Pokémon Mystery Dungeon DX – Ottenere Raikou, Entei, Suicune

Tutto sui cani leggendari (c'è anche chi li chiama gatti leggendari) in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX.

In Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX ci sono molti Pokémon leggendari che è possibile reclutare: tra questi i cani di seconda generazione, Raikou, Entei e Suicune. Di questi Pokémon vaganti si narra che abbiano perso la vita durante un incendio, e che Ho-Oh li abbia resuscitati. I loro tipi rappresentano i tre eventi che portarono alla loro morte: il fulmine che colpì la torre, il fuoco che divampò e la pioggia che pose fine alla tragedia. In questa guida verrà spiegato dove trovarli e come sconfiggerli facilmente.

Come nei giochi originali, Raikou, Entei e Suicune sono strettamenti connessi a Ho-Oh. In più, su Pokémon Mystery Dungeon DX sono legati al post game e all’apparizione di Spinda nella Piazza Pokémon. Spinda di un Pokémon Miraggio volante (Ho-Oh, appunto) e donerà una sua piuma a cui bisognerà ripristinare il suo colore originale. Con Spinda si avrà la possibilità di visitare tre nuovi dungeon tematici dove trovare Raikou, Entei e Suicune per ripristinare la piuma.

Una volta sconfitti i cani leggendari una prima volta, ci si potrà recare al Monte Remoto, dungeon di 60 piani e provare a reclutare Ho-Oh. Una volta che il capo del trio leggendario di Johto sarà stato reclutato, Raikou, Entei e Suicune diventeranno a loro volta reclutabili.

Premessa: i tre cani leggendari di Pokémon Mystery Dungeon DX hanno l’abilità Pressione (che fa esaurire i PP delle mosse prima) e sono al livello 50. Si possono reclutare in qualunque ordine una volta reclutato Ho-Oh.

Come ottenere Entei

Pokémon mystery dungeon dx

Parliamo prima di Entei in quanto è il primo cane leggendario che può essere incontrato. Sconfiggerlo infatti aprirà la strada per Raikou. Il Pokémon Vulcano si trova nel Campo Infuocato, un dungeon di 30 piani.

Tra le mosse a sua disposizione c’è Turbofuoco, che intrappola il Pokémon avversario rendendolo aperto ad altri attacchi. I suoi punti deboli sono i tipi Roccia, Terra e Acqua, ma il suo nemico mortale è Kyogre a causa dell’abilità Piovischio che dimezza la potenza del fuoco. Entei si unirà automaticamente alla squadra e se non è stato ottenuto in precedenza vi verrà donato anche il Campo Base, Campo Divino. Il Pokédex dice di Entei che “quando emette il suo verso, da qualche parte nel mondo un vulcano stia eruttando”.

Come ottenere Raikou

Pokémon mystery dungeon dx

Il Pokémon Lampo si trova nel campo Lampo (naturalmente! Dove pensavate di trovarlo? -n.d.r.), formato da 30 piani. Sconfiggerlo permetterà di incontrare Suicune. La sua unica debolezza è il tipo Terra, che annulla le mosse di tipo Elettro come Scarica, che colpisce tutti i membri della squadra. Può inoltre paralizzare, ed è utile rallentarlo con stati di salute come sonno o pietrificazione, portando con se oggetti o Pokémon che sappiano curare la paralisi.

Raikou si unirà automaticamente alla squadra e se non è stato ottenuto in precedenza vi verrà donato anche il Campo Base, Campo Divino. Il Pokédex dice di Raikou che “rappresenta la velocità del fulmine. Il suo ruggito crea terrificanti onde d’urto nell’aria e scuote il suolo come se fosse percosso dalla furia di un fulmine durante il temporale”.

Come ottenere Suicune

Pokémon mystery dungeon dx

Il Pokémon Aurora, ultimo del trio, presiede il Campo Tramontana, dungeon sempre di 30 piani. Nonostante sia un Pokémon Acqua essendo associato all’aurora è associato e può apprendere attacchi di tipo Ghiaccio, come Gelodenti. Il tipo di Pokémon più consigliato è quindi l’Elettro, che può paralizzare Suicune e approfittare della sua Pioggiadanza.

Suicune si unirà automaticamente alla squadra e se non è stato ottenuto in precedenza vi verrà donato anche il Campo Base, Campo Divino. Il Pokédex descrive Suicune come “la reincarnazione dei venti nordici. Può purificare all’istante l’acqua torbida e putrida”.


Questo era tutto ciò che c’era da sapere su come reclutare Raikou, Entei e Suicune in Pokémon Mystery Dungeon. Questa guida fa parte della nostra copertura di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Switch: per la recensione e altre guide come quella dedicata a Lucario basta cliccare sul nome del gioco, e ci auguriamo come sempre che vi sia stata utile e che il gioco per voi abbia sempre meno misteri!

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere Jirachi

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere Kecleon

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Ottenere Mewtwo e Mew

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere Lucario

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX – Gelatine e Campi squadra

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Reclutare i Pokémon

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Guida ai Pokémon Shiny

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Guida alle specialità

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Evolvere i Pokémon

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments