Final Fantasy III – Soluzione

Salonia

Ti ritroverai in un campo di battaglia e scoprirai che il re per qualche ragione vuole far combattere le sue stesse legioni una contro l’altra. Esci da questo posto. Noterai che questa città è divisa in 4 quartieri o zone. Per prima cosa vai nella zona a sud ovest. Vai nella casa a est per trovare un uomo che evocherà il Fat Chocobo, che potrebbe esserti utile se nel tuo inventario ci sono troppi oggetti. Dopo vai a nord ed entra nel pub. Verrai attaccato da quattro Gold Knight che cercavano di uccidere il principe. Dopo la battaglia il principe Allus si unirà al party. Ora vai in acqua e raggiungi il centro dove si trova l’anziano. Ti darà un Dragoon mail, un altro anziano che si trova ad ovest ti darà invece una Wind Spear. Ora esci da questo quartiere per andare in quello a SE. Vai nel centro della città ed entra nella torre. Ora al posto di salire le scale che ti si presentano davanti entra nel passaggio segreto nel mezzo del muro a destra. Ora continua a percorre i vari passaggi fino ad arrivare alle scale, poi sali fino ad arrivare ad una stanza con diramazioni in basso e in alto. Qui troverai moltissimi tesori, principalmente armi e armature per la classe dei Dragoons. Ora riscendi ed esci dal quartiere. Vai nel quartiere a NE e, nel negozio di armi in alto a sinistra compra almeno 8 lance wind, poi cambia tutto il party in Dragoon ed equipaggiagli le lance wind. Ora torna al castello, assisti al filmato e combatterai Garuda. Questo boss è molto insidioso per via del suo Thunder, un attacco che toglie 370-400 HP a ogni membro del party. Usando Jump coi Dragoons però quando lui attaccherà ti troverai con qualche persona in aria, annullando così il suo devastante attacco. Continua così e non dar peso alle persone morte perchè anche se rivitalizzante con Fenix Down, morirebbero subito dopo. Finito lo scontro, entra nel passaggio segreto che si trova nel mezzo del muro a destra. Seguendo la via troverai tanti bauli che conterranno 5 Rusted Armors, 2 HiPotions, un Golem Staff, uno Scholar Hat, M. Gauche, Thor Hammer, Freezing Staff, e 20 Medusa. Ora che la città è stata riappacificata tutti i negozi saranno aperti. Fai un giretto perchè qui si vendono oggetti interessanti. Ora vai nel continente al centro in basso, e tra le montagne arriverai a una villa.

Dorga’s House

Appena entrato Dorga ti spiegherà che Zande, un tempo suo amico, ha causato il terremoto che ha scosso l’ordine del mondo. A te toccherà rimpossessarti del Diamante della Terra. Alla fine si unirà al party. Scendi giù e acquista alcune importanti magie come Haste, Fire e Ice 3. Ora vai nella stanza in alto, analizza la candela, trasforma il tuo party in mini e entra nel buco in alto a destra.

Magic Circle

Al 1° bivio vai a sinistra e poi in alto, arriverai al 2° piano. Qui vai a destra, ora al 3° vai a sinistra e poi dritto. Arriverai al Magic Circle. Ora Dorga ti potenzierà il dirigibile e gli permetterà di andare anche sott’acqua. Ora che il dirigibile potrà andare sott’acqua potrai affrontare una side quest: Le grotte della Underwater Cave.

Underwater Cave (Side Quest)

In questa cava l’unico scopo sarà avanzare di livello, perchè i mostri di qui sono forti, e andare a caccia di tesori. Qui infatti sono celati alcune tra le migliori armature e armi di metà-trequarti del gioco. Nel 1° livello non ci sarà niente, mentre nel 2° troverai un Diamond Shield, una Defender Sword e un Tomhawk. Ora scendi giù per prendere i seguenti oggetti: Ancient Sword, Diamond Shield, Gods’ Wine, BlackHole, Diamond Helm, Diamond Armor, AirKnife, Loki Harp, Diamond Ring, FenixDown, Elixir, Diamond Glove, Aegis Shield, Blood Spear, Triton Hammer, Reflect Armor. Un bel pò eh? Gli ultimi quattro li potrai avere andando all’estrema sinistra, vedrai che c’è un pezzo di muro che nasconde un passaggio segreto. Tutti i bauli che staranno lì nasconderanno però degli scontri, tutti abbordabili. Ora esci e vendi tutto quello che pensi nno ti potrà servire a seconda dei jobs. Ne guadagnerai un bel po’ di gil. Ora usa exit (o esci ripercorrendo la strada se credi che il tuo livello sia basso) e vai nel continente più ad est.

Temple of Time

Qui potrai entrare solo immergendoti nella pozza d’acqua rotonda alla punta sud del continente ad est. Entrato usa una Magic Key o l’abilità del tuo ladro se ne hai uno in squadra per aprire una porta che conterrà un elmo Diamond. Nella stanza dopo, sempre sbloccabile con la chiave o col ladro, troverai un bracciale Diamone. Ora vai in acqua e scendi al 2° piano, troverai subito una spada Defender, uscendo nella stanza affianco ci sarà un’ armatura Diamond. Vai in acqua e visita prima la stanza a sinistra per prendere dei guanti Diamond e un coltello Oricalon, che se equipaggiato da un ladro, gli farà assorbire circa il 10% del danno fatto al nemico. Scendi al 3° piano, vai a sinistra per prendere uno scudo Diamond, poi a destra troverai il Noah’s Lute. Ora vai nelle cascate in alto a destra, troverai un muro rotto, è un passaggio segreto, percorrilo per trovare un’ arpa Lamia e due utilissimi bracciali Protect, che attuiranno gli attacchi fisici. Ora usa Warp e esci fuori. Ora vai poco più a nord del tempio.

Unne’s Shrine

L’unica cosa da fare qui è entrare dal muro a sinistra e dare il Lute alla donna che sta nel letto. Lei è la protettrice del mondo dei sogni.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento