Final Fantasy III – Soluzione

Arrivato al 7° piano analizza prima il bastone, che ti dirà che se riuscirai a sconfiggere il boss che cela ti darà i Jobs Ninja e Sage, rispettivamente il top per attacco e magia. Questi jobs non saranno proprio regalati perchè Scylla, il boss da sconfiggere è sicuramente il più forte tra quelli incontrati finora. Ha un discreto ammontare di HP, una bassa difesa fisica e è debole al ghiaccio, però attacca con Flare, che toglie sui 2000 HP al personaggio che subisce. Usa Ice 3 col Warlock, cura ad ogni turno con lo Shaman e attacca col resto del party. Otterrai il ramo Elder e i due potenti jobs, che saranno utilizzabili però solo se i tuoi personaggi avranno un livelo superiore a 40. Il problema sarà ora quello di trovare lo spazio per svuotare i vari armamenti dei quattro personaggi. La cosa migliore da fare è quella di aspettare e proseguire di un altro livello per arrivare a alcuni negozi dove potrai vendere gli oggetti superflui anziché gettarli. Prima di andare a destra vai nella stanza in alto e curati con le due fontane, ora torna dietro e combatti Guardian, il protettore della spada Ragnarok.

Questo si rivelerà molto difficile perchè il boss lancierà a ogni turno Quake, che toglierà sui 1400 HP a tutto il party. La tattica è sempre la stessa, cerca di castare haste ai cavalieri, usa Drain per sopperire un pò a Quake e cura l’intero party. Dopo la battaglia riceverai la spada Ragnarok. Ora vai nella stanza appresso e spendi tutti i tuoi soldi (dovrebbero essere un bel pò) in magie, se precedentemente hai preso tutte le Invocazioni l’uomo a destra te le venderà, altrimenti si limiterà a parlarti. Poi esamina la punta della stanza, al centro tra i due negozianti, e ti si aprirà un passaggio segreto per un negozio di armature e shuriken. Anche qui spendi parecchi soldi e con tutto ciò che ti rimane compra gli shuriken. Ora sfortunatamente non potrai riusare Exit o Warp per uscire dal dunegon quindi dovrai ripercorrere tutti i piani.

Sylx Tower

Avanzando qui i mostri saranno molto più impegnativi. Questo complicherà il tutto perchè da qui in poi non ci saranno Fat Chocobo e pozze d’acqua, quindi ogni singola mossa dovrà essere tarata con cautela, per potere affrontare al meglio tutta la torre, composta da 8 piani. Tutti i bauli del primo piano conterranno oggetti che a questo punto risulteranno inutili, quindi prendili solo se hai i tuoi pg a livello basso (a questo punto non dovrebbe essere sotto il 43). Apparentemente questo piano non ha sbocchi, ma potrai trovare dei passaggi segreti nei muri a destra e sinistra, alla stessa altezza della porta per Eureka. Oltrepassati i muri potrai prendere i tesori o avanzare al 2° piano. A sinistra dell’entrata ci sarà un baule con un Elisir. Dopo averlo preso vai a destra e cerca un’altra falla nel muro (precisamente 7 passi sotto il tesoro contenente una Fenix Down). Avanzando potrai trovare un altro baule contenente un Elisir, dopodichè potrai andare al 3° piano. Qui al primo bivio vai a destra, sorpassa il falso muro e scendi, prendi il eliris e vai al piano inferiore. Ti ritroverai nella zona destra del piano. Prosegui sull’unica via e apri i due bauli per prendere un ramo Eldest, molto utile per un mago, e una Fenix Down. Vai verso sinistra e torna al 3° piano. Ora ti ritroverai nella zona sinistra del 3° piano, avanza attraversando l’angolo più in alto del muro, ci sarà un altro falso muro proprio due passi sotto al passaggio precedente. Ora ai lati dell’estremità nord del piano troverai due bauli contenenti un elisir e l’ennesima Fenix Down. Sali ancora e vai al 4° piano. Qui dovrai solo andare verso il basso e scendere ancora. Il 5° piano si presenterà come un grande labirinto. Vai subito in basso e al 2° bivio vai a sinistra, per poi proseguire per l’unica via che porterà al 6° piano. Qui potrai trovare delle casse contenenti un’armatura Crystal e una Fenix Down. Scendi e arriva al 7° e ultimo piano della torre. Su questo piano troverai dei guanti, un elmo e un’armatura Crystal, più una Fenix Down. Prosegui e ti troverai in una stanza con 5 draghi immobili. Avvicinandoti allo specchio Zante cercherà di lanciarti contro i 5 draghi, ma Unne e Dorga verranno in tuo aiuto e chiameranno 5 persone dall’animo puro che precedentemente nel corso del gioco. Esse immobilizzeranno momentaneamente i draghi e ti darà accesso al Dark World, ma prima Zante ti lancerà contro DarkCloud. Al momento non potrai sconfiggere questo mostro, ma potrai solo farti uccidere. Una volta che il party sarà sconfitto i 5 amici verranno in soccorso, e tu ti ritroverai con HP e MP completamente restorati. Ora potrai avere accesso all’ultimo Dunegon del gioco.
Piccola nota. Durante l’esplorazione della torre potrai aver incontrato qualche drago che ti ha dato, dopo lo scontro una spada chiamata Onion. Se riesci ad ottenere due di queste spade, cambia subito job ad un tuo ninja in Onion Kid, sembrerà strano, ma questa è l’arma più forte del gioco, e, se data in coppia ad un Onion Kid, lui avrà ben 400 in forza togliendo ai tuoi avversari qualcosa come 7000 HP a colpo! In più può indossare le armature Crystal, le migliori al gioco.

Dark World

In questo ultimo dunegon dovrai liberare i 4 Cavalieri del Buio, che, nonostante il nome svolgono la medesima funzione dei Cavalieri della Luce nel mondo del Buio. Ognuno dei 4 Cavalieri sarà liberato sconfiggendo i mostri che sono in possesso dei cristalli che si trovano agl’angoli del dugenon. Potrai esplorare i vari angoli senza un preciso schema.
Angolo Nord Ovest:
Al primo bivio vai verso il muro di sinistra, poi se vuoi combatti un clone di Zande per ottenere un Ribbon, elmo che possono equipaggiare i sage.
Attraversa il primo passaggio a destra e arriverai alla stanza del Dark Wind Crystal.
Dopo aver liberato il corrispondente cavaliere combatterai Cerberus.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento