Dove trovare 4 cifrari di Musphleim il prima possibile in God of War

In questa guida vediamo dove trovare il prima possibile 4 cifrari di Musplheim, per accedere al regno di fuoco e alle sfide che questo offre

In God of War i collezionabili sicuramente non mancano. Alcuni possono essere venduti per soldi, ma altri sbloccano dei contenuti interessanti. I cifrari di Muspelheim fan parte di questa seconda categoria di collezionabili, essendo la chiave per sbloccare proprio il regno in questione. All’interno del regno di Muspelheim sono contenute delle sfide, ma per entrarci sarà anche necessario completare la quest “Il reame di fuoco”.

Per sbloccare l’acceso al regno di fuoco serviranno solo 4 cifrari, anche se nel gioco ne son presenti di più. In questa guida andremo a vedere dove trovare 4 cifrari di Muspelheim il prima possibile in God of War.

God of War

  • LE CAVERNE DIMENTICATE

Le caverne dimenticate sono una regione opzionale a nord ovest del lago dei Novi. Successivamente all’incontro con il serpente del mondo si vedrà una spiaggia nella parte dietro quest’ultimo. Attraccando in questa spiaggia, accessibile sin dal primo incontro col serpente, si vedrà una catena, scalandola si troverà una chest con dentro un cifrario.

  • SCOGLIERE DEL CORVO

Si tratta di un altra scogliera approcciabile tramite un esplorazione nel lago dei Nove. Per arrivare a questa zona basterà trovare un posto che arenarsi a nord est del lago. Una volta sulla terraferma, sulla destra, ci saranno dei muri marcati. Distruggendo i muri sarà possibile far salire Atreus, che farà scendere una catena. Salendola si trova un tesoro contenente un cifrario.

  • TORRE DI VANAHEIM

Questo cifrario lo si può trovare tranquillamente nel corso dell’avventura. Dopo aver incontrato Brok si arriverà in una zona piena di congegni velenosi. Fermando il veleno con l’ascia si può proseguire, e sulla strada si troverà un altro scrigno contenente un cifrario. Lo scrigno è in un area velenosa, quindi bisognerà lasciare il leviatano a congelare il congegno velenoso.

  • ALFHEIM

Durante il primo obbiettivo della quest principale “La luce di Alheim”, si affronteranno 3 Elfi Oscuri. Non appena uccisi i primi 3 elfi Oscuri che affronteranno Kratos e figlio, ci sarà un cancello che precedentemente era bloccato da delle radici rosa. Lo scrigno è lì.


Per prendere il trofeo relativo ai cifrari serviranno soltanto 4 cifrari di Muspelheim e 4 di Niflheim, dato che son il numero utile a sbloccare i due regni.

Nel caso si fosse scordato uno di questi cifrari è possibile trovarne un quinto nelle ore iniziali si gioco. Sulla montagna, dopo aver reclutato Mimir, andando a sinistra e tornando un poco indietro di troverà un altro cifrario.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento