God of War – Piume di Fenice

Le Piume di Fenice sono delle particolari piume che, se offerte in numero di 6 per volta, possono donarvi un quantitativo di magia extra. In tutto le Piume sono 18 sparse per tutto il gioco (in particolari bauli di color grigio). Spetterà a voi ritrovarle.

Capitolo: La Porta di Atene
Locazione: Arrivati ad Atene, trovate un ingresso che potrà essere raggiunto solo per mare. Entrati proseguite e, in fondo al corridoio, insieme a dei nemici, in uno scrigno, scoverete il tesoro

Locazione: Girate la balestra verso sinistra e utilizzatela per rompere un muro crepato in questa direzione. Oltre di esso troverete lo scrigno

Capitolo: La Strada per Atene
Locazione: All’interno della quarta casa sulla sinistra lungo la strada che conduce al centro di atene

Locazione: In una casa con due ingressi sul lato sinistro della strada (stessa casa dell’Occhio di gorgone n. 5, vedasi faq relativa)

Capitolo: Il Centro di Atene
Locazione: arrivati al punto di salvataggio, scendete su una piattaforma a sinistra, troverete la piuma

Capitolo:I Tetti di Atene
Locazione: Nella sala in cui affronterete per la prima volta le ombre, salite al piano superiore e dirigetevi verso la sporgenza a nord. Noterete che è possibile camminare sulla destra per raggiungere un punto segreto in cui troverete due scrigni: uno contenente delle sfere rosse, l’altro la piuma

Capitolo: I Tetti di Atene
Locazione: Dopo aver ottenuto il potere di Zeus, uscite per ritrovarvi su di un ponte. Qui uccidete gli arcieri che dal tetto del tempio vi ostacolano. In questo modo, svelerete una nuova strada. Imboccate questa nuova via dove vi sarà difficile non notare un muro crepato alla destra dell’entrata. Rompetelo per trovare tre bauli, uno di questi contiene la Piuma

Locazione: Dopo aver ucciso, col potere di Zeus, l’ateniese che non vi permette di proseguire nella prima stanza in cui accederete, alla sinistra dell’uscita, troverete la Piuma di Fenice

Capitolo: Il Centro di Atene
Locazione: Accanto al salvataggio, cercate di aggrapparvi su di una sporgenza (compito abbastanza arduo a mio avviso).  Scivolate dunque lungo il muro verso destra. Noterete ora un basamento su cui saltare, ivi troverete la piuma

10°
Capitolo: Il Tempio dell’Oracolo
Locazione: Troverete il baule tra le colonne a sinistra dell’entrata del tempio

11°
Locazione: Ripercorrete la strada fatta per salvare l’oracolo, arrivati alle assi su cui dovete stare in equilibrio, circa a metà di esse girate a destra. Arriverete ad una sporgenza sulla quale è presente il baule

12°
Capitolo: Il Tempio dell’Oracolo
Locazione: Arrampicatevi sulla scogliera fino in cima. In un vicolo a destra del portale e della statua di Atena troverete il baule

13°
Locazione: Arrivati alla scogliera raggiungete l’enorme monumento a forma di donna e, scese le scale a chiocciola troverete la Piuma di Fenice

14°
Capitolo: Il Tempio di Pandora
Locazione:  Salite le gradinate. A destra dell’entrata del tempio troverete il baule

15°
Capitolo: La Sfida di Atlante
Locazione: Proseguite per la sala con le lame rotanti sparse per il pavimento fino ad arrivare su di un ponte. Sporgetevi sul lato destro e saltate su una crepa nel muro di fronte. Qui ben nascosto troverete il baule

16°
Locazione: Salite le scale poste a nord-est della sala con la statua di Atlante. Giungerete dunque su di un secondo piano che sporge su sottostante. Se proseguite camminando a destra rispetto l’entrata, troverete il Baule con la piuma

17°
Capitolo: La Sfida di Poseidone
Locazione: Nella stanza contenente il tridente di Poseidone, tuffatevi nella vasca di sinistra. Troverete delle scale che salite vi riveleranno un baule con la piuma.

18°
Locazione: Dalle Nereidi n.2 o n.4 (per maggiori informazioni consultate la guida)

E possibile prendere un’altra cassa contenente una Piuma di Fenice solo se un’altra è stata saltata in precedenza

Capitolo: La Prova di Ade
Locazione: Dopo aver sacrificato i Centauri, nella zona successiva, su di una parte in rialzo, troverete un baule tra altri due di color rosso. Esso conterrà la Piuma