EA FC 24: come e se sbloccare Cannavaro Future Stars

Siete indecisi se completare o meno la sfida? Vi aiutiamo noi!

ea fc 24
Il look della carta è come sempre meraviglioso

La stagione calcistica di EA FC 24 sta proseguendo in maniera super spedita. Al netto dell’abbandono del marchio FIFA, il calcistico di Electronic Arts sta macinando numeri sempre e comunque impressionanti, sia sul piano dei giocatori attivi sui server di gioco sia in termini di attività ed eventi vari che ruotano intorno al suo competitivo.

È inutile, però, girarci intorno: EA FC 24 si basa tanto, così come in passato, su Ultimate Team e sulle sue fortune. Non è il segreto di pulcinella, ma con il capitolo di quest’anno lo si è capito una volta per tutte. Anche quest’anno, ovviamente, EA ha riempito di sfide, obiettivi e SBC a tema la stagione calcistica virtuale, con una sfilza di giocatori disponibili appartenenti a un numero sempre più generoso di eventi, che hanno inserito nel database sempre più carte speciali.

Riprendendo con decisione la buona idea avuta l’anno scorso, i ragazzi di EA Sports hanno deciso di continuare a dare uno spazio sempre maggiore e più a fuoco alle Icon, alle Leggende del passato, che anche in questa stagione stanno ricevendo un trattamento di “lusso”. Così come per le carte “base” anche le icone hanno ricevuto parecchie versioni e proprio a tal proposito vogliamo inaugurare una nuova rubrica, dedicata proprio alle SBC disponibili a tema Icon.

Nello specifico, vogliamo aiutarvi a scegliere se vale la pena o meno sbloccare una leggenda del passato, anche considerando il prezzo, il ruolo, i playstyles e via dicendo. Siete pronti? Oggi si parte con un pilastro del nostro Paese: Fabio Cannavaro, in versione Future Stars.

ea fc 24
Il look della carta è come sempre meraviglioso

Come sbloccare Fabio Cannavaro Future Stars su EA FC 24

Come la maggior parte delle Icon disponibili sui server di gioco, anche Fabio Cannavaro, in versione Future Stars, è stato reso disponibile attraverso SBC. Per poter usufruire delle prestazioni sportive virtuali dell’ex stella di Juventus, Napoli, Parma e Real Madrid, infatti, non dovete per forza di cose spendere i vostri tanto amati e sudati crediti, ma potranno affidarsi alle ormai immancabili SBC.

La sfida per sbloccare la versione speciale di Fabio Cannavaro è decisamente molto vantaggiosa in termini economici. Nel momento in cui vi scriviamo, infatti, il prezzo di mercato della SBC è di circa 350.000 crediti di gioco, una cifra tutto sommato più che accettabile per un calciatore del genere e in un momento simile della stagione. Per concludere la SBC occorre infatti completare 6 sfide parziali che, onestamente, sono facilmente risolvibili anche con i tanti giocatori che tutti, ormai, avranno nei loro club.

ea fc 24

Per sbloccare Cannavaro Future Stars bisogna completare le seguenti sfide:

Leggenda Nata

  • Esattamente 11 giocatori: Rari
  • Qualità giocatore: Esattamente Bronzo
  • Numero di giocatori in rosa: 11

Astro Nascente

  • Esattamente 11 giocatori: Rari
  • Qualità giocatore: Esattamente Argento
  • Numero di giocatori in rosa: 11

In Prestito

  • Valutazione Squadra min.: 81
  • Numero di giocatori in rosa: 11

I Galacticos

  • Min. 1 giocatore/i proveniente/i da: Real Madrid
  • Min. 1 ogg. giocatore: Squadra della settimana (TOTW)
  • Valutazione Squadra min.: 85
  • Numero di giocatori in rosa: 11

Gli Azzurri

  • Min. 1 giocatore/i proveniente/i da: Italia
  • Valutazione Squadra min.: 87
  • Numero di giocatori in rosa: 11

Leggenda Campionato

  • Min. 1 giocatore/i proveniente/i da: Serie A TIM
  • Valutazione Squadra min.: 88
  • Numero di giocatori in rosa: 11
ea fc 24
I dettagli della carta

Pro e contro della carta

Il succo della questione però è un altro: vale la pena sbloccare questa carta? La risposta, secondo il nostro giudizio, è sì, ma bisogna chiarire alcuni punti. Come un po’ tutte le carte disponibili su EA FC 24, tranne forse quelle top, anche Cannavaro Future Stars ha i suoi pregi e difetti ed è bene tenerli a mente prima di proseguire con la spesa.

In prima analisi, vogliamo concentrarci sugli aspetti positivi. Tra questi, ovviamente, a spiccare in primis è la granitica attitudine difensiva. Cannavaro è spaventosamente automatico nelle coperture e risulta anche discretamente forte fisicamente nei contrasti, al netto della stazza. Quello che però più stupisce della carta è l’estrema agilità, che per un difensore centrale non è mai una cosa banale, anzi. Cannavaro è infatti molto rapido, specialmente quando si deve seguire l’uomo nell’uno contro uno, cosa che compensa in qualche modo la poca aggressività.

E, proprio parlando di aggressività, è chiaro questo è uno degli aspetti più negativi della carta. A dispetto delle statistiche, infatti, il giocatore ci è parso troppo passivo e dunque poco in linea con il gameplay di EA FC 24, che pone molte attenzioni proprio sulla difesa e sul marcare in modo aggressivo. Un altro aspetto negativo è sicuramente il fattore altezza. Il difensore non è infatti un gigante e in un meta come quello di questo EA FC 24 può faticare parecchio, specialmente se non affiancato a un centrale di grossa prestanza fisica, tipo Van dijk, Blanc, Araujo e via dicendo.

Un altro aspetto che ci ha fatto storcere il naso sono i Playstyles. Cannavaro infatti ne possiede diversi “base” e tutti complessivamente validi in fase difensiva, ma quello che stupisce in negativo sono quelli avanzati, quelli “Plus”, che risultano poco utili alla causa. Aerial e Acrobatic, infatti, vanno ad avere un impatto fin troppo marginale su quello che dovrebbe essere l’aspetto fondamentale della carta, ossia la fase difensiva, concentrandosi sul gioco areo e sul gioco acrobatico, con risultati quasi ininfluenti sulla qualità della carta.

ea fc 24
Le statistiche ci dicono che quella di Cannavaro è un’ottima carta.

Vale la pena sbloccare la carta? Il nostro responso!

Nel complesso, comunque, considerando il costo della SBC ci sentiamo di dire che la risposta a questa domanda è sì. Cannavaro in versione Future Stars è una buona carta, ideale per chi ha una squadra di media-bassa forza e vuole inserire “carne fresca” nella ricetta. Chiariamolo, non è paragonabile ai top e nemmeno vuole farlo, ma alla fine della giostra potrebbe regalarvi una fase difensiva più tranquilla e, soprattutto, potrete urlare “Cannavaro, ancora Cannavaro!” Come il buon Caressa. Cosa volete di più dalla vita?

 

Vai alla scheda di FIFA 23
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento