The Witcher: Enhanced Edition – Soluzione Completa

Alla fine del secondo capitolo, Triss vi porterà al sicuro nella sua casa al quartiere mercantile dopo avervi aiutati nello scontro con Azar. In questo capitolo, la missione principale avrà come primo obiettivo quello di partecipare ad un ricevimento al quale sono già state invitate diverse persone influenti e che si terrà di sera alla locanda nuova Narakort.

La locanda nuova Narakort

Raggiungete il luogo sopracitato per incontrare la maga ed altri personaggi politici più o meno importanti della città di Vizima. Parlate prima di tutto con la principessa Adda: fatele i complimenti e non parlate in alcun modo della maledizione che gravava su di lei. Rivolgete la parola ad Erkyn Von Blunt dopo avergli offerto tre bottiglie di vino. Otterrete così un anello lasciapassare per la casa della notte. Fate partire poi la conversazione con altri due invitati, Thaler e Velerad, per rivolgervi poi all’uomo che più vi interessa, il ricco mercante Leuvaarden. Andate nuovamente da Velerad e rivolgetegli alcune domande sul re, e parlate poi con la principessa Adda. Se volete trascorrere un po’ di tempo in sua compagnia ditele che siete entusiasti, e che la politica ed il sesso sono tra loro molto simili.
Convincete Velerad a parlare dei gusti della principessa dopo avergli dato una bottiglia di liquore forte, otterrete così un’informazione molto importante: il vostro uomo adesso è Thaler il ricettatore. Andate dall’anziano uomo per scoprire che il suo ruolo a Vizima va ben oltre quello che tutti conoscono e che risulta essere una delle personalità più decisive per le scelte politiche della città. Recuperate la lettera che Thaler vi chiederà: potrete trovarla in un baule nella stanza vicina alle scale che conducono al piano di sopra.
Consegnate la lettera a Thaler e saprete il piatto preferito della principessa: Catoblepas.
Parlate con Velerad e successivamente con Triss per scoprire che la maga è in grado di creare una illusione per conto vostro. Ottenuta la pietanza, offritela alla principessa. Lei vi dirà di aspettarla nella stanza vicina alle scale, quella in cui avete trovato la lettera.
Dopo aver fatto ciò, Triss vi avvicinerà e vi dirà che Leuvaarden desidera parlarvi. Il mercante vi chiederà di aiutarlo ad eliminare l’associazione dei Salamandra sconfiggendo alcuni banditi che si trovano in due differenti campi. Adesso però è tempo di concentrarci su un altro blocco della missione principale.

La fonte

Dovrete posizionare per conto della vostra amica maga tre sensori magici che andranno incastonati in altrettante statue. Uno di questi va posizionato nel quartiere mercantile, un altro nella statua che si trova all’ingresso delle fogne nel quartiere in cui si è svolto il precedente capitolo e l’ultimo in una statua del cimitero. I punti saranno facilmente riconoscibili grazie alle particolari forme dei contenitori dei sensori: memorizzate quindi il primo che avete incontrato (quello all’ingresso delle fogne nel capitolo 2) per semplificare le operazioni. Tornate da Triss e riceverete una missione. Andate poi nel quartiere mercantile per sentire le opinioni di Shani su Triss. Entrate nell’ospedale e troverete Dandelion che, nonostante aver ingaggiato uno scontro con i Salamandra, non è riuscito a sventare l’assalto all’edificio ed il rapimento di Alvin. Seguite Dandelion fino al covo dei banditi, entrate ed eliminate i quattro assassini. Dopo il discorso con Alvin, Dandelion si offrirà di riportare il bambino in città.

Shani o Triss?

La scelta in questo caso  è puramente legata alla vostra simpatia nei confronti delle donne in questione. Se manderete il bambino da Shani, dovrete regalarle un anello d’argento con ambra e parlare con Alvin per fare in modo che veda in voi una figura paterna. Fatto ciò, non trascorrerete certamente una notte da soli.

Se farete andare Alvin da Triss, dovrete seguire le stesse procedure rispetto a Shani con l’unica differenza che la maga preferisce gli anelli con rubini incastonati. Dopo aver quindi parlato con il ragazzino ed averle regalato l’anello, farete l’amore con Triss.

Entrambe le scelte saranno intervallate da una bella bevuta tra amici che comprenderà il nostro Geralt, Zoltan e Dandelion.

Indagini nel quartiere del tempio

Parlate con Jehtro il carceriere per ottenere una nuova missione: andare a parlare con Angus che si trova alla locanda dell’Orso Peloso. Raggiungete il vostro obiettivo e quando l’uomo inizierà a scappare, seguitelo fino a casa sua per poi ucciderlo e raccogliere tutti gli oggetti che aveva nell’inventario. Adesso potrete avere libero accesso alle zone di Salamandra. Recatevi quindi nelle fogne cittadine e raggiungete la zona in cui vedrete due grossi banditi Salamandra a fare la guardia ad uno dei covi. Dite la parola d’ordine “spina”, scritta nei documenti presi da Angus ed entrate. Rubate la lettera e la chiave che troverete in una cassa. Bevete una pozione Rondine ed attivate lo stile di combattimento acciaio di gruppo che vi servirà per eliminare i numerosissimi nemici che troverete lungo il vostro cammino nell’accampamento. Una volta usciti, incontrerete Jehtro il carceriere che vi farà concludere questa missione e ve ne assegnerà una nuova.

I contatti di Vizima

Leggendo la lettera trovata scoprirete che molta della merce rubata viene smistata nei pressi di un grande cancello nelle fogne. Andate quindi nel luogo indicato ed uccidete Gellert Bleinheim ed i suoi compagni. Perquisite poi i cadaveri per ottenere una chiave per il codice di Salamandra. Andate a parlare con Jethro per  ricevere una ricompensa di 200 oren.

Ritorno alla palude

Andate da Vaske nel villaggio dei mattonai nella palude per aiutare questa piccola comunità a liberarsi della schiavitù dei Salamandra. Dovrete eliminare tre differenti gruppi di assassini: il primo si trova nella grotta, il secondo nella radura ed il terzo vicino la grande torre abbandonata. Non dovreste incontrare particolari difficoltà in questi scontri, ma è sempre bene tenere a mente l’importanza delle pozioni Rondine e l’agilità del vostro Geralt. Parlate con Vaska che vi ringrazierà regalandovi un libro intitolato “Inno alla pazzia”. vi dirà inoltre di andare a parlare con il Gerofante.
Ma prima di recarvi dal druido indicatoci da Vaska, dirigetevi verso l’accampamento nella palude ed eliminate tutti i banditi, compreso il capo della cellula, Roland Bleinheim. Perquisite tutti i cadaveri per ottenere delle pelli, una lettera del re ed un messaggio in codice.

Leuvaarden e Salamandra

Lasciate tutti gli indizi ottenuti a Leuvaarden e dategli il tempo di analizzarli (vi basterà entrare ed uscire dalla locanda). Vi indicherà una persona che potrebbe essere il contatto che forse cercate: uno degli ufficiali nel quartiere commerciale. Anche questa volta, però, la fortuna non sarà dalla vostra parte e sbaglierete uomo.
Il vostro terzo tentativo però sarà fortunato, e quindi dovrete recarvi in un punto delle fogne alle 2:00 AM. Utilizzate la scala che conduce alla parte nord del quartiere e scendete nelle fogne per origliare parte di una conversazione tra alcuni assassini ed un mago prima di ingaggiare il combattimento. Sconfiggete tutti i vostri avversari e raccogliete la chiave per il covo di Salamandra dal corpo del mago. Andate vicino allo specchio e parlate con l’uomo che vedete dall’altra parte. Prendete la pietra magica ed uscite.
Un lupo mannaro sta uccidendo alcuni banditi, avvicinatevi alla bestia per scoprire che si tratta di Vincent De Meis. Parlategli della vostra esperienza precedente ed affrontatelo in combattimento. Gli attacchi di Vincent sono abbastanza potenti, ma con le vostre magie avrete la meglio.

Cosa farebbe un witcher?

Decidete in tutta libertà se uccidere Vincent oppure lasciarlo vivere.

Tornate da Leuvaarden che vi dirà di andare da Triss. Una volta parlato con la maga fate in modo che il mercante e la vostra amica parlino liberamente dello svolgersi delle vicende, e quando ritornerete da loro avrete una nuova missione.

Un bambino vi avvicinerà dicendovi che è in corso un furto alla banca. Se risponderete a Velerad “vorreste rimanere fuori dai guai” riceverete una chiave e potrete accedere alla banca dal retro, se invece accetterete di entrare direttamente dall’ingresso principale spalleggiati dal vostro amico Siegfried dovrete decidere se ingaggiare direttamente un combattimento con gli Scoia’tel oppure tentare di negoziare.

Negoziare con gli Scoia’tel?

Se siete giunti nel municipio con Siegfried e deciderete di affrontare i ribelli, dovrete combattere con tutti i nani e gli elfi presenti nella stanza e scendere poi nella botola ma, mentre combatterete contro gli Scoia’tel, Yaevinn fuggirà. Uscite dalla banca per ricevere la gratitudine dell’Ordine e di Siegfried.

Se siete giunti nel municipio con Siegfried e deciderete di non affrontare i ribelli, parlate con Ren Grouver che vi dirà che Yaevinn si trova al piano di sotto. Nel caso tentaste di uccidere gli Scoiattoli da soli, eliminate Ren e scendete giù nella botola per scoprire che Yaevinn è fuggito.

Se siete giunti nel municipio con Siegfried e deciderete di non affrontare i ribelli, parlate con Ren Grouver che vi dirà che Yaevinn si trova al piano di sotto. Parlate con Yaevinn ed aiutatelo a fuggire ripulendo i cunicoli sottostanti dell’edificio dai kikimore. Yaevinn vi sarà grato e vi dirà di incontrarvi in incognito dal banchiere Vivaldi, attivo collaboratore degli Scoia’tel nella città di Vizima.

Fatta la vostra scelta, dovrete portare a compimento la missione “La serratura e la chiave”. Andate a parlare con Leuvaarden per essere informati del fatto che dovrete avere delle forze di supporto per il vostro assalto al quartier generale dei Salamandra. Informate Triss e ricordatevi di completare tutte le missioni attive perché non vi è modo di tornare indietro a Vizima, una volta iniziata questa fase. Incontrate nuovamente Leuvaarden alla locanda Nuova Narakort dove potreste essere aiutati da Vincent De Meis se durante la missione “La Bella e la Bestia” lo avete guarito. Dopo aver avuto la meglio nel combattimento, salite al piano di sopra per raggiungere i vostri amici. Parlate con Triss che con la sua magia vi teletrasporterà direttamene nel centro dell’azione. Per eliminare la barriera protettiva dietro la quale si nascondono il Professore e Azar Javed, dovrete attivare il portale di Alvaro prendendo la pietra magica presente nel baule vicino custodito dal mago Salamandra. Dopo aver attivato il portale, parlate con Azar (sarà inutile tentare di uccidere TUTTI i banditi, dato che questi continueranno ad arrivare sempre e comunque). Dopo il dialogo, sarete nuovamente debitori nei confronti di Triss, che vi salverà utilizzando un incantesimo di Scudo. Raggiungete la prossima stanza e preparatevi a combattere con il Professore. Decidete liberamente se affrontare prima lui oppure i suoi scagnozzi, tenendo comunque conto di come avete fatto progredire le abilità del vostro personaggio. Se avete un buon punteggio nelle abilità dello stile di gruppo con la spada d’acciaio, fareste bene ad eliminare prima gli assassini che vi stanno intorno per evitarvi fastidi durante lo scontro principale.

La regina Kikimore

Questo boss non va affrontato direttamente dato che gli basterà un solo colpo per eliminare il nostro Geralt, non importa quanto lui sia forte. Iniziate questa sezione di livello fuggendo verso il tunnel che vedete e bevete nel frattempo una pozione Allocco per ripristinare velocemente la vostra energia magica. Utilizzate il segno Aard sulle travi che sostengono il soffitto e fate cadere i massi a terra in modo da rallentare l’avanzata della Regina Kikimore. Se avete guadagnato abbastanza tempo aprite lo scrigno lì vicino per ottenere un frammento di pietra della luna che potrete utilizzare per creare una spada personalizzata, altrimenti non perdete tempo e fuggite verso il prossimo ambiente dove vi aspetteranno molti kikimore minori particolarmente affamati. Non tentate di combatterli ma estraete ugualmente la spada nel caso, durante la vostra fuga, avreste bisogno di farvi strada tra le linee di mostri. Raggiungete le travi portanti della caverna e fatele cadere, poi fuggite verso il cunicolo d’uscita per salvare la pelle ed uccidere la Regina. Andate vicino il corpo della bestia e raccogliete gli oggetti disponibili, compresi quelli del Professore: una lettera, una relazione, due nuovi libri, due anelli e diversi ingredienti alchemici. Leggete il tutto per aggiornare la missione “Il segreto di Berengar” ed uscite all’esterno per godervi il filmato finale di questo capitolo e la furia della principessa Adda.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento