Dove COSTRUIRE la BASE in PALWORLD

Palworld ha una grande mappa da esplorare. Se stai cercando le posizioni migliori per costruire la tua base in Palworld, abbiamo tutto ciò che devi sapere proprio qui!

Dove costruire la tua base in Palworld?

Stai vagando anche tu alla ricerca del luogo migliore in cui costruire la tua base in Palworld? Il gioco di sopravvivenza ci catapulta in un mondo selvaggio e pieno di insidie. Una delle decisioni più importanti che dovrai prendere all’inizio del gioco è dove costruire la tua base. La scelta del luogo ideale ti garantirà un vantaggio strategico e ti faciliterà la sopravvivenza.

Ci sono dei fattori da considerare: in primis, la tua base dovrebbe sorgere in un’area ricca di risorse utili per la tua sopravvivenza e per la costruzione di armi, edifici e manufatti. Scegli, inoltre, un luogo che offra una difesa naturale contro nemici e incursioni. Un terreno elevato o una posizione defilata possono essere strategici.

Ma non solo. La vicinanza della base a villaggi, ranch o altri punti di interesse può fornirti accesso a risorse rare, missioni e opportunità di commercio. Ricordati, inoltre, che la tua base dovrebbe essere facilmente raggiungibile, ma, dall’altro, non dovrebbe risultare troppo esposta ai raid e agli attacchi dei nemici.

Dove costruire la tua base in Palworld? Rovine del Forte

Appena a sud-ovest delle Rovine del forte, puoi trovare una posizione davvero ottima per una base che risiede su una scogliera. Per raggiungere tale posizione, dovrai salire di livello in modo da sbloccare alcuni strumenti necessari come il rampino nonché una cavalcatura volante adatta per permetterti di salire agevolmente lassù.

Il luogo fornisce una ottima vista panoramica sul mondo nonché una posizione strategica per quanto riguarda le tue difese. Tutti gli invasori, infatti, per giungere lì devono prendere il sentiero verso l’alto e questo si traduce in un sacco di tempo aggiuntivo per preparare le tue difese e affondare i colpi su di loro.

Ci sono anche alcune buone fonti di ingredienti, ma il minerale è il principale che troverai in tutta la zona. Questi si rigenerano spesso e puoi usare il minerale per creare molti buoni oggetti, armi, incendiari, edifici ed equipaggiamenti migliori con tale elemento. È un ottimo posto per costruire il tuo arsenale.

Dove costruire la tua base in Palworld?

La collina

La collina rappresenta un’opzione solida per i principianti, in quanto non è troppo lontana dal punto in cui la maggior parte dei giocatori si genererà nel gioco. Offre anche molte buone risorse. Troverai un’abbondanza di minerali in quest’area, fondamentale quando sarai chiamato a creare il miglior equipaggiamento del gioco.

C’è anche una base del sindacato nelle vicinanze che puoi usare per coltivare alcuni Pal e fare esperienza in combattimento. In termini di difesa, però, il luogo non offre un grande aiuto: si, sarai posizionato su un terreno comunque elevato ma non tanto da permetterti di programmare e prevenire gli attacchi nemici.

Dove costruire la tua base in Palworld?

Regno Sigillato del Guardiano

ll Regno Sigillato del Guardiano ha una ottima posizione a est. Questa è un’area in cui avrai accesso a una buona quantità di minerale e carbone. Il carbone entrerà in gioco nella parte finale del gioco, quindi questo potrebbe essere un ottimo posto per stabilire un’altra base una volta sbloccata la possibilità di averne più di una.

Nella zona è anche disponibile un luogo in cui si trovano i Beegarde, proprio accanto al Regno. Pertanto, quando avrai costruito un ranch, puoi mettere in moto un po’ di produzione di miele. Il miele è un must nel gioco nonché una tra le risorse più difficili da recuperare in Palworld.

Dove costruire la tua base in Palworld?

Dune del Crepuscolo

Le Dune del Crepuscolo si trovano nell’area settentrionale della mappa di Palworld e presentano un paio di habitat interessanti. Potrete infatti allevare Digitoise e Dumud. Entrambi possono essere allevati in modo efficace per ottenere un sacco di olio Pal di alta qualità, che sarà presente in molte ricette del gioco, comprese le armi da fuoco.

Le Dune sono altresì situate lontane da qualsiasi punto di viaggio rapido, il che può rappresentare un problema nel caso in cui vogliate spostarvi rapidamente sulla mappa. Per fortuna, una volta sistemato, il tuo accampamento diventerà il tuo punto di viaggio rapido, permettendoti quindi di girare rapidamente per la mappa.

Dove costruire la tua base in Palworld?

Altopiano spazzato dal vento

Puoi trovare l’Altopiano spazzato dal vento quando avvii il gioco nella posizione predefinita. Basta scendere dalla collina e sarete sull’altopiano. Fortunatamente,  sono presenti in questo luogo molte buone risorse. Certo, non gli elementi più rari disponibili, ma sono quelli di base che ti aiuteranno a ottenere facilmente la tua prima base.

Ci sono anche molte buone opportunità per le difese in questa zona, poiché ci sono un sacco di scogliere più corte che puoi trovare sparse per la collina. Se costruisci la tua base contro queste scogliere, hai già costruito un enorme muro che puoi usare per proteggere te stesso e i tuoi amici. 

Dove costruire la tua base in Palworld?

La scelta del luogo ideale per la tua base in Palworld è un fattore fondamentale per la tua sopravvivenza e il tuo successo nel gioco. Considera attentamente i fattori sopra elencati e scegli la location che meglio si adatta al tuo stile di gioco e alle tue esigenze per costruire la tua base in Palworld.

Ricorda che la tua base è il tuo rifugio, il tuo quartier generale e la tua fortezza nel mondo selvaggio di Palworld. Se sei immerso nel mondo di Palworld, ti rimandiamo alla pagina nella quale trovare tutte le nostre guide dedicate, ricordandoti che il gioco è attualmente disponibile su PC e Xbox.

 

Vai alla scheda di Palworld
Altri trucchi Palworld

Palworld Come CURARE I PAL DEPRESSI

Altri trucchi Palworld

Dove TROVARE ANUBIS in Palworld

Altri trucchi Palworld

Palworld dove trovare Frostallion

Altri trucchi Palworld

Dove TROVARE BLAZAMUT in Palworld

Altri trucchi Palworld

Dove TROVARE JETRAGON in Palworld

Altri trucchi Palworld

Guida al MULTIPLAYER di Palworld

Altri trucchi Palworld

Come CAVALCARE I PAL in Palworld

Altri trucchi Palworld

Come SBLOCCARE LE ARMI in Palworld

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments