Il miglior deck con Beta Ray Bill di Marvel Snap

Scatena il tuono! Ecco il miglior deck con Beta Ray Bill e il suo potente martello Stormbreaker.

Miglior deck con Beta Ray Bill

Dopo aver provato diverse combinazioni, ho deciso di riportare quello che secondo me è il miglior deck con Beta Ray Bill. La carta è stata introdotta durante la stagione di Planet Hulk, la stagione appena conclusa di Marvel Snap, ma non è riuscita in alcun modo a imporsi nel metagioco nonostante sia una carta dalle buone potenzialità.

L’effetto Alla scoperta di Beta Ray Bill gli permette di mescolare all’interno del mazzo il suo martello Stormbreaker e di raddoppiare la forza della carta quando viene giocato in campo. Si tratta della stessa abilità del Mjolnir di Thor, ma molto più potente.

Il miglior deck con Beta Ray Bill

Come dicevo all’inizio della guida, ho provato diversi mazzi con Beta Ray Bill. Alla fine ho optato per una via di mezzo con un early game composto da poche carte e diversi tipi di chiusura:

  • Ice-Man (sostituibile)
  • Grand Master (sostituibile)
  • Zabu (indispensabile)
  • Thor
  • Beta Ray Bill (carta del mazzo)
  • Wong
  • Jubilee (sostituibile con Lockjaw)
  • Shang-Chi
  • Visione
  • Jane Foster Potente Thor (indispensabile)
  • Odino (indispensabile)
  • Dottor Destino

Il mazzo è molto personale e si concentra principalmente su quattro carte fondamentali: Beta Ray Bill, Wong, Jane Foster Potente Thor e Odino. Queste carte hanno una combo che può far arrivare Beta Ray Bill sopra i 90 punti di forza su un unico campo. Andiamo con ordine però e vediamo come andare a settare le varie carte.

Non abbiamo certamente una grande mano d’apertura, ma ho notato come Iceman accompagnato da Grand Master sia veramente fastidioso in certi casi. Il fatto di aumentare il costo delle carte dell’avversario può rendere le partite complicate per gli avversari, specialmente contro chi gioca piccoli pezzi a inizio partita. Sono comunque delle carte sostituibili.

Armor potrebbe essere un’ottima alternativa visto che il nostro Beta Ray Bill, buffatto, sarà certamente un mirino designato di Shang-Chi subito dopo aver utilizzato lo Stormbreaker. Anche Magik potrebbe essere una buona carta da inserire per avere un turno extra in cui posizionare i vari martelli sul campo e Odino (fondamentale).

Miglior deck con Beta Ray Bill - Jane Foster
Jane Foster Potente Thor vi permette di pescare i martelli dal mazzo e di poterli giocare nel turno successivo.

Cercate di mettere sul campo Zabu quanto prima  in modo tale da avere le carte di Costo 4 scontate, tra cui Beta Ray Bill. A seguire, se non avete Wong in mano, andate di Jubilee che potrebbe prendere carte come Visione o Dottor Destino in grado di fare bei punti sul campo, specialmente la secondo che è sostanzialmente una Costo 6 e Forza 15 se ci pensate (anche se su più campi).

Se riuscite invece a posizionare in ordine prima Beta Ray Bill, poi Wong e infine avete Jane Foster in mano, utilizzate lei per prendere il martello dal mazzo, o i martelli se avete messo anche Thor sul campo. La chiusura è molto semplice: Stormbreaker su Wong e ultima carta Odino per riattivarlo. Vedrete il vostro Beta Ray Bill crescere a dismisura con la possibilità di vincere da solo un campo.

I counter di Beta Ray Bill sono tanti

Beta Ray Bill non è immune ai counter anzi, una volta attivato lo Stormbreaker, diventa un bersaglio estremamente facile da counterare. Consiglio di utilizzare il martello solamente a fine partita, ma dipende molto da che tipo di mazzo vi trovate contro.

Ad esempio se avete un giocatore che utilizza Ghost, molto probabilmente ha nel mazzo uno Shadow King o uno Shang-Chi, oppure entrambi, cosa abbastanza comune nei mazzi che utilizzano Sera. Anche Cosmo può diventare un problema se posizionato su Wong.

Una carta che vale la pena prendere?

Beta Ray Bill si dimostra essere una carta dal grande potenziale, ma che soffre inevitabilmente la presenza di molte tech card all’interno del gioco. Shadow King, Shang-Chi e Cosmo (carta che può bloccare l’effetto dello Stormbreaker), risultano essere insidiosi per Beta Ray Bill.

Inoltre è una carta che va giocata con un tipo di archetipo facilmente intuibile il più delle volte. Tuttavia, se il mazzo gira come deve, Beta Ray Bill diventa pressoché inarrestabile, specialmente se la chiusura è un Wong, Odino e Stormbreaker sullo stesso campo. Consigliato? Si, ma non indispensabile in questo meta.

Lasciamo qui di seguito ulteriori guide dedicate a Marvel Snap:

Vai alla scheda di Marvel Snap
Altri trucchi Marvel Snap

Il miglior deck per Miek di Marvel Snap

Altri trucchi Marvel Snap

Come sbloccare le carte in Marvel Snap

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento