Final Fantasy Tactics – Soluzione

Prossima destinazione Zeland Fort City. Prima di procedervi però, assicuratevi di avere sufficienti pozioni, e cercate di euquippare le “Battle Boots” con l’abilità “Move + 2”, in modo di avere un raggio di azione di 3 caselle aggiuntive, perchè nella prossima battaglia ne avrete bisogno. Appena entrati a Zeland vedrete un giovane inseguito da una banda di malviventi che fa parte della Bart Company, cui ha le redini un certo Rudvick. Qui dovrete scegliere se salvarlo o lasciarlo al suo destino, a secondo di quello che sceglierete avrete 2 diversi obiettivi.

BATTLE 13: Zeland Fort City
Condizioni di Vittoria:
1) Uccidere tutti i Nemici
2) Salvare Mustadio
Livello Consigliato: 11
Nemici: 2 Wizard (Liv.11-12); 2 Knight (Liv.11-13); 2 Archers (Liv.11-12)
Guest: Agrias, Mustadio
Strategia:
– Se avete scelto di salvare Mustadio, dovete correre, perchè sarà vittima degli attacchi degli Archers e dei Wizards. Cercate di avvicinarvi il più possibile, ma fate attenzione: Mustadio si sposterà nella parte più alta a sinistra, dove potrà attaccare i nemici da lontano grazie alla sua Gun. Se avete un Lancer e un Monk fateli avanzare senza problemi, e colpite inanzi tutto i Wizard (N.B.Utilizzate il “Jump” solo sui nemi ci che hanno appena finito il turno prima di voi, se no rischiate di mancarli). Fate particolare attenzione ai Knight che saranno una dura spina nei fianchi. Se potete, cercate di salire sulle case in modo da doverli fermare per qualche turno. Se avete sviluppato come Job il ninja portatevelo.

Finita la battaglia avrete finalmente modo di parlare con Mustadio, il quale vi racconterà di essere inseguito dalla Bart Company, una banda di malviventi che ha rapito suo padre Besrodio. Inoltre aggiunge di essere in viaggio per chiedere aiuto al Cardinale Draclau. Nella sequenza successiva, Ramza è nascosto dietro il muro e innavertitamente sente il loro discorso. Prima di partire Ovelia rivela ad Agrias che lei non riesce a capire cosa sta succedendo, ma vede che per colpa sua un sacco di persone stanno perdendo la vita. Rivela inoltre che ha vissuto sempre in convento, anche quando ha scoperto di essere stata adottata da suo padre, il re, ora defunto; e aggiunge che in convento ha conosciuto una persona che ha avuto una vita simile alla sua, di nome Alma (N.B. sorella di Ramza) e che si può considerare la sua unica amica.

BATTLE 14: Bariaus Hill
Condizioni di Vittoria: Uccidere tutti i Nemici
Livello Consigliato: 13
Nemici: 2 Summoner (Liv.11-12); 2 Knight (Liv.13-14); 2 Archers (Liv.11-13)
Guest: Agrias, Mustadio
Strategia:
– La battaglia potrebbe risultare più difficile del previsto se non affrontata con la giusta attenzione. L’importante è eliminare i 2 Summoner nei primi 2 turni. Seguite Mustadio che si getterà sul Summoner alla vostra sinistra, e cercate di eliminarlo con colpi a lungo raggio come “l’Earth Slash”, “l’Element” del Geomancer o l’attacco semplice dell’archer. Mentre con il party evitate di avanzare al centro ma spostavi nalla zona in cui avete ucciso il Summoner: se non riuscirete ad elinarlo, state il più lontano possibile dai nemici, perchè una Summon potrebbe ridurvi a pochi Hp; 2 Summon di seguito sono letali. Intanto bersagliate di Summon o di Magie i cavalieri che si avvicineranno (cosa resa ancora più facile grazie alle tecniche di Agrias).

Finita la battaglia assisterete ad una sequenza animata dove Dycedarg ordina a Galgarion di porre fine alla vita della Principessa, e pure a quelle di Ovelia e Ramza se cercheranno di difenderla. Inoltre rivela che il Cardinale Draclau è pronto ad aiutare Galfgarion nella sua missione. Prima di partire Galfgarion racconta dell’attacco subito a Dorter Trade City, attacco di qualcuno che chiaramente aveva scoperto i loro piani.

Vi ritroverete sulla Mappa. Ma prima di procedere, levate tutto l’equip ad Agrias e ad Ovelia perchè lasceranno il party. Arrivati a Lionel Castle non ci sarà nessuna battaglia ma un’altra scenetta dove conoscerete il Cardinale Draclau, che si offrirà di ospitare la Principessa Ovelia, e di aiutare Mustadio ad eliminare la Bart Company, i banditi che hanno aggredito Mustadio e catturato suo padre. Draclau scopre il motivo per cui inseguivano Mustadio, e tirà fuori una Holy Stones, una delle mitiche leggendarie pietre. Qui sentirete la Leggenda che la Chiesa ha raccontato e descritto nei suoi suoi libri a riguardo delle Holy Stones: “Un tempo, quando sulla terrà regnava il male, comparvero 12 Brave Warriors per combattere contro il malvagio Lucavi. Dopo una disperata battaglia sono riusciti a mandare Lucavi nel regno di Hades, e ritornò cosi la pace nel mondo. Ognuno di essi portava con se una Holy Stones con inciso un simbolo zodiacale sopra: per questo furono chiamati “Zodiac Braves”. Ogni qual volta la terrà è minacciata le forze del male, essi compaiono per salvare di nuovo la terra. Qui deciderete di accompagnare Mustadio a Goug Machine City per liberare suo padre. Agrias e Ovelia lasceranno il party: ora che la Principessa è al sicuro vi saluteranno.

BATTLE 15: Zigolis Swamp
Condizioni di Vittoria: Uccidere tutti i Nemici
Livello Consigliato: 13
Nemici: 2 Skeleton (Liv.13-14); 2 Ghoul (Liv.12-13); 1 Bonesnatch (Liv.14); 1 Floatiball (Liv.13)

Guest: Mustadio
Strategia:
– La battaglia in se non presenta nessuna difficoltà, in quanto si rivelerà essere come una qualsiasi battaglia casuale. L’unica cosa cui dovrete fare attenzione, data la novità di questa locazione, è fare attenzione al terreno: l’acqua è avvelenata, e se vi fermerete sopra sarete automaticamente avvelenati. Inoltre attenzione alle caselle doppie presenti in acqua: se vi ci fermerete sopra non potrete piu fare nessuna azione. L’unica cosa che sarebbe consigliato è portarsi dietro un Chemist e il solito Wizard, lasciando gli altri con Job dall’alta potenza fisica. I Lancer con l’abilità “Jump” sono molto utili, ma utilizzate tale abilità solo su nemici che si sono appena mossi per evitare di mancare il bersaglio. 

Se non l’avete fatto in precedenza, allora tornate a Zeland Fort City a comprare i Green Barret e poi proseguite per Goug Machine City. Appena entrati in città non partirà nessuna battaglia, ma vedrete una scenetta in cui Ramza e Mustadio si danno appuntamento in un quartiere di Goug verso sera. Una volta ritornati sulla mappa, fate acquisti dal negozio della città e preparate i vostri personaggi per la battaglia. Appena tenterete di lascerare la città inizierà la battaglia. Qui avrete modo di incontrare Rudvick, il capo della Bart Company, che vi chiederà la Holy Stones in cambio della vita di Besrodio, il padre di Mustadio. Preparatevi ad una delle battaglie più massicce che avrete incontrato fin ora. Equipaggiatevi con Abilità ed oggetti che possono aumentare la vostra capacità di movimento.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento