Professor Layton and the Diabolical Box – Soluzione Completa

4. Binario

Arrivati al villaggio, verrete a sapere che si sta festeggiando il 50° anniversario, perciò il vostro gruppo deciderà di continuare le ricerche sullo scrigno degli Elisi esplorando questo posto.
Attaccato alla parete dell’edificio a destra, noterete un manifesto. Toccatelo con il pennino per risolvere un nuovo rompicapo.

Enigma 027

Otterrete un altro utilissimo pezzo per ricostruire la fotocamera: una parte a L.
Raccogliete le tre monetine aiuto (una sul sasso in basso al centro, un’altra sotto alla porta del treno e l’ultima sul lampione in fondo), quindi spostatevi a destra.

Prendete anche qui le coins che ci sono: premete sul cestino della spazzatura dietro a Beluga, sul camino della casa al centro e sulla parete della casa all’estrema sinistra della schermata. Poi parlate con il primo e, dopo la conversazione, dirigetevi verso sinistra.

Arrivati nella strada in festa, potrete raccoglierne altre due se premerete sulla finestra della casa bianca a destra e sul camino della casa all’estrema sinistra della schermata. Oltre a ciò, potrete discutere con Steven e intrattenervi con un enigma se gli rivolgerete la parola una seconda volta.

Enigma 041

Procedete quindi diritti e assistete alla scenetta. Raccogliete le monete aiuto sparse per questa zona: premete sassolino in basso a sinistra, sulla punta dell’ombrellone bianco e sul vaso di fiori a destra. Quindi schiacciate sul carretto pieno di frutta per un rompicapo.

Enigma 028

Se toccherete le frecce nella bancarella a sinistra affronterete ancora un puzzle.

Enigma 029

Otterrete una molla per ricostruire la vostra fotocamera, come ricompensa per aver vinto al gioco della fiera.
Quindi spostatevi a sinistra.

5. Campo di grano

Per ottenere le due monete aiuto in questa schermata, premete sulla montagna e sul sassolino a sinistra dell’anziano signore. Quindi conversate con quest’ultimo, Igor, che vi mostrerà un nuovo rompicapo.

Enigma 037

Tornate indietro e stavolta proseguite a destra. Anche qui potrete raccoglierne altre tre: vi basterà toccare il camino della casetta rossa al centro, sul tetto blu della casa a sinistra e sul quinto paletto da sinistra del recinto. Poi premete sull’albero a destra per scoprire un enigma.

Enigma 034

Come premio riceverete un ceppo, giocattolo per la terapia dimagrante del vostro criceto.
Parlate con la signora in fondo che si chiama Laura.

Enigma 036

Laura vi regalerà il servizio da tè con gli ingredienti foglia magica, l’erba melliflua e un seme di limone un altro minigioco che verrà approfondito nella apposita soluzione.
Parlate ancora con lei per un altro gioco enigmistico.

Enigma 032

Riceverete un fiore, giocattolo per aiutare il criceto a dimagrire.
Tornate indietro al viale del municipio e stavolta prendete la strada che porta a nord. Qui nella piazza municipale, potrete raccogliere tre monetine aiuto se toccherete sul touchscreen la panchina a sinistra, il barile a destra e la punta dell’asta a sinistra. Fatto ciò, toccate quel piccolo monumento all’estrema destra della schermata per scovare un nuovo puzzle.

Enigma 030

Un altro rompicapo da risolvere lo otterrete se premerete sulla porta dell’entrata del municipio.

Enigma 047

Parlate con Jaques, l’uomo davanti all’aiuola, e poi con Albert che vi prometterà di rispondere a una vostra domanda se risolverete prima il suo puzzle.

Enigma 053

Lasciate la piazza municipale e spostatevi a destra. Per il momento qui potrete solo prendere le due monete aiuto sparse in questa zona. Premete sulla bandierina bianca a destra e sul manico dell’ombrellino in basso a destra, quindi tornate indietro alla piazza municipale.
Tornate ancora inidietro e poi svoltate a destra per tornare al viale alberato.

Parlate con il signor Lopez per un nuovo enigma.

Enigma 052

Ritornate nella piazza municipale e prendete questa volta la strada a sinistra.

6. Via del podere

Ci son due monete da prendere: toccate lo stemma arancione e sull’insegna del negozio per raccoglierle. Parlate con l’uomo di fronte a voi, Parcel, che vi racconterà delle cose molto interessanti sul villaggio. Infine entrate nel negozio.

Qui ce ne sono altre da raccogliere: premete sul vasetto poggiato sul tavolo verde al centro; sullo stemma verde in alto a sinistra e sul cestello in alto a destra. Quindi parlate con la signora, che vi rivelerà altre notizie importanti sul villaggio, e in particolare sul sindaco, il signor Anderson. Prima di uscire, toccate la statua del gatto.

Enigma 051

Uscite dal negozio e proseguite dritti.

Altre due coins da raccogliere qui: una sul sassolino in basso a sinistra, l’altra sul camino della casa a sinistra. Poi toccate la fattoria per un nuovo puzzle.

Enigma 038

Come ricompensa otterrete una particina per la ricostruzione della macchina fotografica.
Per un altro puzzle parlate con l’uomo, Romy.

Enigma 045

Dirigetevi a destra, raggiungendo così lo stagno cittadino. Anche qui potrete raccogliere le tre monetine aiuto: toccate il centro del lago, il camino della casetta in legno e sul tronco dell’albero all’estrema destra. Quindi parlate con Gabe per affrontare un nuovo rompicapo.

Enigma 033

Tornate indietro e parlate con il signore vestito di rosso, che vi mostrerà un altro puzzle.

Enigma 044

A questo punto parlate con l’ispettore Chelmey, e dopo le indicazioni che vi fornirà, tornate alla fiera bovina. Spostatevi quindi in giù.
Parlate con Balsa per un nuovo enigma.

Enigma 042

Riceverete una parte a vite, pezzo per la ricostruzione della vostra fotocamera.
Ancora una volta rivolgete la parola a Balsa perchè ha per voi un altro rompicapo.

Enigma 043

Otterrete come ricompensa un altro pezzo per la macchina: una batteria.
Spostatevi a destra, così raggiungerete la piazza municipale. Quindi voltante ancora  a destra per raggiungere la sede della fiera bovina.

7. Sede della fiera

Parlate con Clabber, l’uomo basso e robusto.

Enigma 050

Successivamente, parlate con Lopez, l’uomo che indossa il cappello rosso, perchè anche lui ha da proporvi un problema.

Enigma 039

Andatevene. Incontrerete un volto nuovo, Nick, che vi darà alcune importanti informazioni sul signor Anderson solo se risolvete il suo enigma.

Enigma 048

Avrete finalmente il piacere di poter conversare con Sir Anderson, che vi racconterà della storia del villaggio e di sua madre Sofia. Quindi il Professore e il suo allievo decidono di tornare alla stazione.
Lasciate quindi la sede della fiera. Nella piazza municipale parlate con Jacques, quindi spostatevi a sinistra per giungere a via del podere. Entrate nel negozio e parlate con Dorotea che ha da proporvi un puzzle.

Enigma 031

Uscite dal negozio e svoltate a destra, per tornare nella piazza municipale. Da lì premete sulla scarpina e toccate la freccia in giù. Arriverete così in via del municipio, dove scoprirete che un certo Romy conosce e cerca altri informazioni sullo scrigno degli Elisi. Si trova nei paraggi della stazione, perciò affrettatevi a tornare indietro. Prima però, guardate attentamente in lontananza della schermata perchè una ragazza di nome Lulù ha un rompicapo per voi.

Enigma 046

Spostatevi a sinistra dalla via del municipio, così incontrerete due uomini, Parcel e Igor che hanno da mostrarvi i loro rompicapi.

Enigma 035

Enigma 054

Tornate quindi indietro, e dalla piazza municipale premete la freccia in basso. Nella strada in festa c’è Madeline che può mostrarvi un nuovo gioco enigmistico.

Enigma 040

Parlatele ancora perchè ha in serbo ancora un enigma.

Enigma 049

Spostatevi a sinistra per giungere nel piazzale e, dopo una chiaccherata con Sir Anderson, il quale disperatamente vi esorta alla ricerca di sua figlia scomparsa, troverete Romy. Vi racconterà di alcuni misteri del Molentary Express collegati allo scrigno degli Elisi: in particolare di una città fantasma che non compare in alcuna mappa e che è raggiungibile solo con il leggendario treno.
 

Muovetevi ancora a sinistra per raggiungere il binario. Prima di salire sulla vettura, però, parlate due volte con Sammy per un enigma.

Enigma 055

Il veicolo sta per partire, godetevi il filmato di fine capitolo, in cui vedrete per la prima volta la figlia del signor Anderson.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento