per cecchini. In ogni caso sbarazzatevi in velocità di tutti i soldati che infestano la zona.
Ora tornate indietro e prendete la strada che porta al cancello. Qui potrete uccidere dalla distanza un Ministro Grasso, che lascerà cadere un Cappello da ministro.
Vedrete una leva che aprirà il cancello: usatela. Se avete salvato in precedenza Ostrava, egli griderà aiuto e due Cavalieri dagli occhi rossi appariranno alle sue spalle. Uccideteli velocemente per salvarlo.

Tendenza Ambientale Nero Puro per il Palazzo di Boletaria.

Procuratevi 7 Pietre di occhi effimeri. Andate all’arco di pietra 1-1 e uccidetevi, quindi rivivete con la Pietra. Andate al Nexus per aggiornare la Tendenza Ambientale. Ripete 5-7 volte per raggiungere il Nero Puro.

In Tendenza Ambientale Nero Puro il passaggio a sinistra dell’arco di pietra 1-1 si aprirà e rimarrà tale per tutto il resto della partita corrente.
Prima di tutto procuratevi una buona scorta di frecce, 400-500 andranno bene.

Entrati nel passaggio potrete sparare subito al Gecko di cristallo. Incontrerete poi 3 Fantasmi Neri Schiavi Soldato, che potrete eliminare facilmente vista la loro debolezza.

Camminate ancora un poco avanti per incontrare altri 5 Fantasmi neri Schiavi soldato. Fate attenzione e procedete all’interno dell’edificio. Il Fantasma Nero Miralda è nascosto al suo interno. Ci sono tre modi per sconfiggerla:
1) Indossate l’Anello del fedele devoto, attivate l’Anello del ratto intelligente e scagliate Ira di Dio. Questo metodo non farà aumentare la vostra Tendenza del personaggio.
2) Attiratela fuori e sconfiggetela in mischia usando l’Anello del ratto intelligente e le combo scudo-lancia.  Questo metodo aumenterà la vostra Tendenza del personaggio. Se avrete ucciso gli altri 4 Fantasmi Neri NPC negli altri mondi la vostra Tendenza raggiungerà il Bianco Puro.
3) Attiratela fuori e correte fino all’inizio dell’area, quando starà per rientrare colpitela col vostro arco. Portatela di nuovo fuori e lanciatele altre frecce. Ripetete fino a quando morirà. Anche questo metodo aumenterà la Tendenza del personaggio.

Ricordate che raggiungere la Tendenza Bianco Puro significa ritornate al Nexus (dopo aver sconfitto il Demone Primordiale), e poter prendere l’Anello dell’amico da Monumental.

Dopo il combattimento entrate nell’edificio e raccogliete l’Anima di Demone incolore da una delle travi. Dovrete stare sul bordo e poi lanciarvi per raggiungerla. Sicuramente morirete alcune volte, ma ne varrà ugualmente la pena. Il set di armatura Boscaglia giace sul fondo, ma non raccoglietelo ora poiché il suo peso eccessivo potrebbe non essere trasportabile da voi.
Per ora andate a sconfiggere il Demone Primordiale.

Fatevi strada fino all’arco di pietra 1-3. L’unica complicazione potrebbero essere i due Fantasmi Neri Cavaliere dagli occhi rossi. Sconfiggeteli usando l’Anello del ratto intelligente. Per il resto non avrete problemi.
Una volta raggiunto l’1-3, il percorso è molto semplice: oltrepassate il Grande cancello aperto in precedenza e salite la scale per raggiungere il Demone Primordiale. Una volta sconfitto potete fare ritorno al Nexus.

Nota: se volete cimentarvi nel combattimento contro i due Ministri Grassi citati in precedenza, fatelo prima di far ritorno al Nexus poiché più tardi il mondo tornerà in Tendenza bianco.

Lasciate tutti gli oggetti indesiderati a Thomas e siate sicuri di poter trasportare un extra di 60 chili. L’Anello di grande forza vi aiuterà in questo compito. Potrete trovarlo nel nido del Drago in 1-1.

Recatevi dove avete sconfitto in precedenza il Fantasma Nero Miralda e prendete la scala per il fondo per raccogliere:
Elmo Boscaglia, Peso 6,9
Armatura Boscaglia, Peso 17,3
Manopola Boscaglia, Peso 10,4
Gambali Boscaglia, Peso 10,4
Totale peso: 58

Ricordatevi di non lasciare indietro niente o sarà perduto per sempre. Tornate al Nexus per scaricare tutto l’equipaggiamento appena preso. Recatevi da Monumental per ricevere l’Anello dell’amico. Ricordate che se non sono rimasti Boss da sconfiggere nella partita corrente lo potrete indossare solo nella partita successiva.

Salvando Yuria la strega

Prendete il Cappello da ministro e andate all’arco di pietra 1-3. Vedrete una porta bloccata vicino al Cavaliere dagli occhi blu. Apritela con l’Anello di ferro di chiavi. C’è un Ministro grasso a guardia del luogo. Sparategli delle frecce per ucciderlo da lontano. Prendete la chiave insanguinata che ha fatto cadere.
Biorr dei Fang Twin è imprigionato in una cella, usate l’Anello di ferro di chiavi per salvarlo. Ritornate al Nexus e lo troverete seduto di fronte all’arco di pietra che conduce alla Valle della contaminazione.

Andate all’arco di pietra 1-3. Recatevi alla fontana e sconfiggete i due cani che vi attaccheranno. Sulla destra vedrete una porta bloccata. Sbloccatela con la chiave insanguinata. Fatevi strada all’interno dell’edificio. Salite le scale e noterete un Ministro grasso in una posizione non raggiungibile da voi. Indossate il Cappello da ministro ed egli farà scendere delle scale. Ora potrete ucciderlo con le frecce. Salite le scale per salvare Yuria. Se avrete ancora indosso il Cappello lei vi tratterà male, se invece sarà il contrario vi ringrazierà per averla salvata. Ritornate al Nexus per trovarla nella Zona dei maghi dietro l’arco di pietra che conduce alla Valle della contaminazione.

A questo punto il Palazzo di Boletaria sarà in Tendenza Ambientale Bianco.
Dovrete sconfiggere un altro Boss, in forma di anima, per portarlo a Bianco Puro.

Intervallo: spiegazione delle missioni di Mephistophele

C’è un piccolo problema legato alle missioni di Mephistophele. Dopo aver Yurt il Capo silenzioso dalla Torre di Latria 3-2, Mephistophele apparirà nel secondo livello del Nexus quando la Tendenza del personaggio sarà Nero Puro. Se il capo sarà lasciato solo inizierà a intraprendere le missioni di Mephistophele e a rubarvi le prede.
Qui di seguito gli obiettivi delle missioni di Mephistophele e le rispettive ricompense:

Saint Urbain e seguaci  –> Pietra di occhi effimeri
Freke in saggio e seguaci –> Pietra di occhi effimeri
Patches la Iena –> Anima di Demone incolore
Biorr dei Fang Twin –> Anima di Demone incolore
Ostrava –> Talismano della bestia
Yuria la strega –> Anello del nemico

Le uniche cose importanti in lista sono le Anime incolori e l’Anello del nemico. Poiché le Amine si possono ugualmente trovare in giro, l’oggetto più importante rimane senza dubbio l’Anello che rende necessario portare a termine queste missioni.

Le missioni sono date nell’ordine in cui sono state presentate. Quando avrete completato una missione sarà selezionato il bersaglio successivo. Ognuno, che sarà già morto, verrà semplicemente saltato con l’unica penalità di perdere la ricompensa a esso legata.

Saint Urbain necessita di essere salvato prima, i suoi seguaci saranno sempre nel Nexus; Freke il saggio deve essere salvato prima, i suoi seguaci saranno sempre nel Nexus; Patches la Iena può essere salvato in 2-2 e 4-2 e siederà di fronte all’arco di pietra per la Torre di Latria; Biorr può essere messo in salvo in 1-2. Dopo aver salvato Yuria siederà di fronte all’arco per la Valle della contaminazione. Egli apparirà nello scontro contro il Boss 1-3, Penetrator e distrarrà in 1-4 in Drago Blu. Tuttavia una volta sconfitto il secondo, egli scomparirà per sempre, quindi se volete portare a termine la missione di Mephistophele dovrete uccidere Biorr prima che svanisca.
Ostrava è un altro personaggio problematico. Dovrete salvarlo tre volte in 1-1, 1-2, 1-3. In 1-4 dopo aver sconfitto il Drago Blu, egli si suiciderà dopo avervi donato la chiave del Mausoleo. Questo pone un limite al momento in cui potrete ucciderlo. Inoltre dopo essere stato salvato egli continuerà ugualmente a vagare per le varie zone finché tutti i Boss fino a 1-3 non saranno sconfitti. Questo potrebbe portare alla sua morte in qualsiasi momento, soprattutto con il mondo in Tendenza Ambientale Nero Puro. Inoltre, se lascerete il mondo senza prendere la Chiave del Mausoleo, questa sarà persa per sempre. Con un po’ di fortuna però la sua ricompensa, il Talismano della bestia, può essere presa sconfiggendo i Fantasmi Neri Scirvir rendendo accettabile mancare questa ricompensa. Yuria dopo essere stata salvata, rimarrà nel Nexus fino alla fine del gioco rendendo più semplice il compito di ottenere l’Anello del nemico.

Ora qual è il problema più grande di queste missioni di assassinio? Se vorrete avere vita più facile contro il Boss 1-3, Penetrator vi converrà chiedere l’aiuto di Biorr. Quindi dovrete tenerlo vivo fino a quel punto. Potrebbe essere anche molto utile sfruttarlo per distrarre il Drago Blu, ma essendo questa l’ultima occasione utile per sconfiggerlo vi converrà fare a meno di lui. In definitiva è conveniente ucciderlo prima di combattere il Drago.

Fine dell’intervallo sulle missioni di Mephistophele.

Ricapitolando.
A questo punto Biorr è già salvo, Anche Yuria lo è per cui Biorr si trova al Nexus. Ostrava deve ancora essere salvato e si trova in 1-1. Il Mondo 1 è in Tendenza Ambiantale Bianco Puro e voi siete in forma d’anima. Se così non fosse, suicidatevi nel Nexus.

Prendete almeno 200 Frecce Pesanti. Prendete anche qualche spezia nel caso foste a corto di mana.
Trovare il Boss 1-3 è davvero semplice. Dall’arco di pietra 1-2 andate dritti verso la fontana e prendete le scale verso l’alto per giungere al Grande cancello. Salite le scale fino al livello più alto. Andate nella postazione da cecchino individuata precedentemente e fate fuori i 3 Cavalieri dagli occhi rossi e gli altri nemici in zona.

Proseguite verso la nebbia per giungere al Boss 1-3, Penetrator. 
Se volete sconfiggerlo in un combattimento rapido equipaggiate Makoto e portate i vostri HP a <30%. Indossare l’Anello del ratto intelligente e l’Anello del ladro. Impugnate lo Scudo di fiamme violacee e il Talismano della bestia. Utilizzate una magia tra Freccia dell’Anima, Luce dell’Anima o Freccia dell’Anima in movimento.
Biorr apparirà nel combattimento. Quando egli distrarrà il nemico cogliete l’occasione per attaccarlo con la vostra magia. Con l’Anello del ladro equipaggiato, il Boss vi noterà con difficoltà e qualora alzasse lo scudo, o rotolate per schivare il suo attacco, oppure portatevi fuori dal suo raggio per essere di nuovo totalmente ignorati dal nemico.
Combattere questo scontro senza Biorr lo renderà molto più difficile. In questo caso vi converrà usare Freccia dell’Anima in movimento, piuttosto che le altre due scelte.

Toccate l’arco di pietra per ricevere l’Anima di Demone argentato. Fate ritorno a Nexus.
Qui suicidatevi per rinascere in forma di anima. Il mondo è ora  Puro Bianco.

La forma umana di Miralda apparirà nel luogo esatto dove si trovava in precedenza il suo Fantasma. Se la ucciderete riceverete da lei il set armatura Vesti cucite.
Nota: uccidendola donerà un -3 alla Tendenza Ambientale riportando il mondo 1 in Neutrale.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento