Prince of Persia: Warrior Within – Poteri del Tempo

Grazie al medaglione appartenente a Farah che il Principe trova alla fine di "Prince of Persia : The Sands of Time", ora è in grado di utilizzare nuovamente i Poteri del Tempo che gli permetteranno di riavvolgere il Tempo stesso, rallentarlo oppure di sbaragliare orde di nemici. Essi essenzialmente sono 6:

– Ricordo
– Occhio Della Tempesta
– Respiro Del Destino
– Vento Del Destino
– CIclone Del Destino
– Devastazioni Del Tempo

Utilizzare i Poteri del Tempo implica il cosumo di scorte di sabbia. Il massimo consentito è 6 ed è indicato in alto a sinistra. All’inizio dell’avventura il timer ne conterà solo tre, le altre saranno aggiunte col procedere della trama. Ricaricarsi di scorte di sabbia è semplice poichè:
– Le rilasciano i nemici una volta uccisi
– si trovano in vari oggetti da distruggere (anfore, casse etc…)

Durante il corso del gioco, inoltre, avrete a che fare con i Portali del Tempo, i quali vi permettono di viaggiare da un epoca all’altra in modo da modificare eventi rispettando quella che è la trama. Dopo l’utilizzo di ognuno di questi portali riceverete nuovi poteri oppure nuove cariche di sabbia.

Ora passiamo all’analisi dei singoli poteri:

 

RICORDO

Caratteristiche: Questo è il primo potere (e forse il più essenziale) che avrete a disposizione. Esso permette di riavvolgere il tempo a proprio piacimento riuscendo, ad esempio, a salvarvi da morte certa. Il riavvolgimento avviene per un massimo di 8 secondi. Il tempo è indicato da un piccolo timer in alto a sinistra. Ogni volta che il potere viene utilizzato questo timer ha bisogno di ricaricarsi (operazione che avverrà in pochi secondi)
Scorte consumate: 1
Attivazione: Tenendo premuto il tasto L1 finchè si ha bisogno di riavvolgere il tempo.


OCCHIO DELLA TEMPESTA

Caratteristiche: Questo potere vi permetterà di rallentare il Tempo per i nemici e  l’ambiente circostante, non però per voi. Si dimostrerà essenziale per aprire alcuni portali o contro boss abbastanza difficoltosi. Il tempo di rallentamento anche qui è di 8 secondi massimi, indicati dallo stesso timer del potere Ricordo. Nello stesso modo esso ha bisogno di ricaricarsi.
Scorte consumate: 1
Attivazione: Premere L1 per attivare il rallentamento; premere di nuovo per disattivarlo.


RESPIRO DEL DESTINO

Caratteristiche: E’ un potente attacco a terra che vi permette di ferire molti nemici simultaneamente
Scorte consumate: 1
Attivazione: Mentre bloccate con R1 tenete premuto il tasto L1.


VENTO DEL DESTINO

Caratteristiche: E’ un attacco a terra più potente del Respiro del Destino che vi permette di ferire molti nemici simultaneamente
Scorte consumate: 2
Attivazione: Mentre bloccate (R1) tenete premuto per ancora più tempo il tasto L1.


CICLONE DEL DESTINO

Caratteristiche: E’ un potentissimo attacco a terra, più forte del Vento del Destino in grado di ferire o uccidere molti nemici simultaneamente
Scorte consumate: 3
Attivazione: Mentre bloccate (R1) tenete premuto il tasto L1 per un tempo ancora maggiore.


DEVASTAZIONI DEL TEMPO

Caratteristiche: Permette al Principe di effettuare un attacco lampo capace di colpire molti nemici ferendoli o uccidendoli in pochi istanti
Scorte consumate: 2
Attivazione: Mentre bloccate (R1) premete leggermente il tasto L1.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments