The Legend of Zelda: Ocarina of Time / Master Quest – Guida ai boss

Faq a cura di: Kaos31

Parasitic
armored arachnid: GHOMA

Il boss con cui dovete vedervela è un ragno. Tenete sempre attivato lo Z-targeting e nel momento in cui l’occhio diventa rosso, colpitelo con la fionda, in questo modo riuscirete ad attaccarlo da vicino per un breve tempo. Dopo un po’ il ragno salirà sul soffitto per far scendere delle uova che bisogna distruggere, altrimenti bisognerà vedersela con dei piccoli Ghoma. Dopo aver distrutto le uova e/o i piccoli Ghoma, il ragno tornerà sul pavimento e potrete ripetere la strategia iniziale fino a quando non avrete la meglio.

Infernal dinosaur: KING DODONGO

Per affrontare questo boss avete bisogno dell’ Hylian Shield. Quando il boss si appresterà a rotolare verso di voi, proteggetevi con lo scudo e dopo che vi avrà sorpassato dovrete lanciargli una Bomb Flower nella bocca, che il boss aprirà per sputare fuoco. Dovete essere piu veloci del fuoco, in questo modo dopo lo scoppio della bomba nello stomaco del boss avrete un po’ di tempo per infierire con la spada. Continuate sempre con questa tattica fino alla morte di King Dodongo.

Bio electric-anemone: ANEMONE

Per prima cosa dovete eliminare tutte le meduse situate ai lati del boss e per farlo dovete usare il Boomerang. Fatto ciò utilizzate sempre la stessa arma per colpire il corpo del boss. Non vi resta che colpire le meduse rimaste isolate finché il boss non le riattacca a se,  sarete quindi costretti a ripetere la tattica fino a quando non potrete portare attacchi diretti al corpo con spada e Boomerang. Continuate fino alla sua esplosione.

Evil spirit fron beyond: PHANTOM GANON

La vostra prima strategia richiederà arco e frecce. Girate sempre intorno alla stanza con una buona velocità, e cercate di colpire il boss quando esce dai quadri. Se notate un improvviso cambio di direzione da parte del boss state attenti perchè il vero mostro vi attaccherà alle spalle o da vicino. Nel corso di questa strategia non dovete mai tenervi al centro della stanza. Fatto ciò il boss incomincerà a lanciarvi delle sfere di energia che dovrete rispedire al mittente usando la Master Sword. Quando il boss sarà avvolto dall’elettricità potrete infierire sul corpo con la spada. Continuate così per avere la meglio.

Subterranean lava dragon: VOLVAGIA

La tattica da usare contro questo boss sarà tutta incentrata sulla difesa e sullo schivare i colpi perchè, se a segno, tolgono davvero molta energia. Raramente il drago tenderà a far spuntare la testa da uno dei buchi presenti nel dungeon, ed è in quel caso che dovrete fare in fretta a colpirlo utilizzando il Megaton Hammer, per poi infierire con la Master Sword. Continuate così fino alla sua sconfitta.

Giant aquatic amoeba: MORPHA

La forza bruta e gli attacchi alla cieca non servono a niente contro questo difficilissimo boss. La cosa che dovete assolutamente fare è correre intorno alla piscina, ma non troppo sul bordo, e osservare Morpha. Quando il boss diminuirà la velocità, dovrete immediatamente usare il Longshot sul nucleo del boss in modo da tirarlo verso di voi e poi… riempirlo di spadate. Ad un certo punto Morpha tenderà a dividersi in due parti ma il nucleo sarà sempre uno, di conseguenza avrete due Morpha da cui difendervi, ma uno solo da attaccare con la stessa tattica di prima. Continuate così fino alla sua sconfitta.

Phantom shadow beast: BONGO BONGO

La prima cosa che dovete fare è concentrarvi sulle mani del boss. Dovrete usare lo Z-targeting e sparare una freccia per ciascuna mano. Adesso utilizzate la Lens of Truth così da  notare un occhio che si dirige verso di voi. Colpite quest’ultimo con una freccia, in modo tale da avere qualche secondo per infierire sul boss con la spada. Non vi resta che continuare con questa tattica fino alla sua morte.

Sorceress sisters: TWINROVA

A questo punto vi tocca affrontare le due streghe in persona. La vostra tattica sarà quella di utilizzare lo Z-targeting solo dopo che una delle due sorelle lancerà il suo attacco elementale, per poi usare il Mirror Shield per respingere l’attacco all’altra gemella. Continua così fino a quando non danneggerai abbastanza entrambe le sorelle, e ti renderai conto di questo nel momento in cui le due sorelle si fonderanno per dare vita a TWINROVA. Da ora in poi devi assorbire col Mirror Shield tre attacchi elementali uguali, quindi se ne lancerà due dello stesso tipo e il seguente di tipo diverso, devi scansarlo in modo da aspettare il terzo uguale ai primi due. Dopo aver fatto ciò, scarica il raggio sul boss in modo da paralizzarlo per qualche secondo per poi ovviamente infierire di spada. Continua cosi fino alla morte del boss.

Ganondorf

La prima cosa da fare è restare ai lati della sala durante il combattimento e non avvicinarsi mai troppo al boss. Dovete fare in fretta a concludere il combattimento perchè durante tutto lo scontro Ganondorf tenderà a usare una mossa che separerà il centro della sala dai lati. Quando Ganondorf vi lancerà una sfera luminosa, dovrete rimandarla indietro proprio come avete fatto contro Phantom Ganon. Dopo averlo colpito, usa una Light Arrow e subito dopo raggiungilo per infierire di spada. Quando si rialza dirigiti di nuovo ai lati della sala. Continua con questa tattica fino alla sua sconfitta. Se invece Ganondorf si appresta a creare un enorme buco nero, scendi nella sala di sotto per ricaricare eventuali cuori vuoti. Quando sconfiggi Ganondorf dovrai vedertela con il collasso del castello. Entro un tempo limite devi trovarti fuori dalle mura e nel frattempo devi stare attento alla principessa Zelda ed a eventuali mostri da sconfiggere. Una volta fuori devi vedertela col boss finale del gioco.

Ganon

Ovvero la forma originale di Ganondorf. A inizio combattimento Ganon si assicurerà di farvi volare via la Master Sword, per questo motivo dovrete fare affidamento sulla Biggoron. Colpite il viso con una Light Arrow e infierite con la spada sulla coda della bestia. quando abbasserà la guardia la barriera di fiamme verrà meno per breve tempo, cosi avrete il tempo di riprendere la Master Sword e finirlo. Continuate con questa tattica per sconfiggerlo definitivamente. Se avete bisogno di magia fate distruggere i pilastri in modo da poter usufruire di energia magica. Godetevi la sequenza finale.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento