Official PlayStation Magazine UK cambia nome

Si chiude ufficialmente l'epoca delle riviste di videogiochi con licenza ufficiale.

Le riviste cartacee erano, fino a qualche anno fa, parte fondamentale della vita di tutti i videogiocatori. La sempre maggiore importanza ottenuta dal web ha portato una sempre maggiore fetta di pubblico ad abbandonare la carta stampata, causando la chiusura di buona parte delle testate del settore videoludico e non solo.

Ebbene, un ulteriore tassello di questa epoca fatta di edicole e di attese periodiche sta per chiudersi: Official PlayStation Magazine UK, l’ultima rivista ufficiale al mondo, sta per pubblicare il suo ultimo numero. Non si tratta tuttavia di una chiusura, ma di un semplice cambio di nome. L’editore Future Publishing ha infatti comunicato che la rivista verrà rinominata PLAY e che l’intero staff sarà mantenuto intatto.

Official PlayStation Magazine

Questo rebranding arriva dopo ben 15 anni di pubblicazioni a nome Official PlayStation Magazine UK ed è solo l’ultimo tassello di un lungo periodo che ha visto la chiusura di tante altre riviste ufficiali: da Official PlayStation Magazine US nel 2012, a Official Nintendo Magazine nel 2014 fino all’aprile 2020 con Official Xbox Magazine.

Si chiude quindi definitivamente l’epoca delle riviste su licenza durata ben 33 anni, da quando nel 1988, in piena epoca NES, Nintendo iniziò a pubblicare la propria Nintendo Power.

Tuttavia, in giro per il mondo esistono ancora tante altre riviste di videogiochi che continuano periodicamente ad essere pubblicate, alcune delle quali con nomi e firme molto importanti del settore. A queste, da oggi si aggiunge PLAY.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!