Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots – Guida ai Boss

Laughing Octopus

Laughing Octopus sarà la prima dell’elite "Beauty and the Beast" che affronterete. La particolarità di questo Boss è la sua tuta Octocamo, che aiuta il nemico a mimetizzarsi nel luogo dello scontro e renderla del tutto identica ad un soldato FROG od addirittura in una versione "gigante" del vostro Metal Gear Mk. II. La sua Facecamo, che otterrete alla fine dello scontro, sarà capace di mutare il suo volto in Naomi.

Prima dell’inizio dello scontro è fondamentale sapere che, se state cercando di ottenere l’emblema di Big Boss, la sua forma "Bestia" non verrà conteggiata come uccisione, quindi andate pure sul sicuro e usate tutte le armi letali che volete. Mentre la sua versione "Bella" verrà conteggiata come uccisione, quindi state attenti ed usate le armi non letali, cioè quelle in blu nel menu, la solar gun o la Mk.2 andranno benissimo.

Ancora una cosa prima di spiegare la strategia da usare contro questo Boss, se siete interessati ad ottenere le 5 Bambole Segrete dovrete riuscire ad uccidere Laughing Octopus nella sua versione "bestia" con armi non letali. Nella seguente fase, dove farà la sua apparizione la "bella", troverete la bambola in uno dei lettini dell’infermeria.

Iniziato il combattimento vi ritroverete letteralmenbte faccia a faccia con Laughing Octopus; state pronti ad evitare i suoi attacchi con i tentacoli, è vivamente consigliato combattere il piu lontano possibile contro di lei, visto che i suoi prolungamenti saranno capaci di atterrarvi e rendervi vulnerabili alla sua mitragliatrice. Usate armi pesanti visto che sono maggiormente efficaci contro di lei, quelle leggere porterebbero il combattimento ad un prolungamento inutile. E’ fondamentale colpitela alla testa, se ci riuscite.

Continuamente tenterà di mimetizzarsi nello scenario circostante. Due sono i metodi efficaci per scovarla, uno è di equipaggiare il vostro Soldi Eye in visione notturna; in questo modo scorgerete la sua silhouette in modo chiaro, mentre l’altro metodo è aspettare che urli "Snake!" e scovare la sua posizione tramite il sonar in alto a destra. Appena arrivate vicino a lei sparatele alla testa.

Nei momenti in cui si arrotolerà ed espulgerà il fumo nero, state attenti alle sfere rosse che vi inseguiranno, visto che sono delle bombe che esploderanno al solo contatto, quindi sparategli prima che vi raggiungano. Un altro metodo, più semplice, sarebbe fuggire finchè gli ordigni non esploderanno da soli.

Dopo aver sconfitto la "bestia", la "bella" uscirà dalla tuta e cercherà di abbracciarvi. Impediteglielo, uccidendola con armi letali o non letali a seconda del vostro interesse. Ricordatevi però che, mettendo fine alla sua esistenza con armi non letali, otterrete la facecamo della Laughing Beauty.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments