Palworld e il glitch per la duplicazione degli oggetti

Vediamo assieme come duplicare gli oggetti in Palworld

Palworld

Palworld è un titolo che mescola diverse meccaniche di gioco, tra cui quelle survival. Come molti giochi appartenenti a questa categoria, anche Palworld permette di craftare qualsiasi oggetto a patto che il giocatore disponga di risorse e materiali sufficienti. Questo processo porta inevitabilmente il giocatore a girovagare per la mappa di gioco alla ricerca dei materiali ma non tutti sanno che è presente un simpatico glitch che vi permetterà di duplicare qualsiasi oggetto, anche se non lo avete con voi. Se vi state chiedendo come si può fare, non vi resta che scoprirlo assieme a noi.

Palworld come duplicare gli oggetti

Il procedimento per la duplicazione degli oggetti in Palworld non è difficile ma richiede solo un po’ di tempismo con i movimenti e disporre di alcuni fondamentali requisiti. Vediamo assieme in dettaglio cosa è necessario:

  • Avere una base in cui poter costruire: il giocatore deve disporre di una base che gli permette di costruire degli oggetti e disporre cosi delle blueprint.
  • Non avere alcun materiale nell’inventario: per realizzare il glitch, dovete assicurarvi che nel vostro inventario non avete nessun materiale necessario per la costruzione della blueprint ma che c’è ne siano abbastanza nel container della base.

Palworld pronti per sfruttare il glitch

Premesso questo non resta che avviare l’interessante glitch. Il procedimento come detto in apertura richiede solo un po’ di tempismo con i controlli, ma una volta padroneggiato il sistema, la duplicazione degli oggetti sarà un gioco da ragazzi. Una volta che avete controllato il container e avete la vostra blueprint, non resta che posizionarsi al limite della base (vedi linea blu sul terreno).

Palworld

  • A questo punto posizionate un baule all’interno della base ma vicino al container;
  • Selezionate la blueprint che volete costruire;
  • Non avendo materiali nel vostro inventario, la struttura potrà essere costruita solo all’interno della base, “sfruttando” i materiali presenti nel container e nel baule;
  • A questo punto uscite dalla base e avviate nello stesso istante la costruzione della struttura;
  • Eseguendo il passaggio con il giusto tempismo, la struttura sarà costruita fuori dalla vostra base senza sprecare i materiali necessari per la sua costruzione;
  • A questo punto non vi resta che smantellare la costruzione e ripetere il passaggio.

Il procedimento che vi abbiamo sopra elencato è frutto di un glitch che sicuramente il team di sviluppo sistemerà quanto prima con le prossime patch. Pertanto vi ricordiamo che se interessati di sfruttarlo quanto prima. Il glitch funziona sia su PC che su Xbox.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento