Final Fantasy Tactics – Soluzione

BATTLE 9: Fort Zeakden
Condizioni di Vittoria: Uccidere Algus
Livello Consigliato: 9
Nemici: 3 Knight (Liv.8-8-7); 2 Wizard (Liv.8-9); 1 Archer (Liv.10)
Guest: Delita
Strategia:
– Il party sarà diviso in 2 gruppi: nel primo mettete Ramza, preferibilmente Monk, con un Chemist o meglio Priest; nel secondo mettete un Knight o un altro Monk con un Wizard. Appena iniziata la battaglia vedrete Delita scagliarsi con rabbia contro i nemici, ma non curatevi troppo di lui, limitatevi a curarlo solo se Ramza non ha bisogno di cure, perchè finchè i 2 party non si ricongiungeranno, Ramza sarà il personaggio più esposto a tutti gli attacchi e soprattutto Magie degli avversari. Utilizzate attacchi a lunga distanza come “l’Earth Slash”, sui knight davanti a Ramza all’inizio della battaglia; appena Algus scenderà al vostro livello bersagliatelo sia con Ramza che con il monk e il Wizard che arriveranno dietro di lui. Cosi senza troppi problemi, ne avrete la meglio. Se volete potete pure rubare l’equip ad Algus, ma saranno tutti oggetti che potrenno essere acquistati nel prossimo capitolo.

Finita la battaglia, vedrete Delita stringere forte Teta nelle sue braccia. Poco dopo il Forte, incomincerà ad esplodere: Ramza sarà colpito di striscio dalla prima esplosione; Delita invece deciderà di non scappare e sarà colpito in pieno dalla seconda Esplosione che distruggerà completamente il Forte. Agrias decide di inseguirli, ma Galgarion di riufiuta di farlo in quanto non è presente nel contratto di inseguire i banditi e liberare la Principessa Ovelia. Da qui finirà il Flashback di Ramza e vi ritroverete al Monasterò di Orbonne, al momento in cui avete rivisto Delita rapire la principessa Ovelia. Qui finisce il primo capitolo ed inizia il secondo. Aggiungetevi i cavalieri offerti.

CAPITOLO 2: “The Manipulator & The Subservient”  

Sistematevi bene il party e siate pronti alla prossima battaglia perchè, anche se non segnalata in rosso, si troverà nella città di Dorter Trade City. Appena entrati in città vedrete una scena dove un cavaliere trattare con dei banditi per aggredirvi.

BATTLE 10: Dorter Trade City
Condizioni di Vittoria: Uccidere tutti i Nemici
Livello Consigliato: 9
Nemici: 2 Wizards (Liv.9-10); 2 Archers (Liv.9-10); 2 Thief (Liv.9-11)
Guest: Agrias, Galgarion
Strategia:
– Non preoccupatevi troppo di questa battaglia: Grazie alle tecniche di Agrias e Galfgarion potete tranquillamente affrontare questa battaglia come un esercitazione. Avanzate con Ramza ed un Wizard, e seguiteli con un Chemist o un Priest. In pochi turni vincerete senza nessun problema la battaglia.

Finita la battaglia vi ritroverete subito sulla mappa, e avrete la possibilità di girare le città e comprare nuovi equip e di sviluppare nuovi job. E’ arrivata l’ora di sviluppare Job come il Ninja, Lancer e Geomancer dato che saranno presenti gli equip per tali job. E vi consiglio di fermarvi a fare training per sbloccare il job del Summoner (Time Mage Liv.2): una volta ottenuto non ne potrete più fare a meno, sarà forse uno dei personaggi più potenti di tutto il gioco anche a seguire. Quando pensate di esservi esercitati sufficientemente dirigetevi ad Araguay Woods. Qui ritroverete una vecchia conoscenza: Boko, il chocobo di Wiegraf, che in questa battaglia combatterà come Guest, e in caso di vittoria avrete pure la possibilità di aggiungere al vostro party.

BATTLE 11: Araguay Woods
Condizioni di Vittoria:
1) Uccidere tutti i Nemici
2) Salvare Boko
Livello Consigliato: 9
Nemici: 5 Black Goblin (Liv.8-8-9-9-10); 1 Black Goblin (Liv.13)
Guest: Agrias, Galgarion, Boko
Strategia:
– Come per la battaglia precedente, grazie all’aiuto dei due Knight potrete gettarvi subito addosso a nemici senza preoccuparvi più di tanto. Se avete scelto di salvare Boko, appena iniziata la battaglia correte verso di lui. Levate ad Agrias l’abilità Black magic in modo tale da farle fare solo le sue Holy Skill. Nel caso vi siate porteti un Wizard, utilizzate magie a base di Ice.

Finita la battaglia Boko si unirà al vostro party. Grazie alle sue abilità un chocobo Giallo può curare se stesso e i membri vicini. In più ogni tot giorni deporrà delle uova dalle quali nesceranno nuovi chocobo. Se avete già sviluppato il Job Geomacer, grazie alla sua abilità potranno anche nascervi chocobo di colore, e quindi abilità, diverse. Ora, dovete quindi levare tutto l’equip a Galgarion e dargli un job debole come l’Oracle o Time Mage, levando anche tutte le sue abilità, dato che nella prossima battaglia uscirà definitivamente dal vostro party. In questo modo otterrete anche un equip niente male.

BATTLE 12: Zirekile Falls
Condizioni di Vittoria: Salvare la Principessa Ovelia
Livello Consigliato: 10
Nemici: 5 Knight (Liv.8-8-9-10-11); Galfgarion
Guest: Agrias, Delita, Ovelia
Strategia:
– In questa battaglia ci saranno 2 colpi di scena: il primo, che rincontrerete Delita insieme alla Principessa Ovelia, i quali combatteranno come Guest al vostro fianco; il secondo è che Galfgarion, vi tradirà. In verità non vi tradisce ma esegue gli ordini del contratto stipulato con gli Hokuten Knight (la famiglia di Ramza), i quali tentano di ammazzare la principessa. Galfarion chiede a Ramza di seguirlo, ma egli rifiuta e incomincerà cosi la vostra battaglia. Questa battaglia sembra ostica a casua dei nemici con alta difesa fisica e con molti Hp, ma grazie ai vostri Guest si rivelerà molto più semplice: Delita, che lo avevate lasciato come un semplice Squire, si ripresenta a voi come Holy knight, con le stesse mosse di Agrias; mentre Ovelia ha una tecnica speciale in grado di castare Regen, Protect, Shell ed Haste su chi vuole. Per prima cosa gettatevi su Galfarion, che cosi disequipaggiato morirà in un solo colpo del vostro Monk. Poi pensate ai cavalieri che aveva vicino. lasciate per ultimi i cavalieri al di là del ponte: nessuno a parte 1 che utilizza le tecniche del GEomancer potrà raggiungervi in pochi turni, e Delita si occuperà di loro.

Finita la battaglia parlerete finalmete con Delita che credavate morto anni fa in quella esplosione. Delita vuole con se la principessa per proteggerla dalle mani di Dycedarg, ma Agrias si impone dicendo che è suo compito proteggerla. Delita decide cosi di lasciarvela custodire per un altro pò di tempo, e prima di andarsene avverte Ramza di stare attento ai suoi fratelli. Vi ritroverete sulla mappa. Appena cercherete di muovervi partirà un altra scena, dove vedrete Agrias parlare da sola con la Principessa Ovelia. Li decidono che possono trovare protezione dal Cardinale Draclau, eroe della “guerra dei 50 anni”. Essendo Neutrale tra le fazioni dei due Leoni (Larg e Goltana), e avendo pure l’appoggio della Chiesa, si pensa potrebbe aiutare a proteggere la Principessa.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento