Professor Layton and the Diabolical Box – Soluzione Completa

Premete sul bicchiere di vino sul tavolo a sinistra per un enigma.

Enigma 009

Adesso entrate nella cucina e Luke vi proporrà un altro puzzle.

Enigma 014

Parlate con lo chef Jelly che ha da mostrarvene un altro.

Enigma 013

Uscite dalla cucina e dirigetevi verso la carrozza 6, dove incontrerete una figura molto familiare. Fate un salto dalla Nonna Enigmina se ne avete bisogno, sennò tornate indietro al Vagone Ristorante perchè il cameriere Chester ha un’informazione da darvi: dirigervi alla carrozza 4.
Prima però fate un salto alla 3.

3. Carrozza 3

Parlate con Sammy per ottenere un nuovo minigioco: la macchina fotografica. Purtroppo è rotta e dovete ricostruirla, vi fornirà il primo pezzo quindi dovete cercare gli altri 9 pezzi durante la vostra avventura. 

Riparlate con lei per un enigma.

Enigma 019

Per un altro puzzle in questa schermata, chiaccherate con Carla.

Enigma 018

Avanzate fino alla carrozza 6, quindi entrate nella cabina a lato, quella di Babette. Qui troverete due monete aiuto, se premerete sul divano e sulla lampada in alto. In basso a destra troverete delle briciole, un nuovo indizio per la ricerca di Tom. Infine analizzate il vaso alla sinistra.
 
Enigma 016

Uscite pure dalla stanza e proseguite dritti fino alla Terrazza, dove incontrerete un uomo, Hank. Conversate con lui poichè vi mostrerà un enigma.

Enigma 025

Ricordate il consiglio di Chester? Ebbene, fate visita alla coppia di cui parlava nella cabina della carrozza 4 e disquisite con loro.
Il professore a questo punto consiglia di tornare sul luogo della sparizione di Tom, ma prima potrete dedicarvi a un nuovo puzzle se parlerete ancora con la coppia.

Enigma 021

Otterrete un pulsante per ricostruire la macchina fotografica!
Continuate le vostre ricerche. Uscite quindi dalla stanza e, dopo l’incontro con l’ispettore Chelmey, il quale a quanto pare non ha fatto alcun progresso nella ricerca del piccolo Tom, tornate indietro alla carrozza 3.

Dopo la conversazione tra Layton e Luke, noterete una scarpa per il corridoio. Premeteci sopra per un nuovo minigioco, che rivelerà l’incredibile identità di Tom.

Enigma 015

Scoperto che in realtà Tom era un cane, il professore e il suo apprendista rimembrano di una ragazza che ne portava in braccio uno. Dovete trovarla.
Ritornate nel vagone ristorante e, se parlerete con il cameriere, vi riferirà che una ragazza con un cagnolino con sè, s’è appena diretta verso la terrazza. Per la strada incontrerete un tizio di nome Gilbert. Se converserete ancora una volta con lui vi mostrerà un rompicapo.

Enigma 012

Riceverete come ricompensa la lente, un pezzo prezioso per la vostra macchina fotografica.

Raggiungete quindi la terrazza panoramica. Noterete una ragazza che ammira il panorama, parlateci e assisterete ad un filmato. Scoprirete che l’identità della ragazza è Flora, una vecchia conoscenza di Layton e Luke. Si unirà alla vostra avventura.
Per prima cosa però riportate il cagnolino alla proprietaria Babette, che si trova nella cabina 6. Come ricompensa vi regalerà una casetta, un giocattolo per aiutare il criceto a dimagrire!

Fra non molto arriverete in un piccolo paese chiamato Dropstone, perciò andate a riposarvi nella vostra cabina.

Inaspettatamente però il treno si ferma, c’è un guasto. Uscite momentaneamente per controllare la situazione. Ci sono tre monete aiuto: una sulla finestra della porta della vettura, una sulle rotaie in basso a sinistra e un’altra ancora sul primo gradino delle scale. Una volta raccolte, spostatevi a sinistra e Sammy vi spiegherà il problema. Parlate con Hank per dare il vostro aiuto.

Enigma 026

Finalmente il treno può ripartire, grazie al vostro incredibile ausilio. Riceverete una parte tonda (pezzo per la macchina fotografica) come premio.
Godetevi l’arrivo a Dropstone.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento