Onimusha 3: Demon Siege – Ako e gli Haori

Ako è una fatina che viene affiancata a Jacques circa all’inizio del gioco e che seguirà entrambi i personaggi. Possiede particolari qualità:

– Tanto per cominciare è in grado di aprire le "Cassaforti Tengu". Quando ne incontri una premi il Tasto X e lei ne prenderà il contenuto. Con lo stesso procedimento può inoltre raccogliere oggetti (medicine, frecce…) che i nemici lasciano cadere di tanto in tanto
– Utilizzando la distorsione temporale, in appositi punti, puoi far viaggiare Ako nel tempo. Tramite il menù di Inventario puoi con il tasto AFFIDA, dare oggetti alla fatina (4 tipi al massimo) che porterà al personaggio non in uso con la funzione BALZO.
– L’utilizzo delle Tuniche Haori da parte di Ako rappresenta una delle migliori novità. Ognuna di queste tuniche, come spiegato, ha un particolare potere. E’ possibile equipaggiarne ad Ako solo una per volta. Questa dona al personaggio, sia esso Jacques o Samanosuke, un particolare potere. Le Haori non possono essere utilizzate immediatamente, ognuna deve essere potenzianta con un determinato numero di ECOSPIRTI (36 in tutto il gioco), reperibili in vari luoghi. Le tuniche in totale sono 8 e si classificano in base al colore:  Blu, Rossa, Gialla, Bianca, Verde, Arancio, Viola, Nera.

Ako sarà con entrambi i personaggi perciò gli Ecospiriti o le tuniche trovate da uno possono essere utilizzate dall’altro.

Ecco una lista con tutte le Haori:

– TUNICA BLU
Ubicazione: Monte Hiei (Quando incontri Samanosuke nel passato con Jacques)
Descrizione Potere: aumenta il potere di assorbimento del bracciale Oni
Numero di Ecospiriti necessari: 2

– TUNICA ROSSA
Ubicazione: Sala di controllo (Fogne di Parigi)
Descrizione Potere: I nemici rilasciano solo anime di color rosso in maggior numero
Numero di Ecospiriti necesseri: 2

– TUNICA BIANCA

Ubicazione: Città di Sakai (retro negozio)
Descrizione Potere: Restando fermo, Ako fa in modo di curare la salute del personaggio (Ruotando l’analogico R3 è possibile raddoppiare la velocità di recupero)
Numero di Ecospiriti necessari: 4

– TUNICA GIALLA
Ubicazione: Tempio Sottomarino (nella sala che custodisce il Disco Rosso)
Descrizione Potere: I nemici rilasciano anime ogni volta che vengono attaccati
Numero di Ecospiriti necessari: 5

– TUNICA VERDE
Ubicazione: Navata principale (Cattedrale di Notre Dame)
Descrizione Potere: Permette di assorbire anime direttamente dai nemici in vita, uccidendoli alla lunga
Numero di Ecospiriti necessari: 5

– TUNICA ARANCIO
Ubicazione: Mont-Saint-Michel (utilizzando una lucciola Oni nella zona successiva all’ingresso principale)
Descrizione Potere: Mostra l’energia del nemico e il momento adatto per l’Issen (Ako lampeggerà)
Numero di Ecospiriti necessari: 6

– TUNICA VIOLA
Ubicazione: Secondo Reame Oscuro (Samanosuke)
Descizione Potere: Diminuisce la quantità di potere magico per gli attacchi speciali delle varie armi
Numero di Ecospiriti necessari: 6

– TUNICA NERA
Ubicazione: Ricompensa per il completamento dell’allenamento circa i "Colpi Critici"
Descrizione Potere: Ogni colpo di quest’arma è critico ma ad ogni attacco dimezza l’energia corrente
Numero di Ecospiriti necessari: 7

– Riuscendo infine a reperire tutti i vestiti Haori si accede al "vero" finale che vede Ako protagonista

 
Seguirà ora una lista elencante i luoghi in cui trovare tutti gli Ecospiriti:

                               Monte Hiei (2 Ecospiriti)

1. Nell’area In cui incontrate per la prima volta il Samanosuke del passato, entrate nella casa incendiata e distruggete le due casse di legno per trovare l’Ecospirito
2. Scegliendo la strada a sinistra, una volta arrivati in cima al monte Stupa, arriverete dinanzi un cancello. Raccolte le chiavi, apritelo e, passata la soglia, distruggete alla vostra destra una cassa in legno che rivelerà una lucciola Oni. Utilizzatela per salire sulla palizzata e, distruggendo ivi giunti un’altra cassa in legno, ritroverete l’Ecospirito

                               Fogne (4 Ecospiriti)

3. Nella sala di controllo, lungo il corridoio di sinistra, c’è un  bidone grande verde. Rompetelo per ricevere l’Ecospirito
4. Sempre nella sala di controllo, continuando per lo stesso corridoio che conduce all’Ecospirito n.3, c’è un piccolo cunicolo nel quale sono situati altri due bidoni verdi. Rompete il secondo (più nascosto) per ricevere l’Ecospirito (dietro di questo è nascosto il Vestito Haori Rosso)
5. Ancora nella sala di controllo salite le scale a pioli. Nel piano più alto, vicino la ringhiera, rompete un uovo genma posto sul soffitto per ricevere l’Ecospirito.
6. Nella zona successiva l’aera in cui spingete la pietra rotolante, rompete l’uovo Genma posto in cima ad un bidone verde per ottenere l’Ecospirito

                                Sakai  (5 Ecospiriti)

7. Davanti l’ingresso del negozio, appena entrato in città, rompete la testa di una delle statue delle due tigri per rivelare un Ecospirito
8. Dentro il negozio, l’Ecospirito è nascosto in una giara vicino la porta
9. Nello stesso negozio, in un’altra giara adiacente la precedente, troverete un altro Ecospirito
10,11. Giunti nella zona del porto, noterete una portone sul confine per l’accesso alla zona della nave. Distruggete le anfore che ne bloccano il passaggio ed entrate. All’interno di questa stanza sono poste altre 4 anfore. 2 di esse contengono un Ecospirito ciascuno

                               Notre Dame  (6 Ecospiriti)

12. Davanti la cattedrale di Notre Dame, sulla destra, rompete un bidone verde per rivelare l’Ecospirito
13. Appena entrati proseguite per la navata di sinistra, vicino la statua con una sola serie di lumi accesi, rompete l’anfora più in prossimità di essa per avere l’Ecospirito
14. Arrivati davanti l’altare giallo rompete l’anfora posta alla sua sinistra per ottenere l’Ecospirito
15. Appena azionato l’altare entrate, nella zona col monolite al centro, colpite le due uova Genma sul soffitto: la prima contiene un Erba, la seconda un Ecospirito
16. Oltrepassata la zona con le lame rotanti, vi ritroverete davanti ad un bivio. Andate a sinistra. In fondo è posto uno scrigno rosso, sopra di esso un uovo Genma, rompetelo per ricevere l’Ecospirito
17. Davanti lo stesso bivio che conduce all’Ecospirito 16 prendete la stada di destra. In fondo c’è uno scrigno rosso. Sopra di esso un uovo Genma, rompetelo per ottenere l’Ecospirito

                           Tempio sottomarino  (2 Ecospiriti)

ATTENZIONE: in questa zona solo Samanosuke può raccogliere gli Ecospiriti

18. Dopo aver preso il disco blu, posizionatelo. Proseguite fin dove è consentito e, arrivati su una piattaforma, guardate ad un angolo. Noterete 6 casse rotte. Colpitele e, distrutte tutte da quella più vicina all’ingresso alla più lontana, otterrete l’Ecospirito
19. Nella zona contente la nuova arma Chigo (Ascia col potere della Terra) rompete tutte e 8 otto le scatole che bloccano il passaggio per trovare l’Ecospirit

                            Boulogne Zoo   (7 spirits)

20. Appena entrati, alla destra della fontana distruggete il bidone verde per ricevere l’Ecospirito
21. Proseguite e salite le scale per accedere alla zona successive. Troverete 2 bidoni verdi. Il primo più vicino e visibile non contiene nulla, il secondo più in avanti (vicino la porta per l’ingresso al museo) rivelerà l’Ecospirito
22. Nell’area con la figura del panda, in un angolo è nascosto un bidone verde, rompetelo per ricevere l’Ecospirito
23. Nel livello più algo dell’edificio contenente le chiavi della banchina, cercate un bidone verde tra una porta e una panchina, rompetelo per ottenere l’Ecospirito
24. Dentro il laboratorio di ricerca, in un uovo Genma appeso al soffitto è nascosto un Ecospirito
25. Nella stessa stanza, in un altro uovo Genma (quello posto vicino la grande pianta Genma) è situato un secondo Ecospirit
26. Vicino la sala in cui Henri è tenuto prigioniero, in un angolo, è nascosto un uovo Genma, rompetelo per ottenere l’Ecospirito (prendete la mira con R1 in modo che il bersaglio, anche se non visibile, venga visualizzato automaticamente)

                           Mont-Saint Michell (9 Ecospiriti)

27. Samanosuke, Presente. Nella prima zona (zona dello specchio di salvataggio) ci sono due bidoni verdi. Rompete quello più distante a voi per ricevere l’Ecospirito
28. Jacques, Passato.  Appena arrivati, dopo lo scontro con Hidehochi, dirigetevi davanti il treno. Ivi troverete una scatola in legno rotta, distruggetela per ricevere l’Ecospirito
29. Samanosuke, Presente.  Appena aperto il cancello principale troverete un’area contenente un bidone verde (nonché svariati e svariati mostri). Rompetelo per rivelare l’Ecospirito
30. Samanosuke, Presente. Dopo aver aperto il cancello con l’emblema del sole, noterete immediatamente l’ennesimo bidone verde, rompetelo per ricevere l’Ecospirito
31. Samanosuke, Presente. Nell’area del treno Genma c’è un bidone verde, rompetelo per ricevere l’Ecospirito
32. Samanosuke, Presente. Nella stessa area dell’Ecospirito n.31 c’è un secondo bidone vicino i binari. Rompetelo e otterrete l’Ecospirito
33,34. Samanosuke, Presente – Nella sala dei prigionieri, in fondo, sono posizionate delle scatole rotte e dei bidoni. Rompeteli per ricevere altri due Ecospiriti
35. Jacques, Passato – Nell’area successiva alla sala della morte in cui Jacques rimane intrappolato, c’è una grande stanza nella quale, vicino la porta di uscita, sono situati delle scatole rotte. Distruggetele per ricevere l’Ecospirito

                               Tempio Oni (1 Ecospirito)

36. Dentro il Tempio Oni. Andate verso la stanza con un enorme buco nel mezzo. A sinistra dell’entrata c’è una cassa difficile da vedere. Rompetela per ottenere l’ultimo Ecospirito

 
Come detto e come noterete, gli Ecospiriti in totale sono 36, ciò permette in una partita di azionare tutti e 8 i vestiti Haori (2 + 2 + 4 + 4 + 5 + 6 + 6 + 7 = 36).

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