Remnant 2 – Come battere il Nexus dei Root

In questa guida ti illustreremo la miglior strategia da adottare per sconfiggere il Nexus dei Root, uno dei boss di Yaesha, la giungla di Remnant 2.

Remnant 2 - Come sconfiggere il Nexus dei Root su Yaesha
Il Nexus dei Root, uno dei boss di Yaesha in Remnant 2

Passeggiando amabilmente all’interno della terrificante giungla di Yaesha in Remnant 2, ti imbatterai in uno dei boss più fastidiosi dell’interno gioco: il Nexus dei Root. Questo particolare nemico, nonostante non rappresenti di certo il boss più temibile in assoluto di tutta l’avventura, si rivelerà ben presto ugualmente in grado di sottoporti a una sfida nettamente sopra la media, soprattutto giocando a livello veterano, incubo o apocalisse.

Il Nexus dei Root, localizzato in una zona abbastanza centrale di Yaesha, all’interno di una piccola arena, ti si presenterà come un grosso albero marcescente caratterizzato da fibre lignee luminescenti e, per innescare lo scontro, non dovrai far altro che colpire l’enorme mostruosità. Prima di farlo accertati però di aver sbloccato il checkpoint posizionato accanto all’area del combattimento.

Una volta avviato lo scontro, per sconfiggere il Nexus dei Root dovrai ovviamente azzerare completamente la barra della vita del nemico. Facile, no? Apparentemente sì, soprattutto considerando che l’albero non ti attaccherà in alcun modo. Il problema si presenterà nel momento in cui ti renderai conto che la vera difficoltà dello scontro sarà quella di dover sopravvivere a ondate di “minions” inferociti, sia piccoli e facilmente eliminabili, che di livello maggiore e ben più pericolosi.

Come sconfiggere il Nexus dei Root di Remnant 2: guida completa allo scontro

Come anticipato, la boss fight con il Nexus dei Root sarà incentrata sull’eliminazione degli svariati nemici che ti verranno incontro dopo aver innescato lo scontro sparando all’albero. Il consiglio è dunque quello di concentrarsi in prima battuta sull’eliminazione di tutti i “minions” che tenteranno di farti la pelle; nella nostra esperienza infatti, una volta eliminati tutti ci si è potuti concentrare con totale calma sull’albero al centro dell’arena.

Se vuoi portarti avanti abbattendo la barra della vita dell’albero contemporaneamente ai nemici, assicurati di farlo esclusivamente tra un’ondata e l’altra; se inizialmente ti sembrerà infatti che lo scontro sia una passeggiata, trovandoti a eliminare esclusivamente fastidiosi ma piccolissimi nemici, dovrai tenere a mente che avanzando nello scontro faranno la loro comparsa Root decisamente più agguerriti e difficili da abbattere.

Non esiste una strategia precisa per sopravvivere agilmente allo scontro con il Nexus dei Root, quello che puoi fare per limare la situazione è dotarti dei due archetipi Medico, in modo da sfruttare comode abilità curative, oltre ai fidati Cuori di Drago, e Domatore, così da distrarre i nemici con il fedele cagnolino da battaglia.

A livello di armi non possiamo che consigliarti di utilizzare la Pistola Enigma, facilmente sbloccabile seguendo la nostra guida; un’arma in grado di causare ingenti danni ad area che ti permetterà di eliminare molteplici Root contemporaneamente e, grazie al suo fuoco secondario, di danneggiare continuativamente nel tempo anche l’albero.

Tieni inoltre in considerazione che gli attacchi fisici ravvicinati causeranno all’albero molto più danno di quelli dalla distanza, valuta dunque di sfruttare una buona arma da mischia per colpire duramente il nemico primario. La tattica migliore rimane però quella di eliminare tutti i nemici secondari, per poi distruggere l’albero con tutta calma in un secondo momento.

Le ricompense per aver sconfitto il Nexus dei Root in Remnant 2

Sopravvivere allo scontro e sconfiggere il Nexus dei Root di Yaesha ti garantirà l’ottenimento di ben due ricompense, un tratto e un amuleto:

  • Legame di Sangue (tratto): le evocazioni dell’archetipo assorbono fino al 10% dei danni subiti dal lanciatore
  • Uovo Consacrato (amuleto): usare almeno il 30% del caricatore dell’arma da fuoco per infliggere danno aumenta il danno in mischia del 10% per 7 secondi (si accumula fino a 5 volte)

Mentre il tratto ti verrà sbloccato in automatico al termine della battaglia, l‘Uovo Consacrato potrà essere trovato al centro dell’arena, all’interno dell’albero appena sconfitto, ora aperto.

Remnant 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 25 luglio 2023 per PC, Xbox Series X|S e PS5. Se invece sei un cercatore di trofei non lasciarti sfuggire anche la nostra Guida al Platino!

Vai alla scheda di Remnant II
Altri trucchi Remnant II

Remnant 2 – Come cambiare archetipo

Altri trucchi Remnant II

Remnant 2 – Guida al Platino

Altri trucchi Remnant II

Remnant 2 – 10 consigli per iniziare

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento