GTA San Andreas – The Definitive Edition – Le relazioni amorose

Il protagonista del gioco riuscirà a farsi amare da tutte?

Compreso in Grand Theft Auto: The Trilogy per PlayStation 4PlayStation 5Xbox OneXbox Series XXbox Series SPC e Nintendo Switch, GTA San Andreas – The Definitive Edition permette di rivivere la stessa esperienza del lontano 2004, anno di lancio del gioco originale. Durante la sua avventura, il protagonista CJ può avere sei distinti interessi amorosi, per un totale di sei relazioni con sei diverse ragazze. Ognuno di questi rapporti dona al giocatore piccole ricompense come un’auto o un particolare indumento.

Di seguito andiamo a scoprire tutte le indicazioni e le dritte per imbastire delle relazioni amorose in GTA San Andreas.

GTA San Andreas

Per avere relazioni sentimentali in GTA San Andreas – The Definitive Edition, sarà necessario progredire nella storia, alla scoperta di Los Santos, San Fierro e Las Venturas. Il primo passo consiste nell’avvicinarsi alle future compagne, per scoprire se siano attratte da CJ. Se la risposta sarà negativa, uno specifico messaggio apparirà per segnalare i passaggi da compiere per ribaltare la situazione. Se i sentimenti sono corrisposti, saranno loro a chiedere di uscire e l’avatar potrà accettare.

Guardando la mappa di gioco, sulle case delle ragazze conquistate apparirà un cuore.

GTA San Andreas

Per avere maggiori probabilità di successo, il consiglio è quello di concentrarsi per avere un elevato sex appeal. A questo punto, CJ dovrà incastrare nella sua agenda appuntamenti periodici con le ragazze, fare colpo su di loro e cercare così di mantenere vivo ogni legame. Il nostro alter ego potrà svolgere tre attività con loro, ovvero una passeggiata, una cena romantica o una serata in discoteca. Nel corso di queste uscite, degli specifici indizi e indicatori segnaleranno l’andamento della serata.

GTA San Andreas

La cena chiede al giocatore di guidare verso un fast food, un bar, un ristorante o una tavola calda, in base ai gusti della ragazza. Sulla mappa, i bar saranno contrassegnati dall’icona di un Martini, i ristoranti da quella di un coltello e una forchetta, la tavola calda da quella di un caffè e i fast food da quella di un hamburger, un pollo o una pizza. Per quanto riguarda il ballo, CJ e la ragazza entreranno in un club dove completare un minigioco apposito. Si tratta di una sorta di Rhythm Game nel quale indovinare i passi di danza. Infine, il minigioco di guida chiede di portare la ragazza preso uno specifico luogo di San Andreas a un’andatura a lei gradita.

Al termine di qualsiasi delle uscite, CJ porterà l’accompagnatrice a casa. Se avrà avuto successo, il misuratore della relazione aumenterà di un 5% ed ella potrebbe invitarlo dentro con lei, mentre in caso di fallimento diminuirà del 5%. Per un bonus a queste percentuali, è possibile scovare dei regali in giro per la metropoli da offrire loro.

GTA San Andreas

Di seguito elenchiamo i nomi delle sei ragazze di GTA San Andreas e le loro caratteristiche:

  • Denise Robinson: è la prima che CJ incontra, dovendola salvare nella missione Burning Desire. Abita in fondo a Grove Street e, terminato l’incarico, gli chiederà di uscire assieme. Non ha particolari preferenze, ma non vuole essere portare in direzione est di San Andreas. Sarà possibile partecipare a uno scontro tra gang con lei e, se ucciderà abbastanza membri, conterà come un appuntamento di successo. Raggiunto il 50% nel misuratore della relazione, consegnerà a CJ le chiavi della sua Hustler, mentre al 100% sbloccherà un indumento speciale;
  • Katie Zhan: sarà possibile trovarla mentre fa yoga al Avispa Country Club. Se CJ avrà abbastanza massa muscolare, gli chiederà di andarla a prendere a casa sua, al Gant Bridge. Preferisce i diner e detesta chi guida troppo velocemente. Iniziare una relazione con il personaggio garantirà sconti speciale e la possibilità di conservare tutte le armi dopo il game over. Quando il misuratore della relazione arriverà al 50%, lei gli darà le chiavi del veicolo Romero. Massimizzarlo farà ottenere un’uniforme medica;
  • Michelle Cannes: raggiungibile alla scuola guida della città, chiederà a CJ di uscire se questo ultimo sarà in sovrappeso, chiedendogli di venirla a prendere al suo negozio di auto. Preferisce la guida spericolata. Iniziando una relazione con lei, sarà disponibile una speciale vernice per veicoli. Portando il misuratore al 50% darà il suo monster truck, mentre al 100% sbloccherà un indumento;
  • Barbara Schternvart: Lasciando San Fierro verso il deserto, CJ potrà trovarla fuori dalla stazione di polizia e lei gli si avvicinerà solo se è in sovrappeso. Preferisce una guida equilibrata e mangiare nei diner, mentre non le piace ballare. Uscendo con lei, sarà possibile perdere molti meno soldi e conservare tutte le armi in caso di arresto. Con il misuratore al 50% consegnerà a CJ le chiavi di un veicolo della polizia, mentre al 100% otterrà un’uniforme da poliziotto;
  • Millie Perkins: CJ potrà incontrarla durante la missione facoltativa Key to Her Heart. Ama cenare nei ristoranti. Non fornisce alcun vantaggio, ma al 50% del misuratore gli consegnerà le chiavi del suo locale;
  • Helena Wankstein: Ultima ragazza che CJ può incontrare nella sua avventura. Preferisce un fisico magro e un alto livello di sex appeal. Una volta che Helena si sarà interessata a CJ, sarà possibile andare alla sua fattoria e portarla a un appuntamento. Adora i ristoranti una guida a velocità standard. Il suo vantaggio consiste nell’aprire il capannone di fronte a casa sua, dando a CJ l’accesso alle varie armi all’interno. Al 50%, sarà possibile ricevere le chiavi della sua  Bandito, mentre al 100% gli consegnerà un outfit rurale.

A questo punto dovreste avere conquistato il cuore di tutte e sei le ragazze in giro per il mondo di GTA San Andreas!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento