Final Fantasy IV – Soluzione

Bahamut Cave

Vai in basso per prendere l’anello Genji e sulla destra per lo scudo Genji. Avanza al secondo livello per prendere altri due Genji. Andando ancora avanti dovrai affrontare Behemoth. Curati sempre e attacca usando Leviathan. Procedi quindi al terzo livello e affronta altri due Behemoth prima di arrivare da Bahamut. Se sarai attorno al 45 – 47 livello non avrai grossi problemi. Una volta sconfitto potrai invocarlo, cosa che ti tornerà molto utile. Esci quindi dalla grotta e segui il percorso lunare (Lunar Path A, B, C, D) per arrivare al Crystal Palace. Curati nei punti di ristoro a destra e a sinistra. Vai a incontrare FuSoYa che ti rivelerà chi è in realtà il tuo vero nemico: Zemus. Esci e torna sulla Terra per evitare che Zemus riattivi il gigante della Torre di Babele. Arriverai in ritardo e dopo aver rivisto tutti i tuoi vecchi compagni entrerai nel gigante.

Inside giant of Babil

Scendi fino al cuore prendendo i vari forzieri. Nello stomaco troverai Somadrop e Ag Apple. Arrivando al Passage al centro, dopo dei mostri, troverai Elixir e subito dopo arriverai al Save Point. Riposati, salva e scendi nella StairWell dove affronterai i quattro Mostri Elementali. Dopo lo scontro prosegui fino al Core dove dovrai distruggere la CPU. Sconfitta la CPU incontrerai Golbez libero dal suo incantesimo che ricorderà le sue origini e andrà insieme a FuSoYa a combattere Zemus. Nel frattempo tornerà anche Kain che ti guiderà fuori dal gigante e quindi sulla Luna. Prima di proseguire torna in Underworld per entrare nella Sylvan Cave.

Sylvan Cave

Anche in questa caverna i punti luminosi ti toglieranno energia quindi controlla spesso i tuoi HP. Stai attento ai Molboro e prosegui prendendo i vari forzieri. Nella terza schermata potrai salvare. Prosegui fino ad arrivare in una casa dove acquisirai Sylph e troverai Grimoire sulla libreria. Torna quindi sulla Luna ed arriva al Crystal Palace dove andrai alla ricerca di Zemus.

Crystal Palace

Subito sulla sinistra troverai un passaggio segreto che ti permetterà di avere Sage in un forziere e di arrivare al livello B3, dopo la battaglia con White D., Murasame. Torna quindi all’inizio e usa il passaggio sulla destra per trovare Ninja. Torna ancora indietro e prosegui verso il basso. Usando il passaggio segreto al livello B2 troverai FireLash e poi Dragon. Prosegui al livello B3. Usa il passaggio in basso per trovare un altro Dragon e poi, nel passaggio a destra altri due dragon e completare l’armatura di Kain. Torna nella stanza principale ed entra nella porta per arrivare al livello B4. Prendi Artemis e poi scendi. Sulla sinistra entra nella grotta per prendere un Elixir poi scendi ancora ed entra nella grotta. Prendi Blizzard e X-Potion, esci dalla porta in basso e prendi Stardust dopo aver sconfitto dei mostri a guardia del forziere. Scendi ora al livello B5 dove troverai un pezzo dell’armatura Crystal nel forziere protetto da Red D. e Blue D. Entra quindi nella grotta e usa il passaggio in alto per prendere Protect. In basso troverai un forziere con Crystal. Se vai in alto nel forziere a destra troverai ancora Crystal e nella stanza a sinistra White. Proseguendo in alto, nella stanza a sinistra troverai ancora Crystal, mentre a destra Inferno. Scendi ora al livello B6 e prendi Fuma e Artemis. Scendi la scale a sinistra per prendere Cabin e poi usa il passaggio sulla sinistra (vicino alle scale) per andare in un’altra sezione del livello. Entra sempre da sinistra nella grotta nascosta per arrivare in un’altra sezione ancora del livello B6 e prendere Au Apple. Vai sulla destra per arrivare al livello B5. Combatti Behemoth per prendere Protect dal forziere e usa il save point. Ora dovrai affrontare wyvern per vincere Ragnarok, la spada più potente del gioco.
Torna indietro al sesto livello e prendi le scale di destra per arrivare nella grotta dove troverai Minerva. Esci quindi dalla porta in alto per arrivare al livello B7. Attenzione ai Tricker, non usare magie, ma solo attacchi fisici. Usa il Save Point sulla prima grotta ed entra nella seconda dove affronterai Plague per vincergli HolyLace. Salva al Save Point di prima ed entra nella terza grotta per affrontare i due Lunasaur e prendere i due elmi Ribbon. Salva ancora e prosegui nel palazzo di Zemus. Prendi Fuma dal forziere e affronterai Ogopogo nell’angolo in basso a destra per prendere Masamune. Torna indietro a salvare e poi ritorna nel palazzo di Zemus scendendo i vari piani dove troverai Elixir, Whistle e due Fuma. Arrivato al quarto livello non incontrerai più nemici aggressivi, ma solamente Breath che rivelerà a Zemus i tuoi dati. Prosegui per arrivare fino a Zemus. Golbez e FuSoYa lo stanno affrontando e invocando Meteo riescono a uccidere il suo corpo, ma non il suo spirito… Ora dovrai affrontare lo spirito di Zemus per lo scontro finale del gioco…..

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento