Demon’s Souls – Soluzione completa

Valle della contaminazione, 5-1

La zona 5-1 è formicolante di creature con un lungo naso aquilino. Generalmente queste si trovano a grandezza umana, ma talvolta si possono incontrare anche dei giganti. I mostri del primo tipo equipaggiano una daga avvelenata o un bastone infuocato. I giganti invece utilizzano una Grande Mazza, il cui attacco può sbattervi a terra. In genere, se siete abbastanza preparati, gli unici problemi saranno dovuti proprio a questi giganti, mentre gli altri nemici potranno essere facilmente sconfitti utilizzando l’Arco lungo composto vischioso +5 o la classica combo lancia-scudo.

A questo punto del gioco dovrete avere un Arco lungo composto vischioso +5 e moltissime Frecce Pesanti. Se così non fosse procuratevi questi oggetti.
Iniziate all’arco di pietra e salite con cautela sulle assi, poiché se cadete morirete di sicuro. A breve incontrerete un primo nemico equipaggiando di arma avvelenata, bloccate i suoi attacchi con lo Scudo di Fiamme Violacee quindi finitelo con la vostra lancia.
Prendete le scale che vedrete dopo non molto e scendete al piano più basso. Alcune parti del pavimento crolleranno se ci passerete sopra. Nel caso in cui cadrete alcuni nemici vi attenderanno.
Nelle vicinanze c’è un meccanismo che abbassa un’asse che conduce al Talismano di Dio.
La  parte successiva è molto rischiosa, ma vale sicuramente la pena percorrerla. Dovrete scendere di lato e saltare giù. Se salterete sullo spazio a destra sopravvivrete, altrimenti morirete nella caduta. Se così accade, ritentate cambiando posizione di salto.
Se siete sopravvissuti sbarazzatevi dei nemici nelle vicinanze. State attenti a non spaventare il Gecko di cristallo, che può rilasciare diverse Pietre Languide.
Proseguendo troverete un altro meccanismo che abbasserà un’asse. Facendo ciò aprirete un passaggio per la bestia precedente. Una volta attraversato la piattaforma verrete attaccati da diversi Ratti pestiferi. Sono facili da uccidere, ma trasmettono la peste mortale.
Non lanciate assolutamente Ira di Dio in questo luogo: c’è una Donna sudicia che vi venderà della merce di alto livello. Se lancerete Ira di Dio la ucciderete o la convertirete in Ostile.
Dopo che avrete sconfitto il Boss 5-1, lei si sposterà in 5-2 e voi potrete lanciare Ira di Dio in questo luogo senza paura.
Se vi state chiedendo perché perdere tempo con questi ratti la risposta è semplice: possono lasciar cadere schegge di Keystone che possono riportarvi istantaneamente al Nexus.
Prendete nota del passaggio che attraverserete dopo aver abbassato l’asse e svoltato a destra, qui apparirà una scala quando raggiungerete la Tendenza Ambientale Bianco Puro nel mondo 5.
Pochi passi ancora incontrerete il primo gigante: usate Makoto per abbassare i vostri HP al 30%. Indossate l’Anello del Ratto intelligente e sparate una freccia. Dopo aver fatto fuoco, correte all’asse abbassata in precedenza e attendete. Ripetete il procedimento finché il gigante non cadrà.
Se volete potrete anche cercare di impegnarlo in un corpo a corpo, ma ricordate che vi sconfiggerà con un sol colpo.
Avanzate ancora e vedrete alcuni nemici normali con alle spalle un gigante. Fate fuori i primi con le frecce, per poi usare la tattica della toccata e fuga per eliminare l’energumeno.
Continuate per l’unica via ed entrate nella nebbia per incontrare il Boss 5-1, Leechmonger.

Leechmonger
è un Boss molto semplice da sconfiggere con l’Arco. Rimanete semplicemente in alto e sparategli delle frecce. Ad un certo punto tenterà di curarsi, ma vi basteranno non più di 15-20 frecce sparate dal vostro Arco lungo composto vischioso +5 per metterlo fuori gioco.

Prendete l’Anima di Demone contorcente e fate ritorno al Nexus. Potrete imparare l’incantesimo Cura da Urbain. Essa rimuove sia veleno sia peste, diventando un incantesimo molto utile.

Valle della contaminazione, 5-2

Per iniziare dovrete avere alcuni oggetti importanti:
-Scudo del Giudice (prendetelo in 4-1 se ancora non lo avete)
-Anello della rigenerazione (trovatelo in 4-1 o 5-2)
-Un’arma benedetta

Avrete notato che tutti questi oggetti rigenerano i vostri HP: Sostanzialmente sfrutterete questa caratteristica per non soffrire l’avvelenamento causato dalla palude, facendo in modo che gli HP si ricarichino più velocemente di quanto non vengano diminuiti dal veleno. Vi converrà possedere lo Scudo +5, se così non fosse accontentatevi di un’arma a +5.

Dall’arco di pietra procedete lungo il sentiero. Indossate lo Scudo di Fiamme Violacee prima di entrare in questo luogo. Vedrete anche un’asse che potrete sfruttare come ponte, se cercherete di sistemarla a dovere. Servirà come una scorciatoia, ma per il momento dovrete percorrere un lungo tragitto. Da qui dovrete entrare nella palude, ma prima uccidete con l’Arco le due creature che avrete di fronte. Quindi equipaggiate i vostri oggetti che rigenerano HP e proseguite.

Questo luogo è moto confusionario e vi potrà capitare di camminare per un pezzo e poi rendervi conto di esservi persi.
Le meduse nella palude possono essere uccise con facilità con l’ausilio delle frecce. Lasceranno cadere degli oggetti che rimuovo l’avvelenamento.
Seguite la via, cercando di non perdervi, fino a raggiungere tre creature accompagnate da un gigante. Eliminate velocemente con le frecce le creature minori e concentratevi sul gigante. Attaccatelo e correte con il solito mordi e fuggi. Dietro a questi nemici vi è della nebbia in cui potrete entrare. Ci sono alcune tavole su cui potete camminare e delle luci che indicano un cammino nella palude. Ricordate questo posto perché ci troverete il Fantasma nero e la Forma umana di Selen.

Si può procedere lungo l’asse o camminare nella palude, sta a voi la scelta. Qui incontrerete delle creature che maneggiano un bastone di fuoco e alcuni insetti. Questi sono facili da uccidere, ricordate solamente di cambiare scudo ed indossare quello di Fiamme Violacee prima di combattere. Per quanto riguarda gli insetti potete liberarvene agevolmente con le frecce, mentre sarà più dura batterli in uno scontro ravvicinato. Se avvertite uno sfarfallio sullo schermo probabilmente qualcuno di essi si sta avvicinando.
Giungerete in un luogo dove le creature sbucheranno fuori all’infinito. Perciò non perdete tempo e uccidete solo quelle di intralcio per poi allontanarvi da quel luogo. Ben presto raggiungerete un punto morto. Saltate giù e fate attenzione agli insetti in quell’area. Se procederete ancora un po’ e vedrete numerose lumache cader giù da qualche luogo: è il loro nido dove potrete ottenere una Spada di luna chiara. Tuttavia per ora ignoratelo e procedete diritti. Incontrerete due giganti e una creatura viola. Quest’ultima lancia una specie di incantesimo capace di avvelenarvi. Sparatele da lontano per neutralizzarlo. Fatto questo occupatevi in tutta calma dei due bestioni con la solita e collaudata tecnica. Da questa posizione, andando a sinistra, troverete una piattaforma che vi porterà in alto. Da qui usando la vostra arma potrete buttar giù il nido delle lumache. A questo punto sfruttate alcune sporgenze per scendere a terra. Liberatevi di loro usando l’Ira di Dio o le vostre frecce. Una volta sconfitte tutte otterrete la Spada di luna chiara. E’ un’arma molto leggera e molto potente.

Tornate nel luogo dove prima avete sconfitto i due giganti. Vedrete un piccolo accampamento. La donna sudicia che avete incontrato in precedenza si è ora spostata qui. E’ l’unico NPC a vendere le Frecce marce. Queste causano avvelenamento, ma uccidono lentamente. Si rivelano utili solo contro mostri con alti HP in scontri piuttosto lunghi.
Il vostro compito principale è creare un collegamento tra la zona iniziale e questo accampamento. Dalla vostra posizione attivate l’interruttore poco distante per abbassare il ponte. Proprio prima di questo, ci sarà un Gecko di cristallo che lascerà cadere pezzi di Pietra Languida. Potrete trovare 4 giganti a guardia di 3 Pietre di occhi effimeri, mentre tornando indietro potrete ottenere da una lumaca il set armatura Beggar.

Dopo aver abbassato il ponte siete pronti all’Evento Tendenza Ambientale Nero Puro per questo mondo.

Dovrete aver ormai capito come portare il mondo in Nero Puro. Entrate nell’arco di pietra 5-1 e suicidatevi. Usate la Pietra di occhi effimeri per rivivere, e ripetete fino a quando la Tendenza non raggiunge il Nero Puro.

Eventi Tendenza Ambientale Nero Puro in 5-2

Il vostro obiettivo principale è uccidere il Fantasma Nero Selen , poi uccidere il Demone Primoridale per portare il mondo in Tendenza Bianca. Tuttavia c’è un piccolo problema.

Sappiate che il Fantasma Nero Selen può essere facilmente sconfitto con le frecce stando sull’asse. Siate sicuri di indossare l’Anello del ratto intelligente e lanciate Frecce pesanti da un Arco lungo composto vischioso +5 per eliminarla velocemente.
Però potrete avere problemi con i due Fantasmi Neri Giganti posti a guardia dell’accampamento. Dietro di essi si trova il Demone Primordiale, per cui non riuscire a sconfiggerli può essere problematico.

Comprate un buon numero di frecce, 300-400. Non preoccupatevi del Fantasma nero Selen, ma attraversate il ponte e fatevi strada fino all’accampamento. Incontrerete un Fantasma Nero Gigante, ma potrete superarlo dopo averlo attirato nella zona inferiore da dove non potrà risalire. In alternativa sprecate qualche freccia per ucciderlo.
All’accampamento dopo aver passato la donna sudicia vedrete i due Fantasmi Neri Giganti in compagnia di una creatura viola. Uccidete la creatura, ma non colpite i Giganti. Prendete a destra e oltrepassateli furtivamente. Potrete vedere il Demone Primordiale; non colpitelo. Fatevi invece strada fino all’asse. Dalla cima potrete sparare in tutta tranquillità ai due Fantasmi neri Giganti e terminarli. Camminate sulla parete e tornate indietro fino al Fantasma Nero Selen.
Seguendo i consigli dati poche righe più in alto liberatevene senza troppi problemi. Per ultimo tornate dal Demone Primordiale e uccidetelo.

Dopo aver sconfitto entrambi fate ritorno al Nexus per avere la conferma che il mondo è ora in Tendenza Bianco.

5-2 Boss, Colosso Sudicio

Dovrete sconfiggere ancora un Boss per portare la Tendenza Ambientale a Bianco Puro.

Giungete quindi all’accampamento. Il Boss lancerà un incantesimo che arreca peste quando viene colpito. Tenete sotto controllo i vostri HP e quando si abbassano eccessivamente usate un oggetto di recupero per riprendervi. Non sarà tuttavia una lotta troppo lunga.

Una volta sconfitto prendete l’Anima di Demone Eroso dall’arco di pietra 5-3 e tornare al Nexus. Il mondo 5 è ora in Bianco Puro.

Per prima cosa uccidetevi al Nexus per ritornare in forma di anima.
Andate a 5-1 vicino al primo Goblin gigante. Vedrete una scala che porta in alto. Salitela per vederne un altro a metà strada, uccidetelo con le frecce. Il sentiero vi condurrà anche dalla Lancia Istarelle: prima di prenderla uccidete ad uno ad uno, con l’arco, i tre giganti posti a sua guardia.

A 5-2 incontrerete Selen nella sua forma umana, se le parlerete vi chiederà di trovare suo fratello, Garl Vinland. Per il momento non potrete terminare questa missione visto che vi occorrerà prima sconfiggere l’ultimo Boss, Maiden Astraea.

Prendete l’arco di pietra per 5-3. Vedrete subito la nebbia che porta al Boss. Entrateci e uccidete qui tre creature. C’è anche un Gecko di cristallo sulla destra, non fatevelo scappare.
Raccogilete il bottino ed eliminate le ultime creature rimaste. Troverete facilmente un punto adatto per attaccare Maiden Astraea con le frecce. Dopo averla uccisa tornate al luogo dove avete sconfitto le tre creature senza preoccuparvi di Garl Vinland. Selezionate Opzioni e caricate il gioco.
Apparirà un nuovo Gecko a cui potrete sparare. Inoltre Garl si è suicidato e ha lasciato dietro di sè una fiamma. Assicuratevi di poter prendere con voi tutti i suoi oggetti che andranno altrimenti persi.
Toccate l’arco di pietra per ricevere l’Anima di Demone dal Sangue puro. Fate dunque ritorno al Nexus.

Qui suicidatevi, per non rischiare di essere uccisi in forma umana nel combattimento contro il Fantasma Nero Garl Vinland. Parlate con Freke e dategli l’Anima ricevuta poco prima per imparare Nuvola Mortale. Questa magia è essenziale per uccidere il Falso Re.

Non prendete l’arco di pietra 5-4, ma bensì il 5-3. Troverete il Fantasma nel luogo dove si trovava la forma umana di Garl Vinland. Le vostre frecce e le magie saranno inutili quando il suo Scudo di argento nero sarà alzato, poiché blocca il 100% dei danni fisici e magici.
Equipaggiate lo Scudo di Fiamme Violacee e la Lancia alata lunare. Spingetelo ad attaccare con il suo largo martello, Brand. Quando farà ciò abbasserà la guardia e voi potrete colpirlo. Continuate così fino a sconfiggerlo.

Raccogliete Brand e il Cimiero di Vinland. Tornate da Selen e dategli quest’ultimo oggetto per ricevere un Anello del fedele devoto.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento