I migliori deck con Caiera di Marvel Snap

Caiera proteggerà i vostri pezzi da early game e da chiusura, ecco i migliori deck con Caiera di Marvel Snap!

Migliori Deck con Caiera

Il Gala Infernale si è concluso in Marvel Snap lasciando spazio alla nuova stagione, Planet Hulk. La battaglia a colpi di Snap si sposta dunque nella Grande Arena con nuove carte tutte da collezionare tra cui Skaar, carta del pass stagionale, e Caiera, moglie di Hulk nell’arco narrativo Planet Hulk. In questa guida vedremo i migliori deck con Caiera da poter sviluppare con diverse combinazioni.

Caiera è una carta Serie 5 dall’Effetto Continuo, ossia un effetto che rimane attivo per tutta la durata della partita. La sua abilità consente di proteggere tutte le nostre carte di costo 1 e costo 6, difendendoli da eventuali Shang-Chi, quasi onnipresente, e Killmonger, carta fondamentale in mazzi Destroy.

Con un Costo di 3 e Forza 4, Caiera è una carta difensiva che vi permette di giocare in maniera safe, andando a sostituire per certi versi Armor, ma con maggiore efficienza per quanto riguarda i nostri pezzi disposti sul campo. Tuttavia Armor risulta essere ancora una carta fondamentale in grado di counterare diversi campi e soprattutto i mazzi Destroy.

I migliori deck con Caiera che sfruttano al meglio il suo effetto

L’effetto di Caiera si protrae per tutta la durata della partita, pertanto va giocata alla prima occasione in modo tale da  proteggere sia i pezzi giocati nei primi due turni, sia quelli che andremo a giocare come chiusura finale. Attenzione ad Alioth dato che la protezione di Caiera si attiva solamente sulle carte girate, mentre Alioth distrugge le carte ancora prima che si girino.

Caiera in mazzi SheNaut

Un mazzo che potrebbe giovare della presenza di Caiera è Evoluzione Superiore, abbreviato anche in Alto Evo o High Evo. Questo mazzo ha delle carte di costo 1 fondamentali quali Nebula, Sunspot e Misty Knight, ma il mazzo High-Evo deve la sua forza anche nella chiusura degli ultimi turni con Hulk, She-Hulk e Infinauta che, grazie a Caiera, sono protetti a dovere.

  • Sunspot
  • Nebula
  • Misty Knight
  • Shocker
  • Caiera
  • Ciclope
  • Magik
  • Cosmo
  • Evoluzione Superior
  • She-Hulk
  • Hulk
  • Infinauta

I mazzi con High-Evo sono molto personalizzabili, quindi sentitevi liberi di provare diverse combinazione, inserendo poi Caiera a protezione dei vostri pezzi. Nel caso di High-Evo, potete anche inserire Leech al posto di Cosmo magari, in modo tale da avere un vantaggio al sesto turno o, nel caso giochiate Magik, anche nel settimo turno, ma attenzione, Leech si attiva alla fine del quinto turno non del sesto.

Migliori deck con Caiera - Evoluzione Superiore
Evoluzione Superiore sblocca il potere latente delle carte con effetti unici.

Un’altra variante è quella di sostituire Shocker con Psylocke da giocare al quarto turno in modo tale da avere un 6 di mana al quinto turno. Successivamente saltare il quinto turno e giocare al sesto turno Infinauta/Hulk e She-Hulk al costo 0.

Blob tra i migliori deck con Caiera

Blob è una carta potente che assorbe la Forza di tutte le carte nel mazzo. Per questo motivo è facile superare le 20/30 stats di Forza con lui e per lo stesso motivo gli occorre protezione da Shang-Chi. Chiaramente non è solo Shang il problema ma anche carte come Cosmo possono risultare fastidiose se giocate al turno giusto.

Rimane comunque una carta imprevedibile su certi aspetti, forte sia in early game se giocata grazie a Wave o Electro, sia come chiusura al sesto turno. Tendenzialmente si gioca in mazzi Ramp e mazzi Thanos. Con Thanos avete a disposizione anche le gemme da costo 1, quindi carte extra per Blob. Vediamo insieme un Mazzo Thanos/Blob con Caiera:

  • Psylocke
  • Lockjaw
  • Caiera
  • Wave
  • Shang-Chi (sostituibile)
  • Visione
  • Blob
  • She-Hulk
  • Thanos
  • Magneto
  • Giganto (anche Skaar può andare bene)
  • Infinauta

Shang-Chi può essere sostituito con altre carte come Jeff ad esempio, carta che può essere spostata per non rimanere incastrati in una location o nel caso l’avversario giochi un mazzo Lockdown. I pezzi grandi servono a fornire Forza a Blob che giocheremo quanto prima grazie Psylocke o Wave.

Lockjaw è una carta che va giocata subito e che va utilizzata in combo con le gemme dell’infinito di Thanos. La speranza è quella di sostituire le gemme con pezzi grossi e da avere un vantaggio su una location. Caiera fornirà supporto ai pezzi da 6, mentre per le gemme diciamo che non è strettamente necessario.

Migliori deck con Caiera - Blob
Blob assorbe tutto!

Pezzi piccoli con Caiera Defense

Ricordiamo che Caiera non solo difende i pezzi grandi da costo 6, ma anche quelli piccoli da costo 1, quindi perché non fare un mazzo con molti drop da 1 di mana? Un mazzo imprevedibile dato che il meta sta andando nella direzione opposta con pezzi sempre più grandi a farla da padrona.

  • Ant-man
  • Nebula
  • Iceman
  • Squirrel Girl
  • Goose
  • Shanna
  • Caiera (obbligatoria)
  • Dazzler
  • Rogue
  • Kazar
  • Blue Marvel
  • Onslaugth

Altro mazzo personale che può essere giocato in vari modi. L’importante è coprire tutte le location in modo da potenziare Dazzler. Blue Marvel e Kazar potenziano i pezzi e Outslaugth ne amplifica l’effetto. Goose è un salvavita per impedire all’avversario di giocare pezzi grandi in una location.

Una variante di questo mazzo è quella di usare Ultron, carta che nessuno si aspetta ormai, e riempire tutte le location con i bot. Va giocata nell’ultimo spazio disponibile di un campo così da riempirlo e lasciare ai bot il compito di occupare le altre. Caiera in questo mazzo è fondamentale visto che abbiamo a disposizione tutti pezzi piccoli e vittime facili del Killmonger di turno.

Migliori dek con Caiera - Drop 1
Il ritorno di Squirrel Girl, carta Serie 1 di Marvel Snap.

I counter di Caiera

Caiera è un bersaglio facilmente counterabile con le giuste carte, ma questo non significa che il suo effetto una volta annullato vi faccia vincere la partita. Per annullare l’effetto di Caiera vi serve Rogue o Enchantress, carte che non sempre vengono utilizzate se non in archetipi preconfezionati.

C’è da considerare anche il fatto che Rogue potrebbe essere utile contro altre carte Effetto Continuo durante la partita, mentre Enchantress è una giocata da fare al quarto turno e necessita la presenza nella propria mano di Shang-Chi o comunque di pescarlo subito dopo. Così facendo comunque perderemo il turno successivo in cui possiamo mettere statistiche sui campi mentre l’avversario sta già sviluppando il proprio gioco nelle varie location.

Vale la pena prendere Caiera?

Caiera ha un effetto che vi permette di giocare attorno a Shang-Chi e ai campi senza dover pianificare strategie per evitarlo. Una carta del genere vale la pena prenderla, specialmente se siete abituati a giocare mazzi dalla Forza da 10 e oltre. Fornisce difese anche contro i campi che distruggono le carte come Vormir o Altare della morte.

Inoltre, vi permette anche di sperimentare mazzi con drop da 1 che fino adesso, a eccezione dei soliti Nebula e Sunspot, hanno sofferto la presenza di mazzi sempre più forti. Quindi posso dirvi che è una buona carta ma non indispensabile. Possiamo comunque ritenerci soddisfatti della prima carta della stagione Planet Hulk.

Per ulteriori guide vi lasciamo qui di seguito alcune soluzioni tra i migliori mazzi, suggerimenti e tanto altro:

Vai alla scheda di Marvel Snap
Altri trucchi Marvel Snap

Il miglior deck per Miek di Marvel Snap

Altri trucchi Marvel Snap

Come sbloccare le carte in Marvel Snap

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento