Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere Kecleon

Un Pokémon unico nei Mystery Dungeon: come reclutare Kecleon nel remake di Squadra Rossa e Blu.

E se vi dicessimo che Kecleon è uno dei Pokémon più forti in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX? Il camaleonte della serie aveva tra le più basse probabilità di cattura: pensate, nei giochi originali il leader del gruppo doveva essere tra il livello 90 e 100 e possedere un Fiocco Amico per lo 0,1% di avere Kecleon!

Fortunatamente le cose sono cambiate nel remake, e ottenere Kecleon è diventato più facile. In questa guida vedremo infatti come aggiungere il Pokémon Mutacolore alla propria Squadra di Soccorso.

Per chi non lo conoscesse, Kecleon è un Pokémon di tipo Normale di terza generazione molto particolare: da buon camaleonte la sua abilità esclusiva è Cambiacolore, che cambia il tipo del Pokémon secondo la mossa subita. Ne assume le debolezze e le resistenze, ma guadagna anche lo STAB di quel tipo (acronimo che sta per Same Type Attack Bonus, un bonus offensivo che viene dato se si utilizza un attacco dello stesso tipo del Pokémon).

pokemon mystery dungeon squadra soccorso DX switch

Come ottenere Kecleon in Pokémon Mystery Dungeon DX

Kecleon si può ottenere in due modi. Il primo lo vede normalmente reclutabile tra i piani 51-98 della Torre Gioiosa, l’unico dungeon end game in cui è possibile trovarlo allo stato brado. Il secondo è scendere a patti con la propria coscienza e rubare.

Nei Mystery Dungeon i Kecleon sono onesti commercianti e detestano chi sgattaiola via senza pagare. Per attirare la propria attenzione, è proprio quello che bisogna fare. In ogni piano di ogni dungeon c’è la possibilità che ci sia un negozio Kecleon che vende diverse merci. Distinguere il negozio è semplice, in quanto sulla mappa viene mostrata un’icona con circa nove pallini azzurri che simboleggiano gli oggetti.

Preso un qualunque oggetto, sarà poi necessario parlare con Kecleon per pagare e proseguire.

Per rendere reclutabile Kecleon bisognerà scegliere di non pagare e uscire dalla stanza del negozio. Il Kecleon diventerà quindi aggressivo e attaccherà. Altri Kecleon gli daranno manforte, comparendo nel dungeon con un livello alto e muovendosi ad alta velocità.

Ci saranno inoltre i seguenti effetti:

  • La musica di sottofondo cambierà.
  • Non sarà possibile usare le Evadisfera e le Arraffasfera.
  • Non si potrà cambiare il leader.
  • Ogni missione su quello stesso piano fallirà.
  • Il negozio verrà considerato un terreno qualsiasi e gli oggetti potranno essere raccolti senza pagare.
  • In caso di sconfitta, tutti gli strumenti dello zaino diventeranno Semebase.

Pokémon mystery dungeon dx kecleon

Come prepararsi per reclutare Kecleon

Prima di partire alla ricerca di Kecleon, è importantissimo aumentare le chance di reclutamento. Abbiamo stilato una guida con tutti i dettagli, ma per riassumere un Pokémon della squadra deve avere un’abilità tra Alleamici o Allegra Brigata (rispettivamente, aumenta la probabilità di reclutare i Pokémon; più membri della squadra si hanno, maggiore è la probabilità di reclutare i Pokémon).

Heracross è un ottimo Pokémon da avere come leader poiché ha un moveset molto vario, con attacchi multicolpo come Missilspillo e Sberletese, la possibilità di megaevolvere e di imparare Falsofinale (attacco che aumenta ancor di più la probabilità). Dungeon non eccessivamente lunghi sulla ventina di piani dove provare sono la Grotta Solare, la Foresta Ululo o le Rovine Unown.

https://www.gamesource.it/trucchi/pokemon-mystery-dungeon-dx-come-reclutare-i-pokemon/

Per velocizzare la scoperta del negozio Kecleon, consigliamo di iniziare il dungeon con le Lenti X, che danno un’idea generale del piano mostrando nemici e strumenti. Una volta localizzato il negozio Kecleon, sarà tempo di cambiare le Lenti con un Fiocco Amico, cercare l’uscita e utilizzare qualsiasi strumento ci possa essere utile per l’imminente battaglia. I fondamentali sono i seguenti:

  • Sfera Schivatutti (aumenta l’elusione di tutti i Pokémon della squadra).
  • Sfera Forzatutti (aumenta attacco e attacco speciale di tutti i Pokémon della squadra).
  • Revitalsfera (resuscita i Pokémon caduti).
  • Evadisfera (per scappare dopo aver reclutato Kecleon).

Iniziata la battaglia, l’obiettivo sarà quella di avvicinarsi all’uscita abbattendo quanti più Kecleon possibile. L’RNG del gioco penserà a fare il resto, ed eventualmente un Kecleon si unirà alla squadra di soccorso. Una volta che Kecleon avrà accettato di unirsi al team, basterà utilizzare un’Evadisfera per assicurarsi che il Pokémon non vada K.O nei piani successivi.

pokemon mystery dungeon dx

Questo era tutto ciò che c’era da sapere su come ottenere Kecleon in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Speriamo che questa guida vi sia stata utile per ottenere una delle creature più rare e coriacee del gioco. Non ci resta che invitarvi alla lettura della recensione del valido Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Switch e augurarci che il titolo abbia sempre meno misteri per voi.

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Ottenere Articuno, Zapdos, Moltres

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere Jirachi

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Ottenere Mewtwo e Mew

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere Lucario

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX – Gelatine e Campi squadra

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Reclutare i Pokémon

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Guida ai Pokémon Shiny

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Guida alle specialità

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Evolvere i Pokémon

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments