The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Il finale segreto

Il completamento di una serie di missioni vi permetterà di sbloccare il finale alternativo del gioco.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco davvero enorme. All’interno del suo gigantesco mondo potrete perdervi in centinaia di ore di gioco grazie alla più totale libertà di azione ed alle innumerevoli missioni secondarie.

L’obiettivo ultimo tuttavia è la sconfitta di Ganon, dopo la quale la trama del gioco arriverà a conclusione pur dandovi la possibilità di ripartire poco prima dello scontro finale per tornare ad esplorare l’immensità di Hyrule.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Attenzione però, per i completisti ed i curiosi potrebbe non essere sufficiente sconfiggere Ganon: in The Legend of Zelda: Breath of the Wild esiste infatti un finale segreto che sarà sbloccabile concludendo tutta una serie di attività piuttosto impegnative. Il modo in cui le missioni di gioco sono catalogate all’interno dell’apposito menù vi verrà in aiuto. Non è infatti richiesto andare a ricercare e compiere missioni disperse nei più remoti anfratti di Hyrule: tutto il necessario a sbloccare il finale segreto è infatti indicato nella lista delle missioni principali.

Come prima cosa dovrete riprendere il controllo dei quattro colossi sacri: Vah Medoh, Vah Naboris, Vah Rudania e Vah Ruta. Questa parte è pressoché obbligatoria ai fini del completamento del gioco: la conquista dei colossi occupa infatti la maggior parte della campagna, nonché la maniera migliore per esplorare quasi tutta la mappa di gioco e un’ottima occasione per livellarsi in preparazione allo scontro finale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Sarà poi necessario recuperare la Spada Suprema: la storica arma di Link. Per fare questo dovrete avere almeno 13 cuori, il che significa che è necessario che vi livelliate a dovere. Per informazioni più approfondite vi rimandiamo alla guida dedicata.

Come ultima cosa sarà necessario trovare tutte le location delle dodici foto ricordo (oltre alla tredicesima aggiuntiva). Questa è senza dubbio la missione che richiede più tempo e dedizione; per guidarvi al meglio abbiamo scritto una guida apposita.

Una volta completate tutte queste missioni avrete sbloccato il finale segreto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. A questo punto, una volta sconfitto Ganon, vi verrà mostrata una cutscene aggiuntiva dopo la scritta The End.

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – La quest di Kilton

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Guida alle armature

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Armatura di Rex

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Le Schegge di Stella

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Dove trovare i ricordi

Altri trucchi The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: sconfiggere i Guardiani

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento