Final Fantasy X-2 – Soluzione Completa

CAPITOLO 1

LUKA
Dopo la scena animata del concerto prenderà il via la tua avventura in questo splendido gioco. Come prima missione dovrai inseguire la falsa Yuna.Presi i comandi di Rikku ti troverai ad affrontare degli avversari facili da battere, composti da vari Ausiliari e Ausiliarie.Continua l’inseguimento fino a quando la tua compagna si fermerà per controllare la situazione, verrai raggiunto da due tipacci, Logos ed Ormi, pronti a farti la festa, ma in tuo aiuto arriverà la vera Yuna, come si può vedere nel video.
Una volta sconfitti, si presenterà la falsa Yuna rivelandoti la sua vera identità:si tratta di Leblanc, che ti coinvolgerà in un’altra battaglia.Quando l’avrai finita assisterai ad una scena animata per poi salire a bordo della Celsius.

CELSIUS
Salito sull’aereonave, dovrai parlare con i vari componenti della squadra dei Gabbiani.Parlando con Shinra potrai ricevere diverse spiegazioni, ad esempio come usare le collezioni.Finita la spiegazione ti verrà data la tua prima collezione: “Ensemble Attacco”.Recati da Compagno e Fratello per ricevere i diversi dizionari Albhed, infine parla a Rikku e Paine. Scendi nella sala macchine dove troverai 4 forzieri che contengono: 4 Code di Fenice, 1 Etere, 4 Pozioni, 3 Panacee.Recati nelle cabine dove incontrerai Oste che ti consiglierà di dormire, riposati e dopo torna al ponte.Lungo la strada Fratello ti avvertirà che sono arrivate nuove informazioni,vai sul ponte dove Compagno ti spiegherà di aver captato delle onde sfera provenienti dal Monte Gagazet.

MONTE GAGAZET
Arrivato a destinazione comincia ad esplorare la cima del monte.Fatto qualche passo troverai uno scrigno contenente una Vera Tonum, utile contro alcuni mostri che incontrerai lungo il cammino. Giunto ad un vicolo cieco troverai un pulsante, azionalo per attivare l’ascensore per scendere al piano successivo, salta giù per cinque volte, segui il percorso e per il momento non arrampicarti sulla parete rocciosa, ma continua a saltare verso sinistra per raggiungere una piattaforma.Alla fine del percorso troverai uno scrigno contenente un Elisir.Adesso torna indietro fino alla parete rocciosa ed arrampicati per arrivare in cima, quì verrai raggiunto dalla banda Leblanc.

MISSIONE: GAREGGIARE CON LA BANDA LEBLANC
Finita la battaglia avrai 6 minuti di tempo per riuscire a trovare la sfera prima di Leblanc.Segui il percorso e, giunto all’estrema destra del piano, troverai in un forziere una Megafenice, quindi torna a sinistra e sali sulla colonna inclinata.Salito al piano superiore ignora la colonna e continua a seguire il percorso, salta e dirigiti verso l’ingresso che porta alle rovine.Qui incontrerai  Logos che tenterà di fermarti con degli Ausiliari e degli Aspidatam facili da battere.Una volta che sarai entrato segui la freccia rossa sulla mappa, ma potrai anche fare una piccola deviazione: prosegui avanti, arrampicati ed aziona gli interruttori presenti sulla parete di destra e di sinistra.Fatto ciò si aprirà un nuovo passaggio:prosegui dritto e, quando sarai giunto all’incrocio, imbocca il sentiero a destra, arriva fino in fondo e salta da una piattaforma all’altra.Sarai arrivato così in un vicolo cieco, dove troverai uno scrigno contenente una Vera Focum, utile contro il boss di fine missione.Ritorna indietro fino al bivio e prendi il sentiero che prosegue dritto così da arrivare all’esterno, continua a seguire il percorso fino a quando non incontrerai Ormi deciso a bloccarti la strada.Terminato lo scontro arriverai ad una colonna crollata, attraversandola potrai salire sul cornicione della rovina centrale,invece, girando attorno al lato della torre,troverai un Ciondolo Stellare in uno scrigno.Adesso torna indietro e raggiungi la Salvosfera, a questo punto il conto alla rovescia finirà e potrai assistere ad una divertente scenetta, prosegui lungo il percorso, raccogli dallo scrigno una Cintura Gialla e preparati al combattimento finale contro Borispider.

CELSIUS
Finita la missione ti ritroverai a bordo della Celsius, dove troverai Fratello sdraiato sul pavimento.Dopo aver sentito la motivazione, avvicinati a lui e scegli l’opzione “Faccio la carina”.Quindi vai a parlare con Shinra che ti farà vedere il contenuto della sfera appena trovata, ora saranno a disposizione altri due collegamenti: Besaid e le Rovine di Zanarkand.

BESAID
Arrivato a Besaid verrai accolto da Wakka.Dopo la scena animata dovrai andare a fare visita a Lulu con la quale avrai una lunga conversazione. Al termine del dialogo potrai fare un giretto all’interno del villaggio: vai al negozio per vedere se ci sono occasioni, troverai la Chiave di Besaid, ma costa 900,000 Guil e al momento non la potrai prendere.Torna da Lulu che ti chiederà di trascorrere la notte lì e accetta. Il mattino seguente troverai Lulu fuori dalla capanna e ti chiederà di cercare Wakka, accetta per dare il via alla nuova missione: dovrai cercare una grotta per riuscire a trovare Wakka.Per scoprire la locazione della grotta dovrai trovare 4 numeri, questi si trovano fuori dal villaggio ed esattamente in questi luoghi:

– nel monumento dove si prega prima di lasciare il villaggio.
– nella via dei ruderi in cima alla colonna sulla destra.
– all’ingresso della spiaggia.Segui il bambino che ti porterà verso una parete dove ti dovrai arrampicare, arriverai così sul tetto delle rovine, leggi il numero.
– scendi sulla spiaggia e cammina verso destra per trovare una parte della spiaggia nascosta.Qui troverai l’ultimo numero  su una parete a destra in fondo alla spiaggia.

Raccolti i numeri potrai finalmente andare alla ricerca della grotta.Ritorna indietro fino all’incrocio, arrampicati sulla piattaforma e dirigiti verso sinistra, troverai così l’ingresso della grotta.Inserisci i numeri ed entra. All’interno della grotta troverai Wakka, ascoltalo e vai alla ricerca della sfera.Fatto qualche passo arriverai ad un bivio:vai verso sinistra per trovare uno scrigno contenente 2 Pozioni,quindi torna indietro e questa volta prosegui dritto, salta sulle varie piattaforme per raggiungere la Salvosfera.Prima di proseguire preparati ad affrontare il boss finale.