Pokémon Mystery Dungeon DX – Ottenere Articuno, Zapdos, Moltres

Tutto sugli uccelli leggendari in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX.

In Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX ci sono molti Pokémon leggendari che è possibile reclutare: i primi sono gli uccelli elementali di prima generazione Articuno, Zapdos e Moltres. In questa guida verrà spiegato dove trovarli e come sconfiggerli facilmente.

Incontrarli è richiesto dall’avventura principale, ma in un primo momento non saranno reclutabili. Lo diventeranno solo una volta che avrete finito il gioco. Absol, compagno per buona parte dell’avventura, sarà appostato al di fuori della vostra base, ricordandovi c del vostro conto in sospeso con Articuno, Zapdos e Moltres.

Premessa: i tre uccelli leggendari di Pokémon Mystery Dungeon DX hanno l’abilità Pressione (che fa esaurire prima i PP delle mosse) e sono al livello 50. Si possono reclutare in qualunque ordine.

Come ottenere Articuno

Pokémon mystery dungeon dx

Il Pokémon Gelo attende alla Foresta Glaciale, dungeon di 13 piani. Per far si che si unisca alla squadra bisognerà sconfiggerlo nuovamente, ma questa volta sarà più forte.

Articuno può contare sia su mosse defensive, come Riflesso, che offensive, come Bora, che colpisce tutti i membri della squadra. Essendo il tipo ghiaccio di suo molto offensivo, e con poche resistenze, bisognerà affidarsi ai tipi Fuoco, Acciaio e Roccia che resistono questo tipo di attacchi. Un Pokémon elettro, oltre a essere superefficace, può anche paralizzare e quindi limitare molto il leggendario.

Articuno si unirà automaticamente alla squadra e se non è stato ottenuto in precedenza vi verrà donato anche il Campo Base, Isola Leggendaria. Il Pokédex dice di Articuno che è un “uccello leggendario, si dice appaia per atterrire chi si smarrisce sui ghiacciai”.

Come ottenere Zapdos

Pokémon mystery dungeon dx

Per il Pokémon Elettrico bisogna ritornare al Monte Tuono, dungeon di 12 piani. Zapdos è decisamente pericoloso, in quanto possiede un modo per difendersi dagli attacchi speciali, Schermoluce, e Pioggiadanza per potenziare ancora di più Tuono. Non ha nemmeno molte debolezze – solo Ghiaccio e Roccia – e non può essere paralizzato essendo in parte Elettro.

La squadra ideale vede sicuramente la presenza di un Pokémon Roccia/Terra, che ha attacchi superefficaci contro l’uccello leggendario e su cui l’elettricità non ha alcun effetto. Zapdos va inoltre rallentato con stati di salute come sonno o pietrificazione, portando con se oggetti o Pokémon che sappiano curare la paralisi.

Zapdos si unirà automaticamente alla squadra e se non è stato ottenuto in precedenza vi verrà donato anche il Campo Base, Isola Leggendaria. Il Pokédex dice di Zapdos che “è in grado di controllare l’elettricità a suo piacimento. Secondo le leggende, fa il nido fra nere nubi temporalesche”.

Come ottenere Moltres

Pokémon mystery dungeon dx

Il Pokémon Fiamma si trova sempre al Monte Vampa, dungeon di 14 piani. Tra le varie mosse che utilizza, Forzantica ha una possibilità di aumentare tutte le statistiche del Pokémon. Fortunatamente, le sue debolezze ai tipi Roccia, Elettro e Acqua lo rendono forse il più facile del terzetto. Kyogre, per esempio, con la sua abilità Piovischio, garantisce una pioggia costante, e un Lanturn di tipo Acqua/Elettro può approfittare del boost alle mosse Acqua e allo stesso tempo paralizzare e colpire Moltres con attacchi di tipo Elettro. Un Pokémon di Tipo Roccia/Terra, inoltre, resiste a tutti gli attacchi che Moltres può sferrare.

Moltres si unirà automaticamente alla squadra e se non è stato ottenuto in precedenza vi verrà donato anche il Campo Base, Isola Leggendaria. Il Pokédex dice di Moltres che è un “uccello leggendario che sembra portare la primavera nei gelidi paesi che attraversa“.


Questo era tutto ciò che c’era da sapere su come reclutare Articuno, Zapdos e Moltres in Pokémon Mystery Dungeon DX. Questa guida fa parte della nostra copertura di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Switch: per la recensione e altre guide come quella dedicata a Mewtwo e Mew basta cliccare sul nome del gioco, e ci auguriamo come sempre che vi sia stata utile e che il gioco per voi abbia sempre meno segreti.

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere Jirachi

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere Kecleon

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Ottenere Mewtwo e Mew

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere Lucario

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX – Gelatine e Campi squadra

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Reclutare i Pokémon

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Guida ai Pokémon Shiny

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Guida alle specialità

Altri trucchi Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Pokémon Mystery Dungeon DX – Evolvere i Pokémon

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments