Lorelei and the Laser Eyes – Come trovare TUTTE le MAPPE

Vediamo insieme come trovare tutte le mappe dell'hotel Letztes Jahr all'interno del gioco, utili per un buon orientamento!

Lorelei and the Laser Eyes

Giocando a Lorelei And The Laser Eyes, la prima cosa che potresti accorgere all’inizio è l’assenza di un mezzo che ti permette l’orientamento per i corridoi dell’hotel Letztes Jahr. Serve quindi una mappa per capire da dove iniziare le nostre ricerche, e il bello è che ce ne sono più di una!

Le mappe di Lorelei and the Laser Eyes | Dove iniziare

Appena entri nell’hotel, scendi le scale alla destra che ti concucono nel seminterrato. Procedi dritto in fondo e gira a sinistra entrando nello studio dell’architetto, dove puoi notare un tavolo da disegno inclinato con un mucchio di fogli sopra, i quali raffigurano varie bozze di progetti architettonici. Questi ti serviranno per ottenere le mappe.

A fianco al tavolo da disegno c’è uno scaffale con un grosso tubo a cilindro chiuso da una serratura in codice di tre cifre. Ovviamente sul momento non sai cosa contiene, né come si può aprire. Ti diciamo da subito che in totale ci sono 5 tubi porta-documenti sparsi in tutto l’hotel, precisamente su ogni piano della struttura.

Inoltre, dentro ciascun tubo è nascosta la planimetria del piano di riferimento. Quindi abbiamo ben 5 mappe da ottenere per facilitare l’orientamento all’interno della misteriosa struttura in Lorelei and the Laser Eyes. Adesso la vera domanda è come aprire ciascun tubo porta-documento e prendere la mappa da dentro.

Lorelei and the Laser Eyes - Mappe
L’esempio di un tubo porta-documento contenente la mappa del piano di riferimento dell’hotel in Lorelei and the Laser Eyes

Le mappe di Lorelei and the Laser Eyes | I tubi porta-documento

Per sbloccare la serratura di questi tubi, prima di tutto dobbiamo vedere i bozzetti dell’architetto (una volta ispezionati, puoi accedere tranquillamente dalla memoria fotografica). Su ogni foglio è rappresentato un enigma con una frase sottolineata in rosso, e in basso a destra c’è un timbro che riporta un nome scritto in stampatello al centro.

Se ispezioni da vicino ogni tubo porta-documento, puoi verificare che c’è il nome presente nei timbri dei bozzetti (sono Loffe T Vindén, André Plahn, Trediev Wojinink, Kjell Aré e Furste Etasch). Logicamente si capisce da subito che il codice da inserire nella serratura dei tubi è data dalla risposta dell’enigma corrispondente sui fogli dell’architetto.

Nel complesso, gli enigmi dei bozzetti dell’architetto in Lorelei and the Laser Eyes non sono difficili, ma come sempre ti lasciamo a seguire tutte le soluzioni in caso abbia una difficoltà su come approcciare ogni rompicapo.

Bozza “Progettazione simmetrica”

Ecco il primo enigma dei bozzetti dell’architetto in Lorelei and the Laser Eyes.

C’è il progetto di una struttura disegnata con vari rettangoli disposti in un certo modo. Sai che ogni modulo di forma quadrata vale una certa quantità (questa cambia in base alla versione di Lorelei and the Laser Eyes che stai giocando). Viene chiesta inoltre la stima del costo del progetto.

La soluzione è molto semplice. Immagina di dividere i rettangoli in vari quadrati della stessa grandezza del modulo di riferimento, poi da lì non ti resta che contare quanti ce ne sono e sommare il tutto. Il risultato sarà la soluzione del tubo corrispondente al nome visibile nel timbro di questo enigma.

Bozza “Proposta di un design moderno”

Hai una planimetria di un edificio in cui ci sono una serie di condizioni da rispettare, come i materiali poco costosi, una costruzione economica e gli interni a basso prezzo. C’è una domanda che recita cripticamente dei costi nascosti.

Questo enigma è un po’ più impegnativo, ma con una buona osservazione puoi arrivare facilmente alla risposta. La rosa dei venti indica il nord verso quello che dovrebbe essere l’est. Si tratta di un input importante nella ricerca della soluzione e che, in maniera indiretta, ti sta dicendo di guardare la planimetria in un modo specifico.

Infatti, immaginando di collocare il bozzetto con la posizione corretta del nord sulla rosa dei venti (il punto più alto), andrai a guardare il foglio in verticale. Osservando ancora bene puoi vedere che i muri interni che dividono le stanze dell’edificio hanno la forma di tre cifre: il 7, l’1 e il 4. In conclusione, 714 è la soluzione.

Bozza “Opzione più economica”

Questo enigma richiede di costruire il modulo raffigurato in alto utilizzando i pezzi più economici. Hai diversi moduli in basso con ciascuno un valore specifico e ti viene chiesto che essi non possono essere ruotati, invertiti o duplicati in alcun modo.

La soluzione di questo enigma è diversa a seconda della versione di Lorelei and the Laser Eyes che giochi. Nel nostro caso è capitato di utilizzare il quadrato, la L al contrario e la L con una “gambetta” in basso.

Bozza “Design di una stanza semplice”

Molto semplice da risolvere. C’è un rettangolo con le misure della base e dell’altezza. La bozza ti dice che i costruttori ritengono sbagliate le misurazioni ottenute e che serve ricalcolare l’area. Come ovvio che sia, il fatto che siano errate è perché il punto interrogativo è scritto sottosopra.

Per questa soluzione basta semplicemente ruotare il foglio di 180°, notare che la base vale 18 e l’altezza 6, infine calcolare l’area del rettangolo che si ottiene dal prodotto delle misure di quei lati, cioè A = b · h. Il risultato è 108.

Bozza “Design casa modulare”

L’ultimo enigma dei bozzetti in Lorelei and the Laser Eyes. C’è la rappresentazione della facciata di una casa in alto, e su ogni riga una metà di quell’edificio con il relativo prezzo sotto. Ti dice di ricordarti di indicare il costo al cliente.

Anche questa non è ardua da risolvere, però occorre una buona osservazione. Trova le due metà congruenti alla figura della casa in alto (stessa altezza, numero di finestre, ecc.), uniscile e fai la somma di quei costi, in modo tale da ricavare la soluzione all’enigma.

Speriamo che la nostra guida su come trovare le mappe in Lorelei and the Laser Eyes ti sia stato d’aiuto. Se vuoi presentare questo titolo a qualcuno che conosci, ti lasciamo qui la nostra recensione del gioco. Qui invece ci sono i link eShop e Steam del titolo di Simogo.

Vai alla scheda di Lorelei and the Laser Eyes
Altri trucchi Lorelei and the Laser Eyes

Lorelei and the Laser Eyes – Guida alle scorciatoie

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento