The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Le Schegge di Stella

Ecco come trovare comodamente questi oggetti rari nel regno di Hyrule.

Nel mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild esistono molteplici oggetti da raccogliere durante il proprio viaggio nel regno di Hyrule, dai più comuni a quelli rari. Proprio in quest’ultima categoria rientrano le Schegge di Stella, oggetti scintillanti di color giallo brillante utilizzati in cucina per la preparazione di ricette ma soprattutto indispensabili per il potenziamento dei pezzi di determinate armature. Considerando la rarità di ottenimento di questi oggetti nell’open world di Nintendo, in questa guida vi vogliamo dare alcune dritte su come recuperare le Schegge di Stella con comodità.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Osservare il cielo notturno da un punto sopraelevato come la cima di un monte può essere una buonissima idea, soprattutto se si vuole ottenere il maggior numero possibile di Schegge di Stella. Tuttavia questo lavoro richiede una buona dose di pazienza e un buon numero di materiali, come le pietre focaie e i fasci di legna, per bivaccare ripetutamente fino alla sera. Approfittate delle notti di luna piena in quanto c’è una maggior possibilità di vedere una stella cadente. Per facilitare le cose, fra le ore dieci e le diciannove c’è un personaggio di nome Hinabagan nello Stallaggio dei Gemelli (vicino il Sacrario di Hayu Dama) che vi dirà il tipo di luna prevista per quella notte. Non appena avvistate una stella cadente, seguitene la traiettoria e dirigetevi presso il punto in cui è precipitata. Sappiate che le stelle cadranno sempre lungo il vostro campo visivo, quindi fate la vostra osservazione presso un luogo con meno alture e senza specchi d’acqua nelle vicinanze, come i Monti Gemelli nella Necluda Occidentale o le Montagne di Hebra ad esempio.

The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild

Oltre all’osservazione notturna, in The Legend of Zelda: Breath of the Wild le Schegge di Stella si possono ottenere sconfiggendo un Lynel d’argento o dai bauli: nell’ultimo caso conviene fare amicizia con un cane che trovate nei stallaggi o villaggi (i più adatti si trovano allo Stallaggio del Nevaio nella regione di Hebra o al Villaggio Vappesca). Dategli qualche pezzo di carne o frutta e il fido animale vi guida verso un punto preciso dove, grazie al Kalamitron, dissotterrate il baule nascosto. Inoltre anche alcune missioni secondarie portano all’ottenimento di una Scheggia di Stella, come “Mio eroe!” allo Stallaggio della Piana (bisogna parlare con Irisa una volta in possesso della Spada suprema) o “Vola vola palloncino!” allo Stallaggio del Bosco (basta parlare con un ragazzino di nome Sharme).

Da adesso in poi ottenere le Schegge di Stella in The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild sarà semplice e immediato. Buona raccolta a tutti!

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – La quest di Kilton

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Guida alle armature

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Armatura di Rex

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Il finale segreto

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Dove trovare i ricordi

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: sconfiggere i Guardiani

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento