Final Fantasy IV – Soluzione

Vai infine nei sotterranei facendoti aprire il passaggio segreto, bevi l’acqua della vita ed esci all’aperto. Sarai subito dietro il castello. Dirigiti a Nord-Ovest per arrivare alla Torre di Babele.

Torre di Babele

Nell’ala subito a destra troverai un Etere e a sinistra 2 Ice. Vai quindi nella parte al centro per arrivare al secondo piano. In una sala troverai un forziere con dei mostri. Sconfiggili per avere IceSpear. In quella sulla destra sempre sconfiggendo i mostri otterrai IceBrand. Prosegui al terzo piano e quindi al quarto dove troverai Ice Armor e altre armi ed armature utili. Sali poi fino al settimo piano dove potrai salvare e andare all’ottavo. Quì incontrerai il Dr. Lugae e Balnab. Sconfiggendoli riceverai la chiave della torre. Torna al sesto piano ed entra nella porta centrale usando la chiave. Sconfiggi i tre Dark Imp e quando i tre maghi distruggeranno il pannello di controllo vedrai Yang che si sacrificherà per fermare i cannoni. Uscendo dalla torre incontrerai Golbez che t’attaccherà, ma verrai salvato da Cid con la sua aeronave. Risalirai in superficie, ma Cid dovrà sacrificarsi per bloccare l’entrata facendo esplodere una bomba. Torna nel castello di Baron e nella parte a Est del castello parla con il ragazzo che ti farà installare il gancio sull’aeronave. Ora prendi l’hovercraft che hai lasciato a Nord e entra nella caverna di Eblan, vicino alla Torre di Babele.

Caverna di Eblan

Apri i due forzieri sulla destra, entra in acqua e vai a Sud-Ovest per arrivare a Eblan. Vai dai sopravvissuti e quindi a Nord nel passaggio per la Torre di Babele a cercare il principe scomparso. Segui la strada, salva e infine incontrerai il Principe Edge che verrà sconfitto da Rubicant. Dopo la scena arriverai alla Torre di Babele quindi sali i vari piani fino ad incontrare il Re e la regina di Eblan. Dopo di loro dovrai infine affrontare Rubicant. Dopo la battaglia entra nella sala del cristallo per scoprire che si tratta di una trappola e precipitare al settimo piano. Scendi al sesto piano e ruba l’aeronave nemica sulla sinistra. Con essa torna al Castello Dwarven e parla al Re che ti darà la chiave per la Sealed Cave. Prima di partire vai nell’infermeria a parlare con Cid che modificherà la tua aeronave. Ora potrai andare al villaggio Tomra per comprare armi ed armature e quindi alla Sealed Cave.

Sealed Cave

Usa la collana per aprire la caverna. In questa caverna quasi le porte delle grotte si trasformeranno in mostri da sconfiggere il più velocemente possibile prima che si trasoformino. Nella prima caverna troverai Kotetsu. Dopo la seconda porta ti troverai di fronte a altre due porte dietro le quali non c’è niente. Usa la scala per il secondo piano e prendi la StarVeil in basso e Life dal forziere sulla destra e poi vai in alto per trovare sei porte. Da sinistra a destra, dietro la seconda porta troverai Light, dietro la terza alcuni oggetti utili, dietro la quinta un Save Point e dietro la sesta Kotetsu e Ninja. Vai poi in basso per arrivate al terzo piano. Quì oltre la prima porta non c’è niente, mentre nella seconda troverai Ether2 e X-Potion. Usa la corda in basso e esci sulla sinistra. Quì potrai salvare ancora. Eccoti ora al quarto piano, fai il giro per scendere le scale fino al quinto piano e poi vai in alto per la sala del cristallo. Prendi il cristallo e uscendo scoprirai che Evil Wall ti bloccherà la strada. Dopo lo scontro esci e entra nella caverna degli invocatori.

Cave of Summons, Adamant Grotto e Kokkol’s Smithy

In questa caverna camminando sui punti luminosi perderai HP, quindi stai attento. Procedi lungo la strada e ricordati di prendere Rat Tail in un forziere. Arriverai infine a una botola che ti porta alla piana degli invocatori. Riposa nell’hotel, compra armi e armature, salva e vai nella biblioteca dove, scendendo le scale potrai combattere con la Regina Asura e il Re Leviathan, salvando fra uno scontro e l’altro. Dopo averli sconfitti potrai invocarli durante le battaglie con Rydia. Torna ora nella caverna e usando il passaggio sulla destra. Sconfiggendo dei mostri, troverai Defense e Kikuichi. Esci dalla caverna e torna al castello dei Dwarven. Dopo aver parlato al Re, Cid modificherà l’aeronave così che tu possa uscire da Undeworld e tornare in superficie. Una volta in superficie torna a Sud della Torre di Babele per riprendere la vecchia aeronave con l’hovercraft. Vai nella caverna a Nord-Est di Mysidia atterrando nel villaggio di Mithril: Adamant Grotto. Parla all’uomo in blu e dagli la Rat Tail ricevendo così in cambio Adamant. Riprendi l’altra aeronave e torna in Underworld per portare Adamant nella casa a Sud-Est: Kokkol’s Smithy. Troverai il fabbro al piano superiore e dopo avergli dato Adamant e Legend comincerà a costruire la tua nuova spada. Torna in superficie e vai a Mysidia per pregare. Dopo la preghiera emergerà la gloriosa aeronave Lunar Whale! Prima di andare sulla luna torna nel sottosuolo da Kokkol’s Smithy e prendi la spada che ora è finita: Excalibur. Ora torna in superficie e vai da Odino.

Odino

Torna al castello di Baron, nella torre di destra, e quindi nei sotterranei dove troverai il Re che pur essendo morto ha ottenuto poteri eterni. Combatti Odino per poterlo invocare in battaglia. Ora usa il cristallo dentro la Lunar Whale per andare sulla luna e entrate nella Hummingway’s Cave dove scoprirai le origini di Namingway. Fatto questo entra nella Bahamut Cave.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento