The Legend of Zelda: Breath of the Wild: sconfiggere i Guardiani

Qualche consiglio per avere la meglio su questi temibili avversari.

A chi non è mai capitato che la propria pacifica e spensierata passeggiata per le lande fiorite di Hyrule fosse bruscamente portata al game over da un laser spuntato apparentemente dal nulla? La colpa è tutta dei Guardiani: il nemico più ostico nonché rappresentativo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild Guardiani

Apparentemente indistruttibili, questi temibili avversari possono essere un vero fastidio, trasformando in un istante qualsiasi progetto abbiate in mente in una folle corsa per la salvezza. Anche loro però hanno dei punti deboli e, con un buon equipaggiamento e qualche accortezza, è possibile avere la meglio su di loro.

È innanzitutto importante sapere che ne esistono 5 diversi tipi:

  • Decayed Guardian: guardiani semi distrutti. La mancanza degli arti gli impedisce di muoversi, ma possono comunque ruotare la testa e sparare il loro micidiale laser.
  • Guardian Stalker: guardiani completamente operativi. Essere dei grandi corridori li renderà la tipologia più pericolosa di tutte. Una volta che vi avranno individuato, difficilmente vi daranno tregua.
  • Guardian Skywatcher: guardiani volanti, operativi solo in alcune zone di Hyrule.
  • Guardian Turret: sono i guardiani del castello di Hyrule. Non sono altro che torrette fisse dotate del micidiale occhio in grado di sparare laser. La loro incapacità di movimento è bilanciata da una grandissima gittata.
  • Guardian Scout: Ne esistono solo 4 e sono posizionati all’interno di altrettanti sacrari. Una volta sconfitti lasceranno cadere armi ancestrali.

Batterli non è mai una impresa facile e le vostre possibilità dipenderanno molto dal tipo di equipaggiamento di cui disporrete.

Nelle prime ore di gioco non avrete alcun tipo di arma in grado di danneggiarli direttamente, ma con qualche trucco riuscirete a distrarli il tempo necessario per avere qualche possibilità di fuga.

Con qualsiasi arco o freccia abbiate a disposizione, mirate sempre all’occhio: questo è il vero punto debole dei guardiani e, una volta colpito, manderà in tilt il vostro avversario per qualche secondo, durante il quale la sua testa ruoterà di 360 gradi, dandovi così il tempo di darvela a gambe.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild Guardiani

Nel caso in cui siate ancora a grande distanza o non abbiate la possibilità di scagliare frecce, cercate di correre perpendicolarmente alla direzione del laser, in modo da avere maggiori possibilità di schivare il colpo fatale.

In ogni modo mettetevi velocemente al riparo e cercate di essere il meno possibile esposti alla mira del laser.

Quando, procedendo con l’avventura, inizierete ad avere alcune armi ancestrali, sarà possibile provare ad affrontare i Guardiani con attacchi in mischia, previo colpo di freccia nell’occhio centrale per darvi il tempo di avvicinarvi limitando i danni. Per avere un vantaggio sui Guardian Stalker sarà possibile cercare di amputargli le zampe, di fatto immobilizzandoli. Per causare grandi danni a un Guardian Skywatcher, invece, è consigliabile colpirlo alle taniche di carburante con le frecce bomba.

Esiste tuttavia un modo per danneggiare se non addirittura sconfiggere un Guardiano anche nelle prime fasi dell’avventura. È un metodo rischioso ma estremamente efficace: si tratta di fare un parry perfetto al raggio laser. La tecnica migliore è mettersi fronte al nostro avversario riparandosi con lo scudo, poi premere “A” nell’istante preciso in cui questi sparerà il laser. Se lo premerete troppo presto verrete colpiti in pieno, se lo premerete troppo tardi tornerete in parata e lo scudo verrà distrutto. Per questo motivo conviene provare questo tipo di approccio solo con una buona scorta di scudi e con la salute al massimo.

Insomma, i Guardiani vi renderanno la vita molto difficile, e se non starete attenti anche molto corta.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild Guardiani

Continuate a seguire le pagine di GameSource per ulteriori trucchi e approfondimenti su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come:

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – La quest di Kilton

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Guida alle armature

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Armatura di Rex

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Le Schegge di Stella

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Il finale segreto

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Dove trovare i ricordi

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento