Final Fantasy III – Soluzione

Ora si unirà al tuo party e ti darà un altro dei 4 fangs. Ora che ne hai tre vai nel continente più a est, quello dove c’è il Water Temple. A nord vedrai una fila di 4 statue. Scendi con il dirigibile a pochi passi da lì e attraversa solo le prime tre, romperai così le statue e libererai 3 spazi nell’inventario. Ora vai nel continente a ovest e precisamente alla sinistra di Salonia, Vedrai una grotta, entraci.

Ancients Ruins

Alcuni saggi ti diranno che l’ingresso è ostruito dai massi di Adamantino. Lascia passare Unne che distruggerà i massi facendoti passare. Avanzando nella prima porta da destra troverai un’armatura Reflect, poi troverai una specie di rifugio degli Antichi. Qui potrai riposare e comprare varie armi e armature. Scendi. Nei vari bauli ci saranno una campana Rune, degli artigli Elven, una maglia BlackBelt e un elmo Chakra. Ora vai in alto e scendi al 3° piano. Da qui in poiu sarà una sola ed unica via dritta verso l’ultimo piano. Arrivato alla fine verrai in possesso dell’Invincibile, l’ultimo Airship, che ti consentirà di passare anche sopra le montagne. Arrivato al 5° piano ti si presenteranno mostri con l’abilità di sdoppiarsi quando attaccati fisicamente. Sono veramente fastidiosi perchè dovrai spendere un sacco di MP, non potrai fuggire, sono molto resistenti e oltretutto danno pochissimi EXP. Il trucco sta nel castare Conf su tutto il party avversario così da indurli ad attaccarsi da soli. Questo non li farà sdoppiare. Arrivato alla fine verrai in possesso del Invincible. Ora vai a sud della cava e vedrai una zona di terra interrotta da un solo spazio di monti. Scavalcalo con l’abilità dell’Invincible di attraversare piccoli spazi montuosi e ti troverai a Fargabaad.

Fargabaad

Questo è un paese di Magic Knight, qui potrai comprare varie armature e armi per questo job. Oltretutto ci sarà una cava che ti permetterà di prendere vari oggetti molto utili sempre per il M. Knight. Innanzitutto cambia almeno due persone in M. Knight, preferibilmente non i maghi e compra 3 Ashura. Poi vai vicino agli alberi a destra. Attraversa il passaggio segreto e affronta il nemico che il vecchio nella grotta ti chiede di affrontare. Lo scontro si rivelerà molto semplice e in cambio avrai una spada Kiku, che porterà l’attacco di uno dei tuoi M. Knight oltre i 200. Dopo aver sconfitto il nemico buttati nella cascata per andare sull’isoletta coperta d’erba e prendere una Hi potion, l’armatura demon, lo scudo demon e un quarto oggetto. Ora entra nella cava a nord della città. Tutti i nemici qui possono essere battuti solo con attacchi di M. Knight e magie altrimenti si rigeneranno. Nel baule in basso a sinistra ci sarà un martello Thor. Per arrivare ai tesori segui il passaggio segreto in alto a destra e poi vai a destra dopo la 3° possibilità di svolta. Segui la strada e troverai una spada Koketsu e un’armatura Demon, entrambe utilizzabili dai M. Knight. Ora tornando gira a destra dopo 4 passi. Poi all’incrocio vai a destra, percorri altri 4 passi e vai a destra. Troverai una spada Ashura. Usa exit e esci dal dungeon. Dopo quello che avrai raccolto per il job del M. Knight sarà conveniente rimanerne almeno uno nel tuo party. Infatti equipaggiando le spade Koketsu e Kiku porterai l’attacco del cavaliere a 250! È però preferibile cambiare in M. Knight colui che ha il maggior numero di HP perchè attualmente non disporrai di tante armature, infatti ne avrai solo una, la Demon. Ora vai nel continente a est dove troverai una serie di montagne da scavalcare, alla fine troverai una cava.

Cave of Darkness

Anche qui ci saranno mostri da sconfiggere solo con la magia e con i M. Knight. Entrato analizza il muro a destra per prendere una Lamia Scale, poi avanza sempre per attraversare un’altro muro (ricorda che ogni volta che c’è un buco in un muro c’è un passaggio segreto), prendi il Gods’ Vine nel cesto e parla con il cavaliere che ti darà una spada Koketsu. Ora scendi. Al 2° piano ci saranno solo un Lithil Kiss e un Paralyzer e quindi non vale la pena allungare il tragitto per combattere mostri. Al 3° piano ci sarà un’entrata sul muro a sinistra, entra e prosegui nella prima cava nel muro sulla destra, le altre due conterranno vicoli ciechi, alla fine della strada troverai un Genji Glove, utile per un M. Knight. Ora risali la strada e tornato al 3° piano vai in basso per proseguire. Qui attraversa il 2° buco da sinistra, che è l’unico che contiene una via. Al 4° invece dovrai limitarti a prendere quello in basso a destra. Scendi e attraversa il muro più a sinistra per prendere una spada Kiku, sempre per il M. Knight, ora segui la via verso destra e quando incontrerai 3 muri, prendi quello in centro. Al 6° piano puoi percorrere il muro che si presenta a metà strada per prendere un Genji Shield, poi ritorna sulla strada, vai avanti e percorri l’ultimo muro in alto, che ti porterà al piano inferiore. Qui a destra troverai il passaggio per l’elmo Genji. Torna indietro e quando ci saranno i tre passaggi prendi quello a sinistra, poi sempre a destra. Scendi e finalmente arriverai all’ultimo piano. Potrai prendere un’armatura Genji sul muro in basso all’entrata, poi percorri il ponte e prendi la strada più a destra, quella vicina all’entrata nel fiume ti farà solo perdere tempo. Da lì poi prosegui e troverai l’ultimo, agognato Corno, l’Earth Fang. Prima di averlo però dovrai affrontare un boss, Hekaton. Questo mostro dispone di una potente resistenza agli attacchi, ma sull’offensiva è prettamente innocuo. I suoi HP sono abbastanza quindi attacca a manetta e dovresti uscirne fuori senza molti problemi. Finalmente la Cave of Darkness è terminata. Usa Exit e esci dalla cava. Ora sarebbe consigliato rimanere almeno un M. Knight nel party e dargli due Koketsu, così per avere una forza d’attacco molto alta. Tutto il rimanente del 2° M. Knight puoi anche venderlo e, se hai soldi a sufficienza puoi compare due Defender più le armature Diamond sull’Airship per avere un Knight semplice con altrettanta forza fisica. Ora che hai anche l’ultimo corno, vai dove prima hai sistemato i precedenti 3, distruggendo le statue. Avrai la strada libera e potrai continuare la strada. Arriverai ad un castello di ghiaccio.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento