Battlefield V – Guida alle classi in multiplayer

Guida su come costruire le proprie classi per affrontare al meglio il multiplayer di Battlefield V.

Come probabilmente saprete, il famoso V capitolo della saga di Battlefield si appresta al debutto anche su PlayStation Plus: questa guida si propone di mettere a fuoco le classi di giocatore nella versione multiplayer. Non è un segreto infatti che molti abbonati del servizio Sony si lanceranno nell’arena del titolo DICE proprio per la voglia di provare da vicino un fps online che ha fatto e fa discutere molto una delle community più attive a livello mondiale.

Per la cronaca: noi consigliamo in questi casi di non trascurare mai la campagna di un gioco così strutturato, per tutta una serie di ragioni. Ma diamo per scontato che lo facciate, e tuffiamoci nella guida alle classi multiplayer di Battelfield V.

Assalto

Battlefield è un gioco per obiettivi e la classe assaltatore è quella che direttamente consente di ottenerne. Gli assaltatori sono perfettamente equipaggiati per essere i primi soldati a combattere, con la loro vasta gamma di armi a medio raggio, armi da fianco, anticarro e kit di autoguarigione. La classe è anche la migliore per trattare muri, corazze e tutto ciò che semplicemente vorrete demolire. Questo perché sono dotati di lanciarazzi e possono persino portare con sé dinamite per una potenza esplosiva extra.

Battlefield V multiplayer guida classi

Supporto

La classe Supporto, come suggerisce il nome, riguarda chi nel gioco lavora in seconda linea perché la prima possa combattere al meglio. altri alleati. Sono i migliori per fare del fuoco di soppressione mentre gli alleati si precipitano all’assalto, e la loro capacità di ricaricare le munizioni, in particolare le munizioni dei lanciarazzi e di altre armi specifiche, è inestimabile.

Il supporto ha anche accesso alle mine terrestri. Le mine sono estremamente potenti, spesso in grado di smantellare i carri armati in una o due esplosioni, nonché annientare facilmente la fanteria. Occhio però che le mine sono molto difficili da individuare.

Battlefield-V

Medico

Il Medico è un guaritore e ogni squadra dovrebbe averne uno (sì, avete capito, dovrete ragionare per forza di squadra!). Questo perché i medici possono riportarvi immediatamente in battaglia senza perdere crediti di respawn. Sono equipaggiati con armi simili a quelle degli assaltatori.

Questa guida alle classi del multiplayer in Battlefield V termina quindi, last but not least, con la “Recon“.

Battlefield V multiplayer guida classi

Ricognizione

Coloro che decidono di essere dei “Recon” scelgono di stare fuori dalla linea di tiro, quindi devono trovare altri modi per contribuire. Uno dei modi migliori è ovviamente attraverso le informazioni. I giocatori di ricognizione non possono catturare obiettivi da lontano, dunque dovranno gioco forza avvicinarsi agli obiettivi per per segnalare i nemici, fornendo preziosi dati sulla posizione. Naturalmente nessun pasto è gratis, ed imparerete presto l’arte dello stealth, cercando di usare mirini e visori il meno possibile, per non fornire all’avversario il bagliore che può mettere fine alla vostra esistenza.

Vai alla scheda di Battlefield V
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!