Final Fantasy III – Soluzione

Road to the Summit

Qui la strada sarà per lo più unica e quindi non ci sarà bisogno di guidarti, è però importante prendere la magia Aero che si trova in uno dei tre bauli, assegnala subito al tuo mago bianco perchè ti sarà utilissima contro i mostri volanti, che qui abbondano. Arrivato in cima alla montagna Bahamut ti trasporterà nel nido dove sono deposte le sue uova. Analizza la cenere che si trova in alto a sinistra e vedrai spuntare fuori Desh, una persona che è stata intrappolata da Bahamut. A questo punto Bahamut ti attaccherà e qui non potrai fare nient altro che fuggire perchè possiede ben 6000 HP e schiva tutti gli attacchi fisici. Una volta fuggito ti ritroverai in una nuova zona della mappa. Entra nel mezzo della foresta rotonda per recuperare HP. Poi usa la magia mini che ti ha dato Desh per poter accede a Tozas, una città popolata esclusivamente dai nani. Esplora un po’ la città e i negozi e poi entra nella casa vicina alla campagna a sinistra. Analizza tutti gli scaffali per trovare tanti utilissimi oggetti come Cure 2. Poi parla alla bambina sul letto e dagli un Antidote per farti scendere al piano inferiore. Cambia la tua statura tramite mini e percorri tutta la cava e, uscito alla mappa, vai subito nella cava di fronte.

Viking Cave

Entra e parla con le persone, verrai a conoscenza del fatto che un mostro marino è impazzito e ostacola i tragitti marini dei vichinghi. Riposa nella stanza a sinistra delle scale e poi sali al piano di sopra. Qui ci saranno un paio di passaggi segreti. Quello a sinistra ti farà avere 600 gil, quello a destra addirittura una bolt2, ice2 e fire2. Per prenderli segui il passaggio segreto vicino le palle di cannone poi fai due passi avanti dopodichè uno a destra e segui il percorso. Ora potrai uscire. Fuori la mappa troverai una barca. Non avanzare troppo perchè un mostro, ampiamente fuori dalla tua portata, blocca l’uscita in mare. Invece vai in alto a sinistra ed entrerai in un tempio.

Nepto Shrine

Analizza la testa del drago. Scoprirai che per entrare qui dovrai tornare di nuovo mini. Quindi usa la magia su tutto il party, se vuoi puoi anche trasformare il tuo party e cambiare i jobs con i Black Wizards. Arrivato al bivio per il piano inferiore vai prima a sinistra per prendere un Carapace Helmet e un Carapace Armor. Risali, vai a destra e prendi un Serpent Sword, poi scendi ancora. Percorri tutto il corridoio del 3° piano per affrontare il boss di questo duengon: Big Rat. Questo boss si rivelerà molto difficile perchè tende ad usare magie di 2 livello che possono arrivare a togliere anche 130-140 HP. Dovrai affrontare questo scontro con il tuo mago nero (se non ce l’hai cambia il job di qualcuno che è dedito solamente all’attacco) con almeno 4 MP per effettuare magie di 2° livello. Con il Mago Bianco casta Aero e Cure e col Nero bolt2 e bolt. Sconfitto Big Rat prendi il brillante che ha lasciato, vai all’entrata e metti Eye nella testa del drago e lui ti darà un Water Fang. Ora torna alla mappa e con la nave avanza a sinistra per arrivare a Tokkle.

Tokkle

Arrivato scoprirai che tutti fuggono perchè c’è stato un attacco recente. Per prima cosa analizza i cespugli a sinistra per trovare un Great Bow e un God’s Wine e più in alto un Lamia Scale. A destra troverai un freezing Rod. Entra nella casa dell’anziano a Nord e entra nel camino. Troverai un Fenix Down, un Kenpo Shirt e infine un’utilissimo 3 part Nunchaku per il Monk, quest’ultimo si trova nel cesto più in basso. Qui non c’è più niente da fare, quindi esci e prendi la nave per dirigerti a sinistra. Ci sarà una foresta rotonda, entra e sarai nella Living Forest.

Living Forest

Qui dovrai solo parlare con le varie farfalle che ti daranno un po’ d’informazioni sul Elder Tree che regge la foresta. Esci e vai a sinistra del deserto per trovare una foresta di Chocobo. Ora non serviranno perchè dovrai andare al Ancients’ Village, a pochi passi da li.

Ancients’ Village

Qui troverai gli Antichi, sagge persone discendenti dai possessori dei diamanti. Dovrai solamente accumulare informazioni e comprare alcune magie interessanti. Ora ritorna alla tua nave e vai a nord del villaggio.

Argass Castle

Ti ritroverai in un castello completamente abbandonato. Qui non c’è niente da fare se non prendere tesori nascosti. Arriva alla stanza della tavola rotonda e trova il passaggio segreto a destra della tavola, in linea alla sedia principale. Troverai un Bombshell e un SouthWind. Poi prosegui a destra, proprio in mezzo ai due bauli per trovare un Paralyzer. Ora scendi giù e analizza la fiaccola a destra, si aprirà un passaggio segreto. Attraversa il falso muro in basso a destra e prendi i 3000 gil dai 3 forzieri. Sali le scale per trovare ben 10500 gil. Ora puoi andartene, potrai tornare in questo castello quando avrai la magic key per prendere un bel po’ di armi e oggetti interessanti. Ora vai a nord-ovest per andare nella Gurgan Valley.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento